Nonostante il Day One sia stato rotto da diversi rivenditori, arriva oggi ufficialmente Final Fantasy XII: The Zodiac Age, rimasterizzazione in alta definizione del dodicesimo capitolo Final Fantasy, che per la prima volta sbarca in Occidente nella sua versione “International” o “Zodiac Job System“. 

Le novità sono davvero tantissime, e nei prossimi giorni inizieremo i nostri usuali focus di approfondimento e aggiornamento delle strategie. Eco intanto il trailer di lancio ed il comunicato ufficiale di gioco!



In FINAL FANTASY XII THE ZODIAC AGE viaggerai per il vasto mondo di Ivalice, un luogo dove regna la magia e le aeronavi solcano i cieli. Il piccolo regno di Dalmasca si trova catapultato nel bel mezzo di una guerra che lo lascia in uno stato di rovina ed incertezza. La principessa Ashe, sola e unica erede al trono, guida la Resistenza con la speranza di porre fine all’occupazione della sua terra insieme a Vaan, un giovane che ha perso la sua famiglia in guerra. La storia ha inizio quando questi due improbabili alleati si incontrano e insieme combattono per liberare la loro madrepatria.

FINAL FANTASY XII THE ZODIAC AGE include l’innovativo sistema Gambit, aggiornato e affiancato dal nuovissimo Zodiac Job System, che migliora il sistema originale del tabellone delle licenze e permette ai giocatori di sviluppare due tra i 12 mestieri disponibili per ogni personaggio. Questi aggiornamenti, insieme alla nuova modalità accelerata, alla funzione di salvataggio automatico e ai tempi di caricamento ridotti, permettono ai giocatori di vivere una grandiosa avventura in un mondo di Ivalice migliorato e rinnovato.

Rinoa Heartilly

Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento