Skip to main content

Dopo le Praterie e le terre di Junon, nel corso del Capitolo 7 di Final Fantasy VII Rebirth avremo modo di esplorare le magnifiche spiagge e le verdeggianti alture dell’area di Costa del Sol. L’area di Costa fa in realtà parte del più ampio continente di Corel, visitabile nel successivo Capitolo 9, ed infatti la numerazione delle Torri, delle Cacce e delle Sorgenti Vitali risulta unitaria. Per comodità di consultazione (ed anche per evitare spoiler a chi sta ancora affrontando il Capitolo 7) abbiamo creato due mappe separate.
Ecco quindi la gigantesca mappa dell’area di Costa del Sol, con indicazione di Torri, Cacce, Sorgenti Vitali, fermate Chocobo, punti di ricerca tesori, il primo altare di Alexander, le immancabili tane delle lepri e, peculiarità di questa zona, le teleferiche che ci permettono di passare rapidamente da un punto all’altro della mappa.

 

Tesori delle Lepri

In quest’area le lepri hanno sotterrato 13 tesori, tra cui spicca l’oggetto collezionabile Biga in miniatura, recuperabile in uno di tre punti predefiniti della mappa. 

  1. Medaglia Moguri x5
  2. Orecchino propizio
  3. Manciata di Polvere d’oro x5
  4. Pezzo di Mithril grezzo x1
  5. 4.500 Guil
  6. Biga in miniatura (collezionabile, se è il primo trovato tra 6, 8, 13, in alternativa Vertebra di belva x5)
  7. Pezzo di Ametista x5
  8. Biga in miniatura (collezionabile, se è il primo trovato tra 6, 8, 13, in alternativa Vertebra di belva x5)
  9. Pezzo di Smeraldo
  10. Dimostrazione di benevolenza del Pianeta x10
  11. Pezzo di Rubino
  12. Zinco grezzo x 10
  13. Biga in miniatura (collezionabile, se è il primo trovato tra 6, 8, 13, in alternativa pezzo di Mithril grezzo)
Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento