Skip to main content
search

La colonna sonora sarà composta da Yoko Shimomura, colei che ha già lavorato a Kingdom Hearts in passato. Nonostante curerà lei sia quella di Final Fantasy XV che quella di Kingdom Hearts III, farò in modo che ogni soundtrack abbia la propria identità col gioco che ospiterà.

Così si è espresso l’eclettico Nomura sul comparto musicale dell’ultimo capitolo Final Fantasy attualmente in lavorazione e con i suoi rapporti con l’altra grande saga recante la sua firma, Kingdom Hearts.

 

Final Fantasy XV

 

Nel caso di KH, solitamente chiedo a Yoko di creare la musica scena per scena, quindi scene differenti avranno theme differenti. Ma per Final Fantasy XV, le do un’immagine planetaria dall’inizio alla fine e lei mi offre degli esempi di musica. Il progetto è iniziato col nome di Final Fantasy Versus XIII, e nei sette anni di sviluppo il nostro obiettivo era ricreare il feeling dei vecchi Final Fantasy, nonostante il suo nome da spinoff. Adesso, con il titolo cambiato ed entrato di diritto nella saga principale, la mia visione è un po’ cambiata. Se vedi il trailer potrai pensare che è il tutto molto action, soprattutto paragonato ai vecchi FF. Noi vogliamo creare un Final Fantasy basato sull’action per creare un feeling dinamico tra il gioco e la storia. Ovviamente metteremo molti elementi dei Final Fantasy, altrimenti non avrebbe senso chiamarlo Final Fantasy XV. E naturalmente cercheremo di mettere il feeling dei FF old school dentro il gioco.
Uno dei miei obiettivi è rendere tutte le cutscene giocabili, in modo che il giocatore non smetta mai di giocare. Sarebbe meraviglioso se ci riuscissimo, e le nuove console potranno aiutarci a farlo realmente.

 

Vi ricordo che Final Fantasy XV è atteso su Playstation 4 e Xbox One con una data rumoreggiata del 2014.

 

Lascia un commento

Close Menu