Bartz (Ultimate)

bartz ultimateReame: DFF
Difficoltà: 140
Stamina: 60

Target Score

Ridurre il parametro Attack di Bartz
Ridurre il parametro Defense di Bartz
Sfruttare la debolezza elementale di Bartz a Oscuro

Ricompense

Completation Reward: Gil x5000
Mastery Reward: Major White Orb x4, White Crystal x1
First Time Reward: Victory Pendant (ATK+30), Major Power Orb x3, Vitality Mote (3★) x8

Cid Mission

The Bartz (Ultimate) con Exdeath in party: Major White Orb x1


Abilità del Boss:

100%-66%

  • Attack: infligge danni fisici ad un bersaglio
  • Monk Flurry: sferra 3 attacchi fisici contro un bersaglio
  • Ranger: infligge danni fisici a distanza ad un bersaglio
  • Spellblade Fire Strike: infligge danni fisici di elemento Fuoco ad un bersaglio
  • Spellblade Blizzard Strike: infligge danni fisici di elemento Ghiaccio ad un bersaglio
  • Spellblade Thunder Strike: infligge danni fisici di elemento Ghiaccio ad un bersaglio
  • Blue Mage Goblin Punch: infligge danni fisici ad un bersaglio

66%-33%

  • Attack: infligge danni fisici ad un bersaglio
  • Monk Kick: infligge danni fisici a tutta la squadra
  • Ranger Double Shot: sferra 2 attacchi fisici a distanza a bersagli casuali
  • Spellblade Fire Strike: infligge danni fisici di elemento Fuoco ad un bersaglio
  • Spellblade Blizzard Strike: infligge danni fisici di elemento Ghiaccio ad un bersaglio
  • Spellblade Thunder Strike: infligge danni fisici di elemento Ghiaccio ad un bersaglio
  • Blue Mage Missile: infligge danni in proporzione agli HP attuali del bersaglio
  • Dancer Tempting Tango: infligge danni fisici ad un bersaglio

33%-0%

  • Attack: infligge danni fisici ad un bersaglio
  • Monk Kick: infligge danni fisici a tutta la squadra
  • Ranger Quad Shot: sferra 4 attacchi fisici a distanza contro bersagli casuali
  • Firaga Strike Barrage: sferra 4 attacchi fisici di elemento Fuoco contro bersagli casuali
  • Blizzaga Strike Barrage: sferra 4 attacchi fisici di elemento Ghiaccio contro bersagli casuali
  • Thundaga Strike Barrage: sferra 4 attacchi fisici di elemento Tuono contro bersagli casuali
  • Blue Mage Missile Salvo: infligge danni in proporzione agli HP attuali della squadra
  • Dancer Sword Dance: infligge danni fisici alla squadra

Meccaniche della battaglia e suggerimenti:

Bartz possiede una vastissima gamma di attacchi al suo repertorio, che aumenteranno di potenza e pericolosità man mano che i suoi HP caleranno. Tuttavia, essendo tutti fisici, basteranno Protectga, Power Break/down e Full Break (ed eventualmente altro in grado di aumentare Defense come SG/SSII) per renderli decisamente più sopportabili. Considerando che man mano gli attacchi di Bartz colpiranno sempre più bersagli, teniamo pronte le nostre migliori cure, soprattutto una volta sottratti i due terzi dei suoi HP. Potremo in alternativa inserire in squadra un personaggio in grado di sfruttare la combinazione Draw Fire + Retaliate per controllare maggiormente molti dei danni subiti. In ogni caso, sfruttiamo a dovere la sua debolezza all’elemento Oscuro con abilità quali Memento Mori, Dark Zone e Dark Bargain, anche se abilità di altri elementi o non-elementali, se sufficientemente potenziate con SB/RW come Shout o Song of Swiftness, svolgeranno in ogni caso un ottimo lavoro.


Terra  Cloud (Ultimate +)

terra e cloud ultimate+Reame: DFF
Difficoltà: 160
Stamina: 1

Target Score

Ridurre il parametro Magic di Terra
Sfruttare la debolezza di Terra all’elemento Oscuro
Sfruttare la debolezza di Cloud all’elemento Oscuro

Ricompense

Completation Reward: Gil x1500
Mastery Reward: Major Power Orb x4, Major Earth Orb x4
First Time Reward: Black Holy Orb x7, Non-Elemental Crystal x1, Winsdom Mote (3★) x12

Cid Mission

Completare Terra & Cloud (Ultimate+) con Kefka e Sephiroth in party: Major Earth Orb x2


Abilità del Boss

Terra

  • Attack: Infligge danni fisici ad un bersaglio
  • Fira: infigge danni magici di elemento Fuoco a tutta la squadra (100%-33%)
  • Blizzara: infigge danni magici di elemento Ghiaccio ad un bersaglio (100%-66%)
  • Thundara: infigge danni magici di elemento Tuono ad un bersaglio (100%-66%)
  • Tornado: infligge danni in proporzione agli HP massimi della squadra
  • Holy: infigge danni magici di elemento Sacro ad un bersaglio (HP<66%)
  • Flare: infligge danni magici non-elementali ad un bersaglio (HP<66%)
  • Triplestrike Fira: sferra 3 attacchi magici di elemento Fuoco a bersagli casuali (66%-33%)
  • Triple Strike Blizzara: sferra 3 attacchi magici di elemento Ghiaccio a bersagli casuali (66%-33%)
  • Triplestrike Thundara: sferra 3 attacchi magici di elemento Tuono a bersagli casuali (66%-33%)
  • Meteor: infligge danni magici non-elementali alla squadra (HP<33%)
  • Meltdown: infligge danni magici di elemento Fuoco alla squadra (HP<33%)

Cloud

  • Attack: infligge danni fisici ad un bersaglio
  • Braver: infligge danni fisici ad un bersaglio
  • Sonic Break: sferra 3 attacchi fisici contro bersagli casuali
  • Blade Beam: infligge danni fisici alla squadra
  • Slashing Blow: infligge danni fisici ad un bersaglio
  • Spin Drive: infligge danni fisici alla squadra (Limit Break)
  • Cross Slash: infligge danni fisici ad un bersaglio (Limit Break)

Meccaniche della battaglia e suggerimenti

Terra e Cloud andranno affrontati in contemporanea. Tuttavia è strettamente consigliabile eliminare un avversario per volta, partendo da Cloud (a causa degli attacchi magici di Terra che diventeranno sempre più devastanti man mano che i suoi HP caleranno). Cloud utilizza solo ed esclusivamente attacchi fisici che potranno essere arginati da Power Break/down, Full Break, Protectga e altro in grado di aumentare Defense. La sua alleata invece, nonostante sia in possesso del comando Attack, prediligerà potenti attacchi magici dai quali potremo difenderci a dovere sfruttando Magic Break/down, Full Break, Shellga ed altro in grado di aumentare Resistance. In questo caso anche le abilità Dancer (come Multi Break) potranno essere ben utilizzate, così come SG/SSII che forniranno una protezione completa. Entrambi gli avversari sono deboli all’elemento Oscuro: quindi utilizziamo abilità come Memento Mori, Dark Zone e Dark Bargain per infliggere ingenti danni. Per controllare maggiormente la maggior parte dei danni inflitti da Cloud, possiamo valutare di inserire in squadra un personaggio in grado di sfruttare la combinazione Draw Fire + Retaliate. Nel caso di Terra invece, anche combinare Magic Lure e Reflect potrebbe essere utile, anche se non molto nelle fasi finali, in cui saremo maggiormente soggetti a ingenti danni di massa. In ogni caso teniamo pronte le nostre migliori cure, eliminiamo Cloud e risparmiamo le nostre abilità più potenti per eliminare Terra il più velocemente possibile, prima che abbia il tempo di lanciare le sue magie definitive Meteor e Meltdown.


Cid’s Mission

Tenendo conto dei suggerimenti riportati sopra, per entrambe le battaglie, ecco qualche suggerimento per completare le sfide:

Ultimate: completare la sfida con Exdeath in party
  • Exdeath potrà essere usato agevolmente sia come mago bianco (assegnando per esempio Curaja e Protectga) che come mago offensivo. Nel secondo caso, la migliore alternativa sarebbe quella di sfruttare la debolezza elementale di Bartz utilizzando la combinazione Memento Mori + Dark Zone, se possibile con l’aggiunta della RM Arcane Secrets.
Ultimate+: completare la sfida con Kefka e Sephiroth in party
  • Un buon impiego per Sephiroth potrebbe essere quello di attaccante puro e semplice, assegnando Dark Bargain e Full Charge, per infliggere ingenti danni fisici ad un singolo bersaglio. Kefka invece potrà essere sfruttato sia come Support assegnandogli abilità Dancer (Heathen Frolic Sarabande e Exhausting Polka) che come mago offensivo utilizzando la combinazione Memento Mori + Dark Zone, se possibile con l’aggiunta della RM Arcane Secrets.

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