Skip to main content
search

Il 16 Maggio 2002, la bellezza di 15 anni fa esatti, vedeva la luce il primo capitolo online della saga Final Fantasy, l’undicesimo capitolo numerato che per volere del papà Hironobu Sakaguchi abbandonava il solco dei titoli offline per trasformarsi in un vero e proprio MMORPG



Nonostante la partenza poco felice (un destino condiviso anche dal successivo capitolo online, il XIV), Final Fantasy XI si impone nel tempo come uno dei titoli più redditizi di sempre per la casa dei Chocobo, con una sconfinata platea di giocatori attivi in tutto il mondo. 

Akihiko Matsui, producer, ha dedicato oggi una lettera di ringraziamento a tutti gli avventurieri di Vana’diel, anticipando l’arrivo ufficiale di nuovi contenuti di gioco, ma anche una interessante campagna sconti per i nuovi giocatori ed una altrettanto interessante campagna “Return Home” per i veterani. 


Discount Campaign

Da oggi sino a giorno 29 Maggio il gioco e le sue espansioni sono acquistabili a prezzi ribassati, fino al 68% di sconto,  direttamente dallo Square-Enix Store.



Ad esempio, il “pezzo grosso”, ossia la “Ultimate Collection Seekers Edition” è in vendita a soli 9.99€ a fronte dei soliti 29.99€. Il bundle contiene il gioco base Final Fantasy XI, le 5 espansioni Rise of the Zilart, Chains of Promathia, Treasures of Aht Urhgan, Wings of the Goddess e Seekers of Adoulin (qui altre info a loro riguardo), i 3 scenari aggiuntivi A Crystalline Prophecy, a Moogle Kupo d’Etat e A Shantotto Ascension, i 3 add-on Vision of Abyssea, Scars of Abyssea e Heroes of Abyssea, e naturalmente 30 giorni di gioco gratuito

Questa, e tutte le altre offerte, sono visualizzabili in questa pagina del sito ufficiale di Final Fantasy XI.


Return Home to Vana’diel Campaign

Vana’diel è pronta a riabbracciare i suoi fedeli guerrieri offrendo loro due settimane di gioco gratuito, da oggi 16 Maggio sino al 29 Maggio.



L’offerta è riservata a chi in passato abbia giocato a Final Fantasy XI, tutte le informazioni sono disponibili in questa pagina del sito ufficiale.

Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento

Close Menu