Skip to main content
search

Quando parliamo di “ricette” nel mondo Final Fantasy, il pensiero probabilmente va subito a Ignis di FFXV e alla sua passione per la cucina… In Final Fantasy XIV Online, però, ingredienti ricette e fornelli sono il pane quotidiano dei Culinarian e delle innumerevoli quest a tema che il titolo ci propone. E così, Square ha deciso di sfornare un ricettario, ispirato al mondo di FFXIV, ma utilizzabile nelle nostre cucine. E sapete qual è la cosa più incredibile? Esiste anche in italiano!

In realtà, evidenziamo che la descrizione del prodotto, sul sito Square, indica “lingua inglese”, ma le immagini dimostrative sono tutte tradotte in italiano, come potete vedere qui di seguito, quindi immaginiamo (e speriamo) che si tratti di un errore nella scheda del libro. 

 

 

Il Ricettario Definitivo – L’imperdibile guida culinaria di Hydaelyn” uscirà il 9 novembre 2021 ed è già preordinabile sullo Square Enix Store al prezzo di 35 euro.

Ecco la presentazione ufficiale:

SQUARE ENIX® e Insight Editions sono liete di annunciare FINAL FANTASY® XIV Online – Il ricettario definitivo, un libro con cui i fan di tutto il mondo avranno l’opportunità di scoprire le delizie gastronomiche della terra di Hydaelyn. Con questo libro di 192 pagine, che uscirà il 9 novembre, sarà possibile creare e gustare il vasto panorama gastronomico di FINAL FANTASY XIV Online. Questo volume, che include i piatti preferiti del gioco, passando per Hydaelyn a Norvrandt, e delle semplici istruzioni, fornisce vari consigli su come ottenere il massimo dagli ingredienti a disposizione. Include varie ricette, come la Colazione del contadino, il Pane del cavaliere di Coerthas e la Cheesecake alle bacche rolan di La Noscea.

Caratteristiche principali del libro:

  • Prefazione esclusiva scritta dal Produttore e Direttore di FINAL FANTASY XIV Online, Naoki Yoshida.
  • Perfetto per cuochi di ogni livello, con indicazioni semplici da seguire e fotografie magnifiche. Impara a preparare gli iconici piatti del gioco, dando vita ai ricchi sapori di FINAL FANTASY XIV Online.
  • Ricette per ogni occasione. Dagli snack veloci da gustare mentre esplori Eorzea ai dessert goduriosi e i piatti da re, questo volume contiene delle ricette per una cucina semplice o celebrativa.
  • Uno splendido acquisto per la tua collezione. Questo volume con copertina rigida squisitamente dettagliato è l’acquisto perfetto per la libreria della tua cucina, e un volume imperdibile per ogni fan di FINAL FANTASY.
Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento

Close Menu