Skip to main content
search

Terra

88-terra-p88-terra-6

Ruolo: Magia offensiva

Visualizza le caratteristiche del personaggio
Ottenimento
  • Hall of Rites;
  • Bonus Quest – Esper Valley Elite (VI);
  • Evento – Monster in the Lethe?;
  • Evento – Touched by Magic;
  • Evento – Forgotten Bond;
  • Evento – Prima Donna;

Equip utilizzabili
Armi Protezioni
001-dagger 002-sword 008-rod 021-shield 022-hat 023-helm 024-light-armor 025-heavy-armor 026-robe 027-bracer 028-accessory

Abilità utilizzabili
1★  
2★  
3★ 030-white-magic
4★ 034-support Witch
5★ 029-black-magic 031-summoning
6★ (*) 029-black-magic 031-summoning

(*): da 5★ a 6★ se in possesso dei Nightmare Record delle specifiche categorie o se sbloccate le Empowered Spheres del personaggio


Memory Crystal
  • Hall of Rites;
  • Evento Touched by Magic;
  • Evento – Forgotten Bond;
  • Evento – Prima Donna;
Memory Crystal II
  • Hall of Rites;
  • Evento – Forgotten Bond;
Memory Crystal III
  • Hall of Rites;

Record Materia
  • Hidden Power (MC1): Chance del 50% di recuperare all’inizio della battaglia un utilizzo ad ogni abilità Black Magic assegnata al personaggio;
  • Blood of Espers (MC2-Chance): Chance del 13% per le abilità Black Magic di essere lanciate due volte consecutive, consumandone un solo utilizzo;
  • Light of Hope (MC3-Lv.99): Aumenta Magic del 13%;

Soul Break
  • Trance Attack (Default – 1 carica): Infligge danni fisici (x1,75) ad un nemico;
  • Trance Fira (Unique: Enhancer – 1 carica): Infligge danni magici di elemento Fuoco (x7,17) a tutti i nemici;
  • Trance Flood (Unique: Minerva Bustier – 1 carica): Infligge danni magici di elemento Acqua (x7,25) a tutti i nemici e aumenta temporaneamente Magic dell’utilizzatore del 20%;
  • Magitek Missile (Super: Maduin’s Horn – Bonus Mastery: MAG +10 – 1 carica): Sferra 10 attacchi magici non-elementali (x1,8 x 10) contro un bersaglio;
  • Fire Beam (Super: Tiara – Bonus Mastery: MAG +10 – 1 carica): Sferra 4 attacchi magici di elemento Fuoco (x3,53 x 4) contro tutti i nemici e applica Legame Elementale Fuoco all’utilizzatore
  • Blood of Espers (Burst: Stardust Rod – Bonus Mastery: MAG+10 – 1 carica): Sferra 5 attacchi magici non-elementali (x2,88 x 5) contro tutti i nemici. Applica Haste e Burst Mode all’utilizzatore.
    • Chaos Fira: Sferra 4 attacchi magici di elemento Fuoco/Non-Elementale (x2,62 x 4) contro un bersaglio (Multi-Elementale);
    • Chaos Watera: Sferra 4 attacchi magici di elemento Acqua/Non-Elementale (x2,62 x 4) contro un bersaglio (Multi-Elementale);
  • Scorching Flames (Overstrike: Blood Sword – Bonus Mastery: MAG +10 – 1 carica): Infligge danni magici di elemento Fuoco/Non-Elementale contro un bersaglio (x40). Può infliggere fino a 99999 HP di danno;

Record Spheres
  • HP +530;
  • ATK +3;
  • DEF +2;
  • MAG +30;
  • RES +8;
  • Danni elemento Fuoco +3%;
  • Danni magia nera +9%;
  • Danni invocazioni +9%;


Locke

89-locke-p89-locke-6

Ruolo: Rapidità fisica

Visualizza le caratteristiche del personaggio
Ottenimento
  • Hall of Rites;
  • Evento – Legendary Plunder;
  • Evento – Assassin in Black;
  • Evento – A Love for All Time;

Equip utilizzabili
Armi Protezioni
001-dagger 002-sword 013-thrown 021-shield 022-hat 023-helm 024-light-armor 026-robe 027-bracer 028-accessory

Abilità utilizzabili
1★  
2★  
3★ 034-support
4★ 033-combat
5★ 035-celerity 038-thief
6★ (*) 035-celerity 038-thief

(*): da 5★ a 6★ se in possesso dei Nightmare Record delle specifiche categorie o se sbloccate le Empowered Spheres del personaggio


Memory Crystal
  • Hall of Rites;
  • Evento – Assassin in Black;
  • Evento – A Love for All Time;
Memory Crystal II
  • Hall of Rites;
  • Evento – A Love for All Time;
Memory Crystal III
  • Hall of Rites;

Record Materia
  • Treasure Hunter’s Zeal (MC1): Chance del 50% di recuperare all’inizio della battaglia un utilizzo ad ogni abilità Celerity assegnata al personaggio;
  • Adventurer’s Dagger (MC2-Chance): Aumenta del 20% i danni fisici inflitti equipaggiando un pugnale (Dagger);
  • True Treasure Hunter (MC3-Lv.99): Aumenta del 35% i danni inflitti dalle abilità Celerity;

Soul Break
  • Sneak Attack (Default – 1 carica): Infligge danni fisici a distanza (x1,5) ad un bersaglio;
  • Mirage Drive (Unique: Rising Sun – 1 carica): Infligge danni fisici (x3,2) con alta probabilità di infliggere Slow a tutti i nemici;
  • Phoenix Plunder (Unique: Wing Edge – 1 carica): Infligge danni fisici di elemento Fuoco (x3,3) a tutti i nemici e recupera una piccola quantità di HP agli alleati;
  • Valiant Strike (Super: Valiant Knife – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Sferra 8 attacchi fisici (x1 x 8) contro un bersaglio. La potenza di ogni colpo aumenta man mano che calano gli HP dell’utilizzatore;
  • Southern Cross (Super: Locke’s Jacket – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Sferra 8 attacchi fisici a distanza di elemento Fuoco/Non-Elementale (x0,97 x 8) contro un bersaglio e applica Legame Elementale Fuoco all’utilizzatore;
  • Mirage Phoenix (Burst: Thief’s Knife – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Sferra 5 attacchi fisici di elemento Fuoco/Sacro (x1,16 x 5) contro tutti i nemici e riduce temporaneamente la loro resistenza all’elemento Fuoco. Applica Haste e Burst Mode all’utilizzatore.
    • Mug Weapon: Infligge danni fisici (x2) ad un bersaglio, riduce temporaneamente i suoi parametri Attack e Magic del 20% e aumenta temporaneamente Attack e Magic dell’utilizzatore del 20%;
    • Phoenix Buffet: Sferra 4 attacchi fisici di elemento Fuoco/Sacro (x0,54 x 4) contro un bersaglio;
  • Miracle of Kohlingen (Overstrike: Gladius – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Infligge danni fisici di elemento Fuoco/Sacro (x10) ad un bersaglio. Può infliggere fino a 99999 HP di danno;

Record Spheres
  • HP +835;
  • ATK +27;
  • DEF +17;
  • RES +4;
  • Danni abilità Thief +9%;
  • Resistenza 30% Blind;
  • Resistenza 30% Slow;

Mug Bloodlust (Empowered)

  • Lv 1: Usa abilità Thief 6★ (Thief Mote 5★ x4)
  • Lv 2: Ottieni abilità Mug Bloodlust 6★ (Thief Mote 5★ x10)
  • Lv 3: Danni abilità Thief +3% (Thief Mote 5★ x15)


Celes

90-celes-p_090-celes-6_0

Ruolo: Ibrido fisico/magico

Visualizza le caratteristiche del personaggio
Ottenimento
  • Hall of Rites;
  • Bonus Quest – Complete South Figaro Cave Classic (VI);
  • Evento – Magitek Facility Inflitration;
  • Evento – Back to the Skies;
  • Evento – Sketching Miracles;

Costumi alternativi
  • Opera Star: Evento – Prima Donna, Evento – A Love for All Time;

Equip utilizzabili
Armi Protezioni
001-dagger 002-sword 008-rod 009-staff 021-shield 022-hat 023-helm 024-light-armor 026-robe 027-bracer 028-accessory

Abilità utilizzabili
1★  
2★  
3★ 030-white-magic 033-combat
4★ 029-black-magic
5★ 032-spellblade 039-knight
6★ (*) 032-spellblade 039-knight

(*): da 5★ a 6★ se in possesso dei Nightmare Record delle specifiche categorie o se sbloccate le Empowered Spheres del personaggio


Memory Crystal
  • Hall of Rites;
  • Evento – Back to the Skies;
  • Evento – Sketching Miracles;
  • Evento – Prima Donna;
  • Evento – A Love for All Time;
Memory Crystal II
  • Hall of Rites;
  • Evento – Sketching Miracles;
  • Evento – A Love for All Time;
Memory Crystal III
  • Hall of Rites;

Record Materia
  • Hand of the Victor (MC1): Chance del 30% di tramutare il comando Attack in Blizzard Strike;
  • Unbreakable Spellblade (MC2-Chance): Aumenta del 30% i danni inflitti dalle abilità Spellblade;
  • Love’s Wake (MC3-Lv.99): Aumenta del 40% i danni inflitti dalle abilità Spellblade;

Soul Break
  • Magic Shield (Default – 1 carica): Aumenta temporaneamente Resistance della squadra del 50%;
  • Ruinc Blade (Unique: Soul Sabre – 1 carica): Applica Runic Blade all’utilizzatore;
  • Spinning Edge (Unique: Rune Blade – 1 carica): Sferra 3 attacchi fisici di elemento Vento (x1,7 x 3) contro un bersaglio;
  • Indomitable Blade (Super: Excalibur – Bonus Mastery: ATK+10 – 1 carica): Sferra 5 attacchi fisici (x1,58 x 5) contro un bersaglio. Applica Grand Cross all’utilizzatore;
  • Maria’s Song (Burst: Lightbringer – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Aumenta temporaneamente Attack e Magic della squadra del 30%. Applica Legame Elementale Sacro,  Haste e Burst Mode all’utilizzatore.
    • Ardent Blade: Sferra 4 attacchi fisici di elemento Sacro/Fuoco (x0,54 x 4) contro un bersaglio (Multi-Elementale);
    • Frigid Blade: Sferra 4 attacchi fisici di elemento Sacro/Ghiaccio (x0,54 x 4) contro un bersaglio (Multi-Elementale);
  • Blade Unbound (Overstrike: Save the Queen – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Infligge danni fisici di elemento Sacro/Vento (x11) contro un bersaglio. Potenza crescente in relazione al numero di colpi magici subiti, anche senza subire danni, dall’utilizzatore (5 colpi: x12; 12 colpi: x13; 20 colpi: x14). Può infliggere fino a 99999 HP di danno;

Record Spheres
  • HP +850;
  • ATK +28;
  • DEF +5;
  • RES +12;
  • Usa abilità White Magic 4★;
  • Danni Spade +3%;
  • Danni abilità Spellblade +9%;

Snowspell Strike (Empowered)

  • Lv 1: Usa abilità Spellblade 6★ (Spellblade Mote 5★ x4)
  • Lv 2: Ottieni abilità Snowspell Strike 6★ (Spellblade Mote 5★ x10)
  • Lv 3: Danni abilità Spellblade +3% (Spellblade Mote 5★ x15)

Aegis Strike (Empowered)

  • Lv 1: Usa abilità Knight 6★ (Knight Mote 5★ x4)
  • Lv 2: Ottieni abilità Aegis Strike 6★ (Knight Mote 5★ x10)
  • Lv 3: Danni abilità Knight +3% (Knight Mote 5★ x15)


Mog

91-mog-p91-mog-6

Ruolo: Magia curativa

Visualizza le caratteristiche del personaggio
Ottenimento
  • Hall of Rites;
  • Bonus Quest – Abandoned Mineshaft Elite (VI);
  • Floating Continent 1 – Classic (Dungeon FFVI);
  • Evento – Forbidden Treasure;
  • Evento – Assassin in Black;
  • Evento – Prima Donna;

Equip utilizzabili
Armi Protezioni
001-dagger 006-spear 008-rod 009-staff 011-instruments 021-shield 022-hat 024-light-armor 026-robe 027-bracer 028-accessory

Abilità utilizzabili
1★  
2★ 036-dragoon
3★ 029-black-magic
4★ 030-white-magic
5★ 043-dancer

(*): da 5★ a 6★ se in possesso dei Nightmare Record delle specifiche categorie o se sbloccate le Empowered Spheres del personaggio


Memory Crystal
  • Hall of Rites;
  • Evento – Assassin in Black;
  • Evento – Prima Donna;
Memory Crystal II
  • Hall of Rites;
  • Evento – Prima Donna;

Record Materia
  • Heart of the Dancer I (MC1): Chance del 50% di recuperare all’inizio della battaglia un utilizzo ad ogni abilità Dancer assegnata al personaggio;
  • Heart of the Dancer II (MC1-Chance): Recupera all’inizio della battaglia un utilizzo ad ogni abilità Dancer assegnata al personaggio;
  • Moogle Warrior (MC2-Chance): Aumenta Mind del 20% ma riduce Magic del 20%;

Soul Break
  • Leaf Swirl (Default – 1 carica): Infligge danni fisici (x1,1) a tutti i nemici;
  • Heroic Harmony (Unique: Heroic Scarf – 1 carica): Riduce temporaneamente Attack e Magic di tutti i nemici del 50%;
  • Sunbath (Unique: Holy Lance – 1 carica): Aumenta temporaneamente Attack del 30% e applica High Regen alla squadra;
  • Earth Blues (Super: Gaia Bell – Bonus Mastery: MND +10 – 1 carica): Sferra 6 attacchi magici di elemento Terra/Non-Elementale (x2,37 x 6) contro i nemici e riduce temporaneamente i loro parametri Attack e Defense del 50%;

Record Spheres
[non disponibile]


Edgar

92-edgar-p92-edgar-6

Ruolo: Difesa fisica

Visualizza le caratteristiche del personaggio
Ottenimento
  • Hall of Rites;
  • Bonus Quest – Figaro Castle Elite (VI);
  • Evento – A Faitful Coin Toss;
  • Evento – Forgotten Bond;
  • Evento – Two Sides of a Coin;
  • Evento – A Light Among Shadows;
  • Evento – A Love for All Time;

Equip utilizzabili
Armi Protezioni
001-dagger 002-sword 006-spear 015-gun 021-shield 022-hat 023-helm 024-light-armor 025-heavy-armor 027-bracer 028-accessory

Abilità utilizzabili
1★  
2★  
3★ 034-support
4★  
5★ 033-combat 039-knight ab44-machinist
6★ (*) 033-combat 039-knight ab44-machinist

(*): da 5★ a 6★ se in possesso dei Nightmare Record delle specifiche categorie o se sbloccate le Empowered Spheres del personaggio


Memory Crystal
  • Hall of Rites;
  • Evento – A Faitful Coin Toss;
  • Evento – Forgotten Bond;
  • Evento – Two Sides of a Coin;
  • Evento – A Light Among Shadows;
  • Evento – A Love for All Time;
Memory Crystal II
  • Hall of Rites;
  • Evento – Two Sides of a Coin;
  • Evento – A Light Among Shadows;
  • Evento – A Love for All Time;
Memory Crystal III
  • Hall of Rites;

Record Materia
  • Might of Figaro (MC1): Applica Protect quando gli HP raggiungono la soglia critica (<20% HP Max, solo una volta per battaglia);
  • Pride of Figaro (MC2-Chance): Aumenta del 20% i danni fisici inflitti equipaggiando una lancia (Spear);
  • Well-Oiled Machine (MC3-Lv.99): Aumenta del 30% i danni inflitti dalle abilità di elemento Veleno;

Soul Break
  • Auto Crossbow (Default – 1 carica): Infligge danni fisici (x1,1) a tutti i nemici;
  • Bioblaster (Unique: Partisan – 1 carica): Infligge danni fisici di elemento Veleno (x3,1) a tutti i nemici. Può infliggere Poison;
  • Drill (Unique: Drill – 1 carica): Sferra 3 attacchi fisici (x1,67 x 3) ad un bersaglio. Aumenta temporaneamente Defense della squadra del 50%;
  • Chainsaw (Super: Chainsaw – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Sferra 6 attacchi fisici (x1,32 x 6) a bersagli casuali e riduce la loro resistenza elementale al Veleno;
  • Armageddon Blast (Overstrike: Enchanced Bioblaster – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Infligge danni fisici di elemento Veleno/Non-Elementale (x8,6) a tutti i nemici. Maggiore potenza se i bersagli sono afflitti da uno, due o tre status alterati (x9,6, x10,6, x11,6). Può infliggere Poison, Blind, Silence e Petrify e infliggere fino a 99999 HP di danno;
  • Bio Chainsaw (Burst: Edgar’s Cloak – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Sferra 6 attacchi fisici di elemento Veleno/Non-Elementale (x0,8 x 6) contro i nemici. Può infliggere Poison. Applica Legame Elementale Veleno, Haste e Burst Mode all’utilizzatore.
    • Bio Attack: Sferra 4 attacchi fisici di elemento Veleno/Non-Elementale (x0,49 x 4) contro un bersaglio. Può infliggere Poison, Blind e Silence;
    • Bio Bomb: Sferra 2 attacchi fisici di elemento Veleno/Non-Elementale (x0,7 x 2) contro i nemici. Può infliggere Poison, Blind e Silence;

Record Spheres
  • HP +850;
  • ATK +23;
  • DEF +27;
  • RES +1;
  • Danni Lance +3%;
  • Danni abilità Knight +6%;
  • Danni abilità Machinist +6%;

Aegis Strike (Empowered)

  • Lv 1: Usa abilità Knight 6★ (Knight Mote 5★ x4)
  • Lv 2: Ottieni abilità Aegis Strike 6★ (Knight Mote 5★ x10)
  • Lv 3: Danni abilità Knight +3% (Knight Mote 5★ x15)

Penality Snipe (Empowered)

  • Lv 1: Usa abilità Machinist 6★ (Machinist Mote 5★ x4)
  • Lv 2: Ottieni abilità Penality Snipe 6★ (Machinist Mote 5★ x10)
  • Lv 3: Danni abilità Machinist +3% (Machinist Mote 5★ x15)


Sabin

93-sabin-p93-sabin-6

Ruolo: Attacco fisico

Visualizza le caratteristiche del personaggio
Ottenimento
  • Hall of Rites;
  • Bonus Quest – Mt. Kolts Elite (VI);
  • Evento – A Faitful Coin Toss;
  • Evento – Forgotten Bond;
  • Evento – Two Sides of a Coin;
  • Evento – A Light Among Shadows;

Equip utilizzabili
Armi Protezioni
001-dagger 007-fist 021-shield 022-hat 024-light-armor 027-bracer 028-accessory

Abilità utilizzabili
1★  
2★  
3★  
4★  
5★ 033-combat 037-monk
6★ (*) 033-combat 037-monk

(*): da 5★ a 6★ se in possesso dei Nightmare Record delle specifiche categorie o se sbloccate le Empowered Spheres del personaggio


Memory Crystal
  • Hall of Rites;
  • Evento – A Faitful Coin Toss;
  • Evento – Forgotten Bond;
  • Evento – Two Sides of a Coin;
  • Evento – A Light Among Shadows;
Memory Crystal II
  • Hall of Rites;
  • Evento – Two Sides of a Coin;
  • Evento – A Light Among Shadows;
Memory Crystal III
  • Hall of Rites;

Record Materia
  • Innate Healing (MC1): Inizia la battaglia con Regen;
  • Keeper of the Old Ways (MC2-Chance): Chance del 13% per le abilità Monk di essere lanciate due volte consecutive, consumandone un solo utilizzo;
  • Fists of Justice (MC3-Lv.99): Aumenta del 40% i danni inflitti dalle abilità Monk;

Soul Break
  • Raging Fist (Default – 1 carica): Infligge danni fisici (x1,5) ad un nemico;
  • Rising Phoenix (Unique: Kaiser Knuckles – 1 carica): Infligge danni fisici di elemento Fuoco (x3,1) a tutti i nemici;
  • Razor Gale (Unique: Dragon Claws – 1 carica): Sferra 3 attacchi fisici (x1,33 x 3) contro tutti i nemici. Aumenta temporaneamente Attack della squadra del 30%;
  • Phantom Rush (Super: Tigerfang – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Sferra 8 attacchi fisici (x0,98 x 8) contro un bersaglio e applica Blink (1 attacco) alla squadra;
  • Soul Spiral (Super: Sabin’s Armlet – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Recupera HP alla squadra di un ammontare pari al 40% degli HP massimi dei personaggi, rimuove i loro status negativi e aumenta il loro parametro Defense del 100%;
  • Perdition’s Phoenix (Burst: Godhand – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Sferra un numero variabile di attacchi fisici di elemento Fuoco/Non-Elementale (x0,7 x ?) contro tutti i nemici. Minimo 7 attacchi, fino a 10 in relazione al parametro Attack dell’utilizzatore (8: >700, 9: >1250, 10: >1700). Applica Legame elementale Fuoco, Haste e Burst Mode all’utilizzatore.
    • Flame Cannon: Sferra 4 attacchi fisici di elemento Fuoco/Non-Elementale (x0,4 x 4) contro un bersaglio e aumenta Attack e Defense del 10% per ogni utilizzo (max +80%);
    • Fire Strike: Sferra 2 attacchi fisici di elemento Fuoco/Non-Elementale (x0,75 x 2) contro i nemici;

Record Spheres
  • HP +605;
  • ATK +39;
  • DEF +10;
  • RES +5;
  • Danni Guanti +3%;
  • Danni abilità Monk +6%;

Lifebane (Empowered)

  • Lv 1: Usa abilità Monk 6★ (Monk Mote 5★ x4)
  • Lv 2: Ottieni abilità Lifebane 6★ (Monk Mote 5★ x10)
  • Lv 3: Danni abilità Monk +3% (Monk Mote 5★ x15)


Shadow

94-shadow-p94-shadow-6_0

Ruolo: Rapidità fisica

Visualizza le caratteristiche del personaggio
Ottenimento
  • Hall of Rites;
  • Bonus Quest – Complete Phantom Train Classic (VI);
  • Evento – Assassin in Black;
  • Evento – Sketching Miracles;
  • Evento – A Light Among Shadows;

Equip utilizzabili
Armi Protezioni
001-dagger 003-katana 013-thrown 022-hat 024-light-armor 026-robe 027-bracer 028-accessory

Abilità utilizzabili
1★  
2★  
3★  
4★ 033-combat Sharpshooter
5★ 035-celerity 041-ninja
6★ (*) 035-celerity 041-ninja

(*): da 5★ a 6★ se in possesso dei Nightmare Record delle specifiche categorie o se sbloccate le Empowered Spheres del personaggio


Memory Crystal
  • Hall of Rites;
  • Evento – Assassin in Black;
  • Evento – Sketching Miracles;
  • Evento – A Light Among Shadows;
Memory Crystal II
  • Hall of Rites;
  • Evento – Sketching Miracles;
  • Evento – A Light Among Shadows;
Memory Crystal III
  • Hall of Rites;

Record Materia
  • Cold Steel (MC1): Il comando Attack infligge il 20% in più di danni ma la barra Soul Break carica solo del 7% invece che del 10%;
  • Hardened Assassin (MC2-Chance): Aumenta del 30% i danni inflitti dalle abilità Ninja;
  • Violent Ambition (MC3-Lv.99): Chance del 24% di tramutare Attack in Doppleblade (Ninja);

Soul Break
  • Shuriken Strike (Default – 1 carica): Infligge danni fisici (x1,5) a distanza ad un nemico;
  • Wild Fang (Unique: Sasuke – 1 carica): Sferra 4 attacchi fisici (x1,28 x 4) contro un bersaglio. Può infliggere Sap;
  • Shadow Fang (Super: Ichigeki – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Sferra istantaneamente 8 attacchi fisici (x0,96 x 8) contro un bersaglio e applica Blink (2 attacchi) all’utilizzatore;
  • Shuriken Storm (Burst: Koga Blade – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Sferra istantaneamente 7 attacchi fisici a distanza (x0,69 x 7) contro tutti i nemici. Applica Legame elementale Oscuro, Haste e Burst Mode all’utilizzatore.
    • Mask for Death: Sferra 4 attacchi fisici di elemento Oscuro/Non-Elementale (x0,47 x 4) contro un bersaglio (caricamento ridotto);
    • Dance with Death: Sferra 2 attacchi fisici di elemento Oscuro/Non-Elementale (x0,6 x 2) contro i nemici (caricamento ridotto);

Record Spheres
  • HP +715;
  • ATK +38;
  • DEF +5;
  • MAG +9;
  • Danni Katana +3%;
  • Danni abilità Ninja +9%;

Stitch in Time (Empowered)

  • Lv 1: Usa abilità Ninja 6★ (Ninja Mote 5★ x4)
  • Lv 2: Ottieni abilità Stitch in Time 6★ (Ninja Mote 5★ x10)
  • Lv 3: Danni abilità Ninja +3% (Ninja Mote 5★ x15)


Cyan

136-cyan-p136-cyan-6

Ruolo: Attacco fisico

Visualizza le caratteristiche del personaggio
Ottenimento
  • Hall of Rites;
  • Bonus Quest – Complete Imperial Camp Classic (VI);
  • Phantom Train – Classic (Dungeon FFVI);
  • Evento – Touched by Magic;
  • Evento – Two Sides of a Coin;
  • Evento – A Love for All Time;

Equip utilizzabili
Armi Protezioni
001-dagger 003-katana 021-shield 022-hat 023-helm 024-light-armor 025-heavy-armor 026-robe 027-bracer 028-accessory

Abilità utilizzabili
1★  
2★  
3★  
4★  
5★ 033-combat 040-samurai
6★ (*) 033-combat 040-samurai

(*): da 5★ a 6★ se in possesso dei Nightmare Record delle specifiche categorie o se sbloccate le Empowered Spheres del personaggio


Memory Crystal
  • Hall of Rites;
  • Falcon – Elite (Dungeon FFVI);
  • Evento – Touched by Magic;
  • Evento – Two Sides of a Coin;
  • Evento – A Love for All Time;
Memory Crystal II
  • Hall of Rites;
  • Evento – Two Sides of a Coin;
  • Evento – A Love for All Time;
Memory Crystal III
  • Hall of Rites;

Record Materia
  • Katana Master (MC1): Aumenta del 10% i danni fisici inflitti equipaggiando una Katana;
  • Samurai Spirit (MC1-Chance): Applica Retaliate quando gli HP raggiungono la soglia critica (<20% HP Max, solo una volta per battaglia);
  • Samurai of Doma (MC2-Chance): Aumenta del 30% i danni inflitti dalle abilità Samurai;
  • Brink of Despair (MC3-Lv.99): Aumenta Attack e Defense del 13% equipaggiando katana (Katana);

Soul Break
  • Bushido Fang (Default – 1 carica): Infligge danni fisici (x1,5) ad un bersaglio;
  • Bushido Flurry (Unique: Kiku-ichimonji – 1 carica): Sferra 4 attacchi fisici (x0,8 x 4) contro un bersaglio;
  • Bushido Dragon (Unique: Kotetsu – 1 carica): Infligge danni fisici (x4,2) ad un nemico e assorbe il 50% danni inflitti;
  • Bushido Bloodmoon (Super: Murakumo – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Sferra 3 attacchi fisici (x2 x 3) contro tutti i nemici. Può infliggere Stop e interrompere l’azione in corso dei nemici;
  • Bushido Sky (Super: Mutsunokami – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Sferra 4 attacchi fisici (x1,9 x 4) contro un bersaglio e applica Magic Blink alla squadra;
  • Bushido Tempest (Burst: Murasame – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Sferra 8 attacchi fisici (x0,92 x 8) contro un bersaglio e porta la probabilità per la squadra di sferrare colpi critici al 50%. Applica Retaliate, Haste e Burst Mode all’utilizzatore.
    • Claws of Doma: Infligge danni fisici (x2,4) ad un bersaglio e assorbe il 20% del danno inflitto;
    • Blades of Doma: Sferra 4 attacchi fisici (x0,63 x 4) contro un bersaglio. Aumenta temporaneamente Attack dell’utilizzatore del 30% ma riduce Defense del 30%;

Record Spheres
  • HP +715;
  • ATK +38;
  • DEF +5;
  • MAG +9;
  • Danni Katana +3%;
  • Danni abilità Ninja +9%;

Demonsblood (Empowered)

  • Lv 1: Usa abilità Samurai 6★ (Samurai Mote 5★ x4)
  • Lv 2: Ottieni abilità Demonsblood 6★ (Samurai Mote 5★ x10)
  • Lv 3: Danni abilità Samurai +3% (Samurai Mote 5★ x15)

Gau

146-gau-6146-gau-p

Ruolo: Attacco fisico

Visualizza le caratteristiche del personaggio
Ottenimento
  • Hall of Rites;
  • Dreamscape, Part 2 – Classic (Dungeon FFVI);
  • Evento – Two Sides of a Coin;

Equip utilizzabili
Armi Protezioni
001-dagger 007-fist 021-shield 022-hat 024-light-armor 027-bracer 028-accessory

Abilità utilizzabili
1★  
2★  
3★  
4★  
5★ 033-combat 035-celerity
6★ (*) 033-combat 035-celerity

(*): da 5★ a 6★ se in possesso dei Nightmare Record delle specifiche categorie o se sbloccate le Empowered Spheres del personaggio


Memory Crystal
  • Hall of Rites;
  • Evento – Two Sides of a Coin;
Memory Crystal II
  • Hall of Rites;
  • Evento – Two Sides of a Coin;

Record Materia
  • Wild Child (MC1): Aumenta del 10% Attack ma riduce Defense del 10%;
  • Feral Might (MC1-Chance): Aumenta Attack del 10% e applica Haste all’inizio della battaglia;

Soul Break
  • Rage I (Default – 1 carica): Infligge danni fisici (x1,5) a bersagli casuali per i successivi 2 turni;
  • Gigavolt Rage (Unique: Gauntlet – 1 carica): Sferra 4 attacchi fisici di elemento Tuono (x1,05 x 4) contro tutti i nemici e Megavolt Rage (x2,1, Tuono) contro un bersaglio casuale nei successivi 3 turni;
  • Meteor Rage (Super: Shiny Thing – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Sferra 3 attacchi fisici a distanza (x2,05 x 3) contro tutti i nemici e Mini Meteor Barrage (x1,19 x 2, non-elementale) contro tutti i nemici nei successivi 3 turni;

Record Spheres
  • HP +600;
  • ATK +40;
  • DEF +9;
  • RES +5;
  • Danni abilità Combat +3%;
  • Danni abilità Celerity +3%;

Setzer

95-setzer-p95-setzer-6

Ruolo: Supporto fisico

Visualizza le caratteristiche del personaggio
Ottenimento
  • Hall of Rites;
  • Bonus Quest – Opera House Elite (VI);
  • Evento – Back to the Skies;
  • Evento – Prima Donna;
  • Evento – A Love for All Time;

Equip utilizzabili
Armi Protezioni
001-dagger 002-sword 013-thrown 019-gambling-gear 021-shield 022-hat 023-helm 024-light-armor 026-robe 027-bracer 028-accessory

Abilità utilizzabili
1★  
2★  
3★ 033-combat 035-celerity
4★  
5★ 034-support ab44-machinist
6★ (*) 034-support ab44-machinist

(*): da 5★ a 6★ se in possesso dei Nightmare Record delle specifiche categorie o se sbloccate le Empowered Spheres del personaggio


Memory Crystal
  • Hall of Rites;
  • Evento – Back to the Skies;
  • Evento – Prima Donna;
  • Evento – A Love for All Time;
Memory Crystal II
  • Hall of Rites;
  • Evento – Two Sides of a Coin;
  • Evento – A Love for All Time;
Memory Crystal III
  • Hall of Rites;

Record Materia
  • All In (MC1): Chance del 50% di recuperare all’inizio della battaglia un utilizzo ad ogni abilità Support assegnata al personaggio;
  • Soaring Dreams (MC2-Chance): Aumenta del 30% i danni inflitti dalle abilità Machinist;
  • Wandering Gambler (MC3 – Lv.99): Chance del 24% di tramutare Attak in Rapid Fire (Machinist);

Soul Break
  • Dice (Default – 1 carica): Infligge una quantità predefinita di danni in base al numero dei dadi lanciati – 1=1; 2=22; 3=33; 4=444; 5=555; 6=6666;
  • Dive Bomb (Unique: Darts – 1 carica): Sferra 4 attacchi fisici di elemento Fuoco (x0,9 x 4) contro tutti i nemici. Può infliggere Blind;
  • Prismatic Flash (Unique: Cards – 1 carica): Sferra 3 attacchi fisici a distanza (x1,4 x 3) contro tutti i nemici e riduce temporaneamente i loro parametri Attack e Magic del 40%;
  • Fixed Dice (Super: Fixed Dice – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): ferra un numero casuale di attacchi (da 1 a 6) contro bersagli casuali infliggendo 3333 HP di danno per colpo e riduce temporaneamente i loro parametri Attack e Resistance del 40%;
  • Death Tarot (Super: Red Card – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Sferra 7 (chance 80%) o 14 (chance 20%) attacchi fisici a distanza (x0,97 x ?) contro bersagli casuali e riduce temporaneamente i loro parametri Attack, Defense, Magic e Resistance del 40%;
  • Mostly Megaflare (Burst: Deathstrike Darts – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Sferra 7 (chance 80%) o 14 (chance 20%) attacchi fisici a distanza (x0,95 x ?) contro bersagli casuali e riduce temporaneamente i loro parametri Attack e Magic del 40%. Applica Haste e Burst Mode all’utilizzatore.
    • Card Trick: Infligge danni fisici a distanza (x2,1) contro un bersaglio e riduce temporaneamente i suoi parametri Attack e Defense del 20%;
    • Magic Mystique: Infligge danni fisici a distanza (x2,1) contro un bersaglio e riduce temporaneamente i suoi parametri Magic e Resistance del 20%;

Record Spheres
  • HP +710;
  • ATK +34;
  • DEF +8;
  • RES +9;
  • Danni Armi da lancio +3%;
  • Danni abilità Machinist +9%;

Penality Snipe (Empowered)

  • Lv 1: Usa abilità Machinist 6★ (Machinist Mote 5★ x4)
  • Lv 2: Ottieni abilità Penality Snipe 6★ (Machinist Mote 5★ x10)
  • Lv 3: Danni abilità Machinist +3% (Machinist Mote 5★ x15)


Strago

96-strago-p96-strago-6

Ruolo: Magia offensiva

Visualizza le caratteristiche del personaggio
Ottenimento
  • Hall of Rites;
  • Cultists’ Tower, Part 1 – Classic (Dungeon FFVI);
  • Evento – Back to the Skies;
  • Evento – Sketching Miracles;
  • Evento – Prima Donna;

Equip utilizzabili
Armi Protezioni
001-dagger 008-rod 009-staff 021-shield 022-hat 024-light-armor 026-robe 027-bracer 028-accessory

Abilità utilizzabili
1★  
2★  
3★ 030-white-magic
4★ 031-summoning
5★ 029-black-magic
6★ (*) 029-black-magic

(*): da 5★ a 6★ se in possesso dei Nightmare Record delle specifiche categorie o se sbloccate le Empowered Spheres del personaggio


Memory Crystal
  • Hall of Rites;
  • Evento – Back to the Skies;
  • Evento – Sketching Miracles;
Memory Crystal II
  • Hall of Rites;
  • Evento – Prima Donna;

Record Materia
  • Elder Sage (MC1): Aumenta del 10% li danni inflitti dagli attacchi di elemento acqua;
  • Blue Mage Defiance (MC1-Chance): Chance di contrattaccare ad abilità Black Magic e White Magic con l’abilità Stone (danni magici non elementali e può infliggere Confuse);
  • Mystic Bloodlines (MC2-Chance): Aumenta del 20% li danni inflitti dagli attacchi di elemento acqua;

Soul Break
  • Doom (Default – 1 carica): Infligge Doom (60) ad un bersaglio;
  • Aqua Breath (Unique: Nutkin Suit – 1 carica): Infligge danni magici di elemento Acqua (x7,25) a tutti i nemici;
  • Sabre Soul (Unique: Morning Star – 1 carica): Sferra 2 attacchi magici non-elementali (x4,74 x 2) contro tutti i bersagli e riduce temporaneamente Defense e Resistance del 50%. Può infliggere morte istantanea;
  • Mighty Guard (Super: Whale Whisker – Bonus Mastery: MAG +10 – 1 carica): Applica Shell, Protect e aumenta Resistance della squadra del 100%;

Record Spheres
  • HP +340;
  • MAG +30;
  • RES +7;
  • MND +17;
  • Usa abilità Summon 5★;
  • Usa abilità White Magic 4★;
  • Danni magia nera +9%;
  • Danni invocazioni +3%;
  • Cura magia bianca +3%;


Relm

160-relm-p160-relm-6

Ruolo: Magia curativa – Arte invocativa

Visualizza le caratteristiche del personaggio
Ottenimento
  • Hall of Rites;
  • Evento – Sketching Miracles;
  • Evento – A Light Among Shadows;

Equip utilizzabili
Armi Protezioni
001-dagger 008-rod 009-staff 012-whip 022-hat 026-robe 027-bracer 028-accessory

Abilità utilizzabili
1★  
2★  
3★ 029-black-magic
4★ 031-summoning
5★ 030-white-magic
6★ (*) 030-white-magic

(*): da 5★ a 6★ se in possesso dei Nightmare Record delle specifiche categorie o se sbloccate le Empowered Spheres del personaggio


Memory Crystal
  • Hall of Rites;
  • Evento – Sketching Miracles;
  • Evento – A Light Among Shadows;
Memory Crystal II
  • Hall of Rites;
  • Evento – Sketching Miracles;
  • Evento – A Light Among Shadows;
Memory Crystal III
  • Hall of Rites;

Record Materia
  • Granddaughter’s Love (MC1): Aumenta del 10% Mind equipaggiando un bastone (Rod);
  • Gifted Artist (MC2-Chance): Chance del 20% di ottenere il doppio dell’esperienza a fine battaglia;
  • Precocious Youth (MC3-Lv.99): Aumenta Mind del 25% equipaggiando vesti (Robe);

Soul Break
  • Control (Default – 1 carica): Può infliggere Confuse ad un bersaglio;
  • Ink Blast (Unique: Cat-Hear Hood – 1 carica): Sferra 4 attacchi magici non-elementali (x2,37 x 4) contro tutti i bersagli. Può infliggere Blind;
  • Brush Up (Unique: Luminous Robe – 1 carica): Applica Haste e porta la probabilità la probabilità di sferrare colpi critici dalla squadra al 50%;
  • Portrait of Lakshmi (Super: Chocobo Brush – Bonus Mastery: MND +10 – 1 carica): Recupera molti HP (x85) e applica High Regen alla squadra;
  • Star Prism (Burst: Magical Brush – Bonus Mastery: MND +10 – 1 carica): Sferra 3 attacchi magici di elemento Sacro/Non-Elementale (x3,13 x 3, potenza basata su Mind) contro tutti i nemici, recupera HP (x55) e applica Last Stand alla squadra. Applica Haste e Burst Mode all’utilizzatore.
    • Rainbow Aura: Recupera istantaneamente molti HP (x105) ad un bersaglio;
    • Miracle Stroke: Recupera HP (x25) alla squadra;

Record Spheres
  • HP +490;
  • MAG +23;
  • RES +5;
  • MND +29;
  • Danni invocazioni +6%;
  • Cura magia bianca +9%;


Kefka

149-kefka-p149-kefka-6

Ruolo: Magia offensiva

Visualizza le caratteristiche del personaggio
Ottenimento
  • Hall of Rites;
  • Evento – Forgotten Bond;
  • Evento – Discord and Harmony (Cosmos);
  • Evento – A Love for All Time;

Equip utilizzabili
Armi Protezioni
001-dagger 008-rod 009-staff 011-instruments 021-shield 022-hat 024-light-armor 026-robe 027-bracer 028-accessory

Abilità utilizzabili
1★  
2★  
3★ 034-support
4★ 043-dancer
5★ 029-black-magic 042-bard abilitc3a0-darkness1
6★ (*) 029-black-magic

(*): da 5★ a 6★ se in possesso dei Nightmare Record delle specifiche categorie o se sbloccate le Empowered Spheres del personaggio


Memory Crystal
  • Hall of Rites;
  • Evento – Forgotten Bond;
  • Evento – Discord and Harmony (Cosmos);
  • Evento – A Love for All Time;
Memory Crystal II
  • Hall of Rites;
  • Discord and Harmony (Cosmos);
  • Evento – A Love for All Time;
Memory Crystal III
  • Hall of Rites;

Record Materia
  • Magic Madness (MC1): Aumenta Magic del 10%, ma riduce Defense del 10%;
  • Jester (MC2-Chance): Aumenta Magic del 10% equipaggiando strumenti musicali (Instrument);
  • God of Ruin (MC3-Lv.99): Aumenta Magic del 15% equipaggiando strumenti musicali (Instrument);

Soul Break
  • Exhilarating Magic (Default – 1 carica): Lancia una magia nera casuale tra Fira, Blizzara e Thundara;
  • Havoc Wing (Unique: Lamia’s Lute – 1 carica): Sferra 3 attacchi magici non-elementali (x3,15 x 3) contro tutti i nemici. Può infliggere Blind e Paralyze;
  • Magic Infusion (Unique: Kefka’s Cloak – 1 carica): Applica Haste e aumenta temporaneamente Magic della squadra del 20%;
  • Forsaken Null (Super: Nephilim Flute – Bonus Mastery: MAG +10 – 1 carica): Sferra 7 attacchi magici non-elementali (x2,34 x 7) contro bersagli casuali e dimezza il tempo di carica delle magie offensive della squadra per i successivi 3 turni;
  • Symphony of Madness (Burst: Dancing Mad – Bonus Mastery: MAG +10 – 1 carica): Sferra 6 attacchi magici di elemento Veleno/Non-Elementale (x1,88 x 6) contro bersagli casuali. Applica Haste, Legame elementale Veleno e Burst Mode all’utilizzatore.
    • Rot and Ruin: Sferra 4 attacchi magici di elemento Veleno/Oscuro (x2,24 x 4) contro un bersaglio;
    • Jaster’s Dance: Riduce temporaneamente Attack dei nemici del 40%. Può infliggere Slow;

Record Spheres
[non disponibile]


Leo

189 - Leo (P)189 - Leo 6 (1)

Ruolo: Attacco fisico

Visualizza le caratteristiche del personaggio
Ottenimento
  • Hall of Rites;
  • Evento – A Light Among Shadows;

Equip utilizzabili
Armi Protezioni
001-dagger 002-sword 003-katana 021-shield 022-hat 023-helm 024-light-armor 025-heavy-armor 027-bracer 028-accessory

Abilità utilizzabili
1★  
2★  
3★  
4★ 040-samurai
5★ 033-combat 039-knight
6★ (*) 033-combat 039-knight

(*): da 5★ a 6★ se in possesso dei Nightmare Record delle specifiche categorie o se sbloccate le Empowered Spheres del personaggio


Memory Crystal
  • Hall of Rites;
  • Evento – A Light Among Shadows;
Memory Crystal II
  • Hallof Rites;
  • Evento – A Light Among Shadows;

Record Materia
  • Moment of Truth (MC1): Aumenta del 10% Attack e Defense per ogni alleato KO o personaggio mancante nella formazione della squadra;
  • One Against Many (MC2-Chance): Il comando Attack colpisce tutti i nemici ma carica più lentamente;

Soul Break
  • Chivalry (Default – 1 carica): Aumenta Defense dell’utilizzatore del 50%;
  • Shock (Super: Imperial Highblade – Bonus Mastery: ATK +10 – 1 carica): Sferra 6 attacchi fisici a distanza di elemento Sacro/Non-Elementale (x0,8 x 6) contro i nemici. Maggiore potenza per colpo con meno avversari in campo (4+ nemici: x0,8; 3 nemici: x0,9; 2 nemici: x1; 1 nemico: x1,25). Riduce la loro resistenza all’elemento Sacro;

Record Spheres
  • HP +850;
  • ATK +37;
  • DEF +17;
  • Danni Spade +3%;
  • Danni abilità Knight +9%;

Lascia un commento

Close Menu