Skip to main content
search

Questo evento ci metterà alla prova permettendoci di sfidare due potenti avversari, divenuti ormai significative icone per l’intera saga: il demone delle fiamme Ifrit e il signore della terra Titan. Di seguito qualche informazione e suggerimento per preparare al meglio la nostra squadra.


Ifrit (Ultimate)ifrit-ultimate

Reame: FFXIV
Difficoltà: 140
Stamina: 60

Target Score:

Distruggere Infernal Nail entro 3 turni dalla sua comparsa
Ridurre il parametro Defense di Ifrit
Ridurre il parametro Magic di Ifrit

Ricompense:
Completion Reward: Gil x90000
Mastery Reward: Major Power Orb x4, Wind Crystal x1
First Time Reward: .Infernal Bangle (moderata res. Fuoco e Terra), Major Non-Elemental Orb x4

Abilità del Boss:

  • Attack: infligge danni fisici ad un bersaglio (Fase 1-2-3)
  • Incinerate: infligge danni magici di elemento Fuoco a uno (Fase 1-2-3) o tutti i nemici (Fase 1-3)
  • Vulcan Burst: infligge danni magici non-elementali a tutti i nemici. Può interrompere la loro azione in corso (Fase 1-2-3)
  • Eruption: infligge danni magici di elemento Fuoco ad uno o tutti i nemici (Fase 2-3)
  • Hellfire: Infligge gravi danni magici di elemento Fuoco a tutti i nemici (Fase 3)
  • Radiant Plume: Infligge gravi danni magici di elemento Fuoco a tutti i nemici (Fase 3)

Meccaniche della battaglia e suggerimenti:

Fase 1 (100%-80%): Nulla di rilevante da sapere riguardo questa fase. Quasi tutti gli attacchi di Ifrit saranno magici e quindi dovremo proteggerci a dovere utilizzando abilità come Shellga e Magic Break/down. Ifrit non presenta affinità elementali, quindi possiamo sfruttare il Target Score “Ridurre il parametro Defense di Ifrit” per sfruttare al meglio una squadra fisica dotata delle abilità migliori di cui disponiamo.

Fase 2 (dall’80% al primo Hellfire): fase prettamente simile a quella precedente. L’unica differenza sarà presentata, almeno fino al 50% dei suoi HP, dall’utilizzo della tecnica Eruption, al quale dovremo stare attenti poichè in grado di infliggere danni abbastanza consistenti. Se disponiamo di SG/SS II, sarebbe meglio pensare di utilizzarlo a partire da questa fase. Giunto al 50% dei soi HP, Ifrit evocherà una Infernal Nail. Avremo 3 turni del Boss per eliminare questo nuovo elemento, per evitare di subire conseguenze nella fase successiva. Concentriamo quindi i nostri attacchi sulla Nail oppure utilizziamo attacchi di massa per continuare ad infliggere danni al Boss principale. In tale frangente, Haste sarà di grande supporto. Se non disponiamo di grande potenza d’attacco, utilizziamo subito Armor Break/down per aumentare i danni inflitti. Questa fase potrà concludersi in due modi differenti:

  • Se non riusciamo ad eliminare Infernal Nail entro 3 turni dalla sua comparsa, svanirà automaticamente dal campo di battaglia e Ifrit utilizzerà Hellfire per infliggere danni molto ingenti alla squadra, oltre a perdere il Target Score. La battaglia passerà quindi alla Fase 3
  • Se dovessimo riuscire ad eliminarla, Ifrit utilizzerà comunque Hellfire sulla squadra ma con potenza decisamente inferiore. La battaglia passerà quindi alla Fase 3

Fase 3 (dopo il primo Hellfire): In base alle due opzioni menzionate sopra, anche le abilità utilizzate dal Boss nell’ultima fase sarebbero differenti: eliminando infatti Infernal Nail entro 3 turni, il Boss potrà utilizzare Incinerate e Eruption solo su un singolo personaggio. Al contrario, le due abilità verranno utilizzate su tutta la squadra. Da questo momento dovremo inoltre fare attenzione alle due abilità che si aggiungono al repertorio del nostro avversario: Hellfire e Radiant Plume. Si tratta di abilità piuttosto pericolose, quindi teniamo alte le difese con Shellga e Magic Break/down e gli HP con cure di massa (ed eventualmente High Regen).


Titan (Ultimate +)titan-ultimate

Reame: FFXIV
Difficoltà: 160
Stamina: 1

Target Score:
Ridurre il parametro Defense di Titan
Ridurre il parametro Magic di Titan
Distruggere il cuore di Titan entro 5 turni dalla sua comparsa

Ricompense:
Completion Reward: Gil x1500
Mastery Reward: Major White Orb x4, Major Holy Orb x3
First Time Reward: Major Dark Orb x3, Non-Elemental Crystal x1

Abilità del Boss:

  • Attack: infligge danni fisici ad un bersaglio (Fase 1-2-3)
  • Rock Buster: Infligge danni fisici di elemento Terra ad un nemico (Fase 1-2)
  • Tumult: Infligge danni magici di elemento Terra a tutti i nemici (Fase 1-2/ x2 in Fase 3)
  • Geocrush: Infligge gravi danni di elemento Terra a tutti i nemici (Fase 2)
  • Earthen Fury: Infligge gravi danni di elemento Terra a tutti i nemici (Fase 2-3)
  • Weight of the Land: Infligge danni di elemento Terra a tutti i nemici (Fase 3)

Meccaniche della battaglia e suggerimenti:

Fase 1 (100%-66%): nonostante Titan appaia come un individuo prettamente fisico, la maggior parte dei suoi attacchi saranno potenti abilità magiche. Utilizziamo immediatamente Shellga e Magic Break/down, eventualmente anche Protectga e Power Break/down che si riveleranno sempre utili (se disponiamo di SG/SS II, utilizziamolo subito). Praticamente tutte le sue abilità sfruttano la potenza dell’elemento Terra, quindi utilizzare accessori in gradi di ridurre i danni inflitti da tale elemento saranno decisamente d’aiuto. Sottratto un terzo dei suoi HP, il Boss utilizzerà Geocrush e avrà inizio la seconda fase. Assicuriamoci di avere attive le nostre difese prima di subire l’attacco, oltre a tenere pronta una cura di massa per rimettere in sesto la squadra.

Fase 2 (66%-40% – o allo scadere dei 5 turni): da questo momento avremo 5 turni del Boss per passare alla fase successiva, fin tanto che il suo cuore rimarrà esposto (la sfera gialla sotto la sua testa). A questo punto, se non già fatto precedentemente, è decisamente consigliabile utilizzare abilità come Armor e/o Metal Break/down per aumentare i danni inflitti, in base alla squadra che stiamo utilizzando. Questo si rivelerà decisamente utile se stiamo usando una squadra fisica, poichè il Boss è in possesso di un’elevata difesa. In ogni caso da questo momento Haste sarà di grande rilevanza. Giunti al 40% dei suoi HP, il cuore di Titan verrà distrutto, utilizzerà Earthen Fury e avrà inizio la terza ed ultima fase. Questa abilità verrà comunque utilizzata anche non infliggendo sufficienti danni prima dei suoi 5 turni, ma con effetti davvero devastanti (oltre a farci perdere il Target Score)

Fase 3 (40% o dallo scadere dei 5 turni-0%): giunti alla terza fase dovremo fare moltissima attenzione ai danni subiti da tutta la squadra, poichè l’abilità Tumult verrà lanciata per ben due volte per turno e Weight of the Land, altra abilità in grado di colpire tutti i personaggi, si aggiungerà al suo repertorio. Trattandosi comunque sempre di abilità magiche, assicuriamoci di tenere sempre attivi gli effetti di Magic Break/down e Shellga (ed eventualmente SG/SS II). Teniamo sempre alti gli HP della squadra e finiamolo con le nostre abilità migliori.

Lascia un commento

Close Menu