Skip to main content
search

Si rendono disponibili in Final Fantasy Record Keeper, a decorrere dal 26 marzo 2016, i Nightmare Dungeon. Si tratta di sfide mensili molto impegnative nelle quali varranno alcune particolari regole e che ci permetteranno di ottenere portentose ricompense!


Sblocco e accesso

Il simbolo dei Nightmare DungeonPer sbloccare i Nightmare Dungeon dovremo innanzitutto completare North Mines Classic (Dungeon di FFVI).

I Nightmare Dungeon sono 12 in totale e verranno rilasciati mensilmente: nel caso in cui non dovessimo riuscire a completare un Nightmare Dungeon e ad ottenere le relative ricompense, potremo ritentare successivamente, quando il Dungeon si renderà nuovamente disponibile.

Per accedere alle sfide, selezioniamo il santuario in alto a sinistra della schermata principale.


Struttura del Dungeon

I Nightmare Dungeon sono composti da 4 Dungeon e da una sfida finale di difficoltà molto elevata, denominata Nightmare.

I primi 4 Dungeon fungono, in un certo senso, da sigillo alla sfida finale: non potremo infatti affrontarla fino a quando non li avremo completati.

Ogni Dungeon ci permetterà di affrontare un Boss e sarà legato ad un differente Reame: i Bonus Sinergia, sia per i personaggi che per gli equipaggiamenti, varieranno quindi da Dungeon a Dungeon! Cerchiamo di utilizzare formazioni e Relic adeguati ad ogni sfida per superarli agevolmente.

Completando le prime 4 sfide otterremo valide ricompense, tra cui Soul of Hero, Memory Crystal Lode, Memory Crystal Lode II (che potremo impiegare nella Hall of Rites), Orbs di alto livello (comprese le nuove di rarità 6 stelle) e potenti accessori a 6 stelle.

 

Nightmare

Nightmare, la sfida finaleUna volta completate con successo le prime 4 battaglie, potremo finalmente cimentarci nell’ultima sfida: Nightmare (ossia incubo, nome probabilmente non casuale -ndR).

Completare i Nightmare ci permetterà di entrare in possesso di ricompense davvero uniche: ulteriori Orbs 6 stelle (i Crystals) e particolari Token che ci permetteranno di elaborare potentissime abilità 6 stelle!

Ogni sfida ci metterà davvero alla prova e dovremo utilizzare tattiche ben elaborate per superarla con successo. Tuttavia, avremo a nostro vantaggio un nuovo potente bonus: lo status Nightmare Shift.

Nightmare Shift donerà ad alcuni personaggi (in grado di utilizzare specifiche categorie di abilità a 5 stelle) dei consistenti bonus di Sinergia:

  • Il personaggio otterrà bonus alle statistiche come se godesse della Sinergia del proprio Reame.
  • Tutti gli equipaggiamenti indossati dai personaggi otterranno bonus in Sinergia come se venissero utilizzati nei loro Reami di appartenenza.

La lista dei personaggi che potranno godere di tali bonus all’interno della sfida Nightmare sarà resa nota al momento del rilascio del Dungeon, ma ricordiamo che la scelta ricadrà sempre sui personaggi in grado di utilizzare abilità 5 stelle della categoria dell’abilità elaborabile con il Token ottenibile completando l’ultima sfida.

Una volta completata la sfida, oltre ad ottenere le relative ricompense, i personaggi in grado di godere dello status Nightmare Shift, potranno finalmente utilizzare abilità 6 stelle della categoria interessata!


I 12 Nightmare Dungeon

Lascia un commento

Close Menu