Skip to main content
search

Al Summer Game Fest 2023 – dopo un teasing durato 7 giorni con i Development Comment che vi abbiamo mostrato e tradotto in tempo reale sui nostri canali social – è stato infine mostrato il nuovo trailer di Final Fantasy VII Rebirth, ora previsto per l’inizio del 2024. Ecco il video!

Il trailer ci mostra diversi scorci del mondo di gioco, intervallato da sezioni di gameplay; vediamo finalmente un Red XIII utilizzabile ed una Yuffie in party con noi. Gli attacchi combinati, che abbiamo già assaporato nel DLC InterMISSION, sono adesso parte integrante del combattimento; ne possiamo vedere qualcuno all’opera già in questo filmato.

Il trailer ci permette di dare un primo sguardo anche a dei personaggi del titolo originale, ora in una rinnovata veste grafica: parliamo della Turks Elena, adesso affrontabile alla Mythril Mine, e di Bugenhagen, in una delle scene più importanti del titolo originale, ambientata a Cosmo Canyon. Ci vengono mostrate anche diverse zone rifatte ed un piccolo tratto in sella al Chocobo.

Riconfermato come esclusiva PlayStation 5, scopriamo adesso che il prodotto uscirà su due dischi, e si tratta del primo titolo a raggiungere questo traguardo. A differenza di PS4, che usava i dischi da 50 GB, PS5 utilizza gli Ultra HD Bluray Disc da 100 GB, cosa che aumenta sensibilmente la quantità di dati contenuti. Nonostante ciò, FFVII Rebirth richiederà l’utilizzo di due dischi per contenere l’intero titolo.

Il Creative Director Tetsuya Nomura ci tiene a specificare che, anche se non può rivelare maggiori informazioni attualmente, leggendo le Domande e Risposte pubblicate negli ultimi sette giorni, è possibile scovare un modo per comprendere meglio il trailer e dargli una seconda chiave di lettura. Voi che ne pensate?

Final Fantasy VII Rebirth è atteso su console Playstation 5 nei primi mesi del 2024.

 

Lascia un commento

Close Menu