Squall (Ultimate)squall ultimate

  • Reame: FFVIII
  • Difficoltà: 140
  • Stamina: 60
Target Score
  • Ridurre il parametro Attack di Squall;
  • Ridurre il parametro Defense di Squall;
  • Sfruttare la debolezza di Squall a Oscuro;
Ricompense
  • Completation Reward: Gil x90000;
  • Mastery Reward: Summon Crystal x1, Major Wind Orb x3, Major Ice Orb x4;
  • First Time Reward: Fujin’s Eyepatch (FFVIII – MAG+30), Rosetta Stone x1, Wisdom Mote (3★) x12;

Abilità dei Boss:

  • Keen Edge: Infligge danni fisici ad un bersaglio;
  • Savage Blow: Infligge danni fisici ad un bersaglio;
  • Rough Divide: Infligge danni fisici ad un bersaglio;
  • Fated Circle: Infligge danni fisici alla squadra;
  • Thunder Barret: Infligge danni magici di elemento Tuono ad un bersaglio;
  • Draw & Junction Triple: Applica Haste;
  • Draw & Junction Meteor: Aumenta Attack del 50%;
  • Draw & Junction Arise: Aumenta Defense del 50%;
  • Blasting Zone: Infligge danni fisici a distanza ad un bersaglio;
  • Ultimate Fated Circle: Infligge danni fisici alla squadra (ignora DEF);
  • Ultima: Infligge danni magici non-elementali alla squadra;

Abilità consigliate

  • Buff/Debuff: Protectga, Shellga, Power Breakdown, Magic Break/down, Full Break;
  • Abilità: abilità di elemento Oscuro (Dark Zone, Reaping Scythe), Dispel/Banishing Strike;
  • RW: Shout/Pilot’s Steel, Sheepsong/Ley Lines, Vessel of Fate, SG/SSII, Metamorphose;

Meccaniche della battaglia e suggerimenti:

Squall utilizzerà attacchi fisici e magici molto pericolosi. Non ignoriamo la mitigazione magica poichè Ultima, utilizzato dopo aver sottratto quale HP al Boss, potrebbe metterci davvero in crisi. Teniamoci pronti a quando il Boss utilizzerà i suoi Draw & Junction: Triple applicherà Haste al Boss, quindi teniamo pronto Dispel/Banishing Strike per rimuoverlo (verrà utilizzato al primo turno); Meteor aumenterà il suo parametro Attack del 50%, quindi prepariamo Power Break/down per riportarlo alla normalità (verrà utilizzato al secondo turno e quando il Boss raggiungerà il 70% e 40% HP); Arise aumenterà il suo parametro Defense del 50%, quindi prepariamo Armor Break/down per tenerlo nella norma (utilizzato il terzo turno). Non subendo danni nei primi 3 turni quindi, dedichiamoci a tenere a bada le statistiche del Boss e ad aumentare le nostre prima di passare all’attacco. Essendo debole a Oscuro, abilità di tale elemento risulteranno molto efficaci. Valutiamo anche di utilizzare Metamorphose di Cid Raines come RW. 


Biggs & Wedge (Ultimate +)biggs e wedge ultimate

  • Reame: FFVIII
  • Difficoltà: 160
  • Stamina: 1
Target Score
  • Ridurre il parametro Attack di Biggs o Wedge;
  • Ridurre il parametro Defense di Biggs;
  • Ridurre il parametro Defense di Wedge;
Ricompense
  • Completation Reward: Gil x1500;
  • Mastery Reward: Major Dark Orb x5, Major Wind Orb x5
  • First Time Reward: MC3 Lode x1, White Crystal x1, Vitality Mote (3★) x18;

Abilità dei Boss:

Biggs

  • Attack: infligge danni fisici ad un bersaglio o alla squadra;
  • Lariat: Infligge danni fisici ad un bersaglio (anche contrattacco);
  • Thundara: Infligge danni magici di elemento Tuono ad un bersaglio o alla squadra;
  • Haste: Applica Haste.
  • Regen: Applica Regen;
  • Slowga: Può infliggere Slow alla squadra (anche contrattacco);
  • Curaja: Recupera HP ad un bersaglio;
  • Short Fuse: Infligge danni fisici ad un bersaglio (solo, contrattacco);
  • Ultimate Short Fuse: Infligge danni fisici alla squadra (solo, ignora DEF);

Wedge

  • Attack: infligge danni fisici ad un bersaglio o alla squadra
  • Fira: Infligge danni magici di elemento Fuoco ad un bersaglio o alla squadra;
  • Short Fuse: Infligge danni fisici ad un bersaglio;
  • Short Fuse: Infligge danni fisici ad un bersaglio (solo, contrattacco);
  • Ultimate Shotgun: Infligge danni fisici alla squadra (solo, ignora DEF);

Abilità consigliate

  • Buff/Debuff: Shellga, Protectga, Power Breakdown (Exhausting Polka), Magic Breakdown (Heathen Frolic Sarabande), Full Break (Multi Break);
  • Abilità: Slowga/Tempo Flurry (opzionale), Dispel/Banishing Strike;
  • RW: Shout/Pilot’s Steel, Vessel of Fate, SG/SSII;

Meccaniche della battaglia e suggerimenti:

Inizialmente dovremo vedercela solo con Biggs ma una volta portati i suoi HP all’80%, Wedge irromperà sul campo di battaglia. Per concludere la battaglia dovremo eliminare entrambi gli avversari e una volta eliminato uno dei due, il sopravvissuto bersaglierà la squadra con abilità decisamente più pericolose: Short Fuse utilizzato come contrattacco e Ultimate Short Fuse (e Counter Slowga nel caso di Biggs). Tra i due, Biggs risulta essere il Boss più fastidioso a causa di Slowga, degli status positivi che potrà applicare e del suo Counter Lariat: il Boss utilizzerà Haste e Regen nei suoi primi due turni, quindi ricorriamo prontamente a Dispel/Banishing Strike; al terzo turno utilizzerà Slowga, quindi aspettiamo tale frangente prima di applicare Haste alla squadra. Quando Wedge comparirà, concentriamo comunque i nostri attacchi su Biggs, cercando comunque di infliggere danno anche al suo collega per evitare che possa rimanere troppo tempo sul campo di battaglia dopo aver sconfitto il primo. Valutiamo di portare con noi un Hastega come RW ,anche nel caso in cui fossimo in possesso di tale risorsa in squadra, per garantirci una vittoria rapida.


Seifer, Raijin & Fujin (Ultimate ++)seifer, raijin, fujin ultimate

  • Reame: FFVIII
  • Difficoltà: 180
  • Stamina: 1
Target Score
  • Ridurre il parametro Magic di Fujin;
  • Ridurre il parametro Attack di Raijin;
  • Sfruttare la debolezza di Seifer al Veleno;
Ricompense
  • Completation Reward: Gil x1500;
  • Mastery Reward: Giant Adamantite x30, Giant Scarletite x30;
  • First Time Reward: Lightning Crystal x1, Wind Crystal x1;

Abilità dei Boss:

Seifer

  • Attack: Infligge danni fisici ad uno o due bersagli casuali;
  • Fira: Infligge danni magici di elemento Fuoco ad un bersaglio o alla squadra;
  • Demon Slice: Infligge danni fisici ad un bersaglio;
  • Bloodfest: Infligge danni fisici alla squadra;
  • Firaga: Infligge danni magici di elemento Fuoco alla squadra;
  • Zantetsuken Reverse: Infligge danni fisici alla squadra:
  • Ultimate Bloodfest: Infligge danni fisici alla squadra;

Raijin

  • Attack: Infligge danni fisici ad uno bersaglio o alla squadra (anche contrattacco);
  • Raijin Special: Infligge danni fisici ad un bersaglio;
  • Aura: Aumenta Attack del 30%;
  • Fist: Infligge danni fisici ad un bersaglio;
  • Hi-Potion: Recupera HP di un bersaglio;

Fujin

  • Zan: Infligge danni fisici a distanza ad un bersaglio;
  • Aero: Infligge danni magici di elemento Vento a 3 bersagli casuali;
  • Tornado: Infligge danni magici di elemento Vento alla squadra;
  • Sai: Riduce a 1 gli HP di un bersaglio;
  • Haste: Applica Haste ad un bersaglio;
  • Regen: Applica Regen ad un bersaglio:
  • Pain: Può infliggere Silence, Blind e Poison ad un bersaglio;
  • Meteor: Infligge danni magici non-elementali alla squadra;
  • Metsu: Infligge danni fisici alla squadra;

Abilità consigliate

  • Buff/Debuff: Shellga, Protectga, Power Breakdown (Exhausting Polka), Magic Breakdown (Heathen Frolic Sarabande), Full Break (Multi Break);
  • Abilità: Dispel/Banishing Strike, abilità di elemento Veleno (Biora/ga, Chain Biora, Poison Grenade);
  • RW: Shout/Pilot’s Steel, Vessel of Fate, SG/SSII, Hail to the Queen;

Meccaniche della battaglia e suggerimenti:

Seifer, Raijin e Fujin andranno affrontati contemporaneamente e dovremo sconfiggerli tutti per terminare la battaglia. Durante i loro primi turni, Seifer utilizzerà Bloodfest per danneggiare la squadra, Raijin Aura per potenziare il proprio parametro Attack (ricorriamo a Power Break/down per ridurlo) e Fujin lancerà Haste e Regen sulla propria squadra (potremo rimuovere gli status con Dispel/Banishing Strike anche se non strettamente necessario). Riducendo i loro HP, inizieranno ad utilizzare attacchi sempre più pericolosi, quindi valutiamo di eliminarli singolarmente. Tra i 3, sicuramente è consigliabile eliminare prima Fujin poichè in possesso di attacchi decisamente pericolosi, in particolar modo Sai e Meteor. Sfruttiamo la loro debolezza al Veleno (evitando di colpire Raijin con il Tuono e  Fujin con il Vento poichè ne assorbirebbero i danni) sfruttando abilità di tale elemento e valutiamo di utilizzare Hail to The Queen come RW con i nostri maghi per sbarazzarci velocemente del trio.


Cid’s Mission: suggerimenti

Sconfiggere Biggs & Wedge (Ultimate+) con un party composto da personaggi del reame di FFVIII:

Ricompensa: Major Power Orb x2

  • Support: Irvine coprirà egregiamente tale ruolo utilizzando abilità quali Full Break e Power o Magic Breakdown. Potremo assegnare il Breakdown rimasto escluso ad altri personaggi come Quistis o Fujin, oppure utilizzare almeno la versione Combat (Break) con altri personaggi;
  • Curatori: Selphie si tratta sicuramente del personaggio più indicato a rivestire tale ruolo, assegnandole abilità quali Curaja e Protectga/Shellga. Assicuriamoci di poter assegnare la protezione esclusa ad un altro personaggio o semplicemente ricorrendo ad un SB Shared o SB Unique in nostro possesso;
  • Buff nemici: Seifer potrà tornarci utile grazie a Banishing Strike per rimuovere gli status positivi applicati da Biggs;
  • Offensiva: Non possedendo particolari affinità elementali, potremo sfruttare le nostre migliori risorse per infliggere danno ai nemici. Se non siamo in possesso di particolari SB, assegniamo potenti abilità ai nostri personaggi come Memento Mori e Darkzone a Edea, Saint Cross a Seifer o Ful Charge per infliggere ingenti danni.

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