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Midgar Zolom (Ultimate)midgar zolom ultimate

  • Reame: FFVII
  • Difficoltà: 140
  • Stamina: 60
Target Score
  • Sfruttare la debolezza di Midgar Zolom al Vento;
  • Ridurre il parametro Attack di Midgar Zolom;
  • Ridurre il parametro Magic di Midgar Zolom;
Ricompense
  • Completation Reward: Gil x90000;
  • Mastery Reward: Major Wind Orb x7, Power Crystal x1;
  • First Time Reward: Tetra Elemental (VII – Danni subiti Fuoco/Terra -30%), Rosetta Stone x3, Spirit Mote (3★) x12;

Abilità del Boss:

  • Attack: infligge danni fisici ad un bersaglio o alla squadra;
  • Tail: infligge danni fisici alla squadra;
  • Entangle: infligge danni fisici alla squadra;
  • Counter Beta: infligge danni magici di elemento Fuoco a tutta la squadra in reazione agli attacchi (HP<70%);

Meccaniche della battaglia e suggerimenti:

Non si tratta di una battaglia particolarmente impegnativa, soprattutto se avremo modo di sfruttare a dovere la debolezza del nemico all’elemento Vento con abilità quali Aerora Strike o i SB in nostro possesso. L’avversario utilizza praticamente solo attacchi fisici sia di massa che a bersaglio singolo. Proteggiamoci a dovere ricorrendo a Protectga, Power Break/down e Full Break. Raggiunto circa il 70% dei suoi HP, inizierà ad utilizzare Counter Beta, la sua unica abilità magica (infligge danni di elemento Fuoco, quindi valutiamo di equipaggiare accessori e/o protezioni che forniscano tale resistenza) come contrattacco alle azioni offensive. A questo punto sarebbe meglio aggiungere alle abilità già menzionate anche Magic Break/down e Shellga (anche Shared). Facciamo attenzione poichè la probabilità di contrattaccare aumenterà man mano che i suoi HP caleranno. E’ consigliabile quindi caricare le barre SB dei nostri migliori attaccanti e bersagliare l’avversario una volta raggiunta tale soglia (magari impiegando Finishing Touch di Cloud anche come RW per sfruttare la sua debolezza).


Zombie Dragon (Ultimate +)dragon zombie ultimate

  • Reame: FFVII
  • Difficoltà: 160
  • Stamina: 1
Target Score
  • Sfruttare la debolezza di Zombie Dragon al Fuoco;
  • Non utilizzare attacchi di Fuoco nella seconda fase;
  • Ridurre il parametro Magic di Zombie Dragon;
Ricompense
  • Completation Reward: Gil x1500;
  • Mastery Reward: Major Power Orb x5, Major Black Orb x5;
  • First Time Reward: Memory Crystal Lode III, Power Crystal x1, Wisdom Mote (3★) x18;

Abilità del Boss:

  • Attack: infligge danni fisici ad un bersaglio. Può infliggere Poison;
  • Bone Toss: infligge danni fisici ad un bersaglio;
  • Body Tail: infligge danni fisici alla squadra; utilizzato come contrattacco agli attacchi di Fuoco in Fase 2 e a tutte le azioni offensive in Fase 3;
  • Shadow Flare: infligge danni magici non-elementali alla squadra;
  • Abnormal Breath: infligge danni magici non-elementali ad un bersaglio. Può infliggere Poison;
  • Ultimate Pandora’s Box: Infligge danni magici non-elementali alla squadra (ignora RES – utilizzato al termine di ogni fase);

Meccaniche della battaglia e suggerimenti:

Una volta sconfitto un Zombie Dragon, un altro prenderà immediatamente il suo posto sul campo di battaglia. La battaglia sarà conclusa una volta che avremo sconfitto ben 4 draghi in totale. Il Drago utilizza sia attacchi fisici che magici ed è quindi buona cosa ricorrere ad una mitigazione totale con Shellga, Protectga, Power Break/down, Magic Break/down e Full Break. Sfruttiamo a dovere le vulnerabilità elementali dell’avversario agli elementi Fuoco e Sacro: facciamo tuttavia attenzione poichè nel corso della seconda fase, il drago contrattaccherà agli attacchi di Fuoco con Body Tail. Potremo comunque sfruttare a dovere la sua seconda vulnerabilità con abilità quali Alexander, Diaga e Saint Cross in ogni fase dello scontro (utilizziamo comunque almeno un’abilità di fuoco in Fase 1, 3 o 4 per assicurarci il Target Score). Teniamo inoltre a mente che nella terza fase il Boss potrebbe contrattaccare ad ogni azione offensiva con Body Tail: è consigliabile caricare le nostre cariche Soul break nelle prime due fasi e utilizzarle tempestivamente in tale fase per concluderla quanto prima. Infine, ad ogni cambio di fase (quindi ad ogni sua sconfitta, compreso il termine della quarta battaglia) Zombie Dragon utilizzerà Ultimate Pandora’s Box per infliggere ingenti danni magici alla squadra: dato che ignora Resistance, assicuriamoci di tenere attivi gli effetti di Magic Break/down e Full Break (Shellga e altri Boost alla resistenza non saranno utili a tal proposito), ma soprattutto, teniamo alti gli HP della squadra prima di azzerare i suoi HP e teniamoci pronti a ripristinarli con una cura di massa all’inizio della fase successiva.


Diamond Weapon (Ultimate++)diamond weapon ultimate

  • Reame: FFVII
  • Difficoltà: 140
  • Stamina: 60
Target Score
  • Ridurre il parametro Attack di Diamond Weapon;
  • Ridurre il parametro Magic di un Diamond Weapon;
  • Sconfiggere Diamond Weapon prima che utilizzi Diamond Flash 4 volte;
Ricompense
  • Completation Reward: Gil x1500;
  • Mastery Reward: Giant Scarletite x30, Giant Adamantite x30;
  • First Time Reward: Power Crystal x1, Lightning Crystal x1;

Abilità del Boss:

  • Attack: infligge danni fisici ad un bersaglio;
  • Stamp: infligge danni fisici ad un bersaglio;
  • Stamp Out: infligge danni fisici alla squadra;
  • Photon Spray: infligge danni magici di elemento Fuoco ad un bersaglio;
  • Light Barrage: infligge danni magici di elemento Fuoco a tre bersagli causali;
  • Ultimate Light Shell: infligge danni magici di elemento Fuoco ad un bersaglio (ignora RES);
  • Ultimate Light Barrage: infligge danni magici di elemento Fuoco a due bersagli causali (ignora RES);
  • Ultimate Diamond Flash: infligge danni magici non-elementali alla squadra (ignora RES);

Meccaniche della battaglia e suggerimenti:

La Weapon utilizzerà potenti attacchi sia attacchi fisici che magici. Tuttavia considerando che, dopo aver sottratto qualche HP, i suoi attacchi magici ignoreranno la resistenza della squadra, evitiamo di portare con noi Shellga, utilizziamo Protectga, Power Break/down, Magic Break/down e Full Break e assegniamo ai nostri personaggi accessori in grado di ridurre i danni di elemento Fuoco.

Dall’inizio dello scontro il nucleo del Boss sarà esposto, concedendoci dunque di danneggiarlo con qualunque attacco. Potremo sfruttare fin da subito la sua vulnerabilità all’elemento Sacro per infliggere ingenti danni. Raggiunto però il 70% dei suoi HP, la Weapon nasconderà il suo nucleo: da tale momento, oltre a diventare vulnerabile anche agli elementi Fuoco e Tuono, gli attacchi fisici non sortiranno alcun effetto. Per forzare il Boss ad esporre nuovamente il nucleo, dovremo attaccarlo 8 volte con attacchi fisici (senza infliggere danno). Tale meccanica verrà applicata anche quando gl HP del Boss raggiungeranno il 40%. Raggiunte entrambe le soglie, teniamo pronta una cura di massa per rimettere in sesto la squadra poichè la Weapon utilizzerà Diamond Flash.

Tenendo conto di questo, potremo comporre la squadra in due modi diversi:

  • Sfruttare una squadra fisica, debitamente supportata da Shout e Armor Break/down. Attaccare il nemico con con le nostre migliori abilità tra le quali Banishing Strike e Saint Cross. Raggiunto il 70% dei suoi HP, utilizziamo 8 normali attacchi fisici per esporre nuovamente il nucleo. Ripetiamo la procedura anche raggiunto il 40% dei suoi HP.
  • Sfruttare una squadra di maghi, supportata da Sheepsong e Mental Break/down. Attaccare il nemico con con magie tra le quali Diaga/Holy  fino al 70%. Una volta che la Weapon nasconderà il suo nucleo, attacchiamola anche con magie di elemento Fuoco e Tuono. In questo modo potremo infliggere continuamente danno senza doverci preoccupare di riportare il Boss al suo stato iniziale. Tuttavia subiremo comunque Diamond Flash sia al 70% che al 40% dei suoi HP.

Cid’s Mission: suggerimenti

Sconfiggere Diamond Weapon (Ultimate++) con un party composto da personaggi del reame di FFVII:

Ricompensa: Major Fire Orb x3

  • A seconda delle risorse in nostro possesso, valutiamo se utilizzare Barret o Red XIII come personaggio di supporto;
  • Yuffie e Cait Sith potranno sfruttare le abilità Dancer come Multi Break per ridurre le statistiche del Boss anche quando il nucleo sarà nascosto. Utile soprattutto se vogliamo utilizzare una squadra di maghi.
  • Yuffie tornerà utile anche offensivamente affiancando i nostri maghi grazie alle abilità Fire Veil e Swift Bolt, magari debitamente potenziate da RM in grado di aumentare i danni inflitti dalle abilità Ninja;
  • Aerith e Cait Sith potranno svolgere efficacemente il ruolo di curatore. La prima in particolar modo se siamo in possesso di una sua cura di massa;
  • Se siamo intenzionati ad utilizzare una squadra di maghi, Vincent e Reno svolgeranno efficacemente il ruolo di attaccanti grazie alla magia nera; allo stesso modo anche Aerith e Caith Sith potranno svolgere tale ruolo grazie a magie bianche quali Diaga e Holy;
  • Il resto dei personaggi potrà tornare utile nel caso in cui volessimo sfruttare una squadra fisica o mista, a seconda delle risorse a nostra disposizione (tra abilità e SB in nostro possesso);

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