Square Enix ha pubblicato un nuovo trailer dedicato alla patch 5.1 di Final Fantasy XIV Online, intitolata “Vows of Virtue, Deeds of Cruelty“! Il video si concentra sul raid “YoRHa: Dark Apocalypse“, naturalmente ispirato al celebre universo di NieR: Automata, e ci preannuncia che gli avventurieri di Eorzea potranno immergersi in un nuovo capitolo della propria storia a partire dal 29 ottobre. 

Nel corso della nuova Live Letter from the Producer, l’insuperabile Naoki Yoshida ha anche svelato tanti nuovi dettagli sui contenuti a cui i giocatori avranno accesso con la Patch 5.1:

  • Nuove main story quests – Il nuovo capitolo della storia principale di Shadowbringers.
  • Nuovo alliance raid per 24 giocatori: “The Copied Factory“. In questo raid, realizzato in collaborazione con Yosuke Saito e Yoko Taro, i giocatori affronteranno forme di vita meccaniche durante l’esplorazione di un nuovo dungeon ispirato al mondo di NieR.
  • New Game+ – Con questa modalità è possibile affrontare nuovamente missioni già completate, intermezzi, dialoghi e battaglie con il personaggio attuale mantenendone il livello. La Patch 5.1 include le missioni principali di Heavensward, Stormblood e Shadowbringers.
  • Nuovo Trial: Hades (Extreme)
  • Nuovo Dungeon: “The Grand Cosmos” – I giocatori possono esplorare in compagnia di altri avventurieri, o con personaggi non giocanti grazie al Trust System, questo imponente palazzo costruito dagli Elves.
  • Nuove missioni Beast Tribe all’interno del Garden of Dreams, Lyhe Mheg. Questa nuova area offre una nuova avventura con le dispettose Pixie.
  • Nuova mappa PvP Frontline: “Onsal Hakair” (Patch 5.15) – Grand Companies e le tribù di Azim Steppe uniranno le forze per dimostrare la loro forza in battaglia.
  • Modifiche alle classi – Ninja, Samurai e Summoner saranno modificati ampiamente, mentre altre classi subiranno modifiche minori.
  • Miglioramenti a crafting e gathering – Diverse migliorie alle azioni, rimozione delle azioni aggiuntive, miglioramenti all’interfaccia e altri accorgimenti renderanno creazione e raccolta più godibili per neofiti e veterani.
  • Nuovo Gold Saucer GATE “The Slice is Right” – Yojimbo debutta al Gold Saucer in questo nuovo minigioco che metterà alla prova i riflessi e la fortuna dei giocatori.
  • La Patch 5.1 introdurrà inoltre il sistema community “Fellowship“, aggiornamenti alle Performance Actions, di sistema e molto altro.

La Patch 5.11 proporrà poi diversi altri contenuti, tra cui la “Restoration of the Holy See of Ishgard“, dedicata a creatori e raccoglitori. I giocatori di ciascun mondo collaboreranno per consegnare risorse, completare incarichi e riportare il Firmament al suo antico splendore. Inoltre, la Patch 5.11 aggiungerà il nuovo raid di difficoltà Ultimate, “The Epic of Alexander“, in cui anche i giocatori più abili dovranno spingersi davvero al limite.

Rinoa Heartilly

Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento