Skip to main content
search

Alle 12:00 di oggi si è tenuto l’Active Time Report dedicato a Final Fantasy XIV e Final Fantasy Type-0 HD, che abbiamo seguito e commentato in diretta sulla nostra pagina Facebook. Masayasu Nishida (Director di FFAgito) e Akio Ohfuji (Marketing Manager) hanno innanzitutto mostrato il nuovo trailer di FF Type-0 HD, Enter the Fray, mostrato ieri all’evento parigino. Dopodiché si è passati a parlare del quindicesimo capitolo della saga, in compagnia di Takeshi Nozue (movie director) e Takeshi Aramaki (lead programmer). i video proiettati hanno mostrato Noctis e compagni esplorare a piedi una vasta area erbosa, per poi passare ad lago, una grotta sotterranea, un bosco (con tanto di Chocobo selvatici). Tutte le zone mostrate fanno parte di una piccola frazione del mondo di gioco, e saranno presenti in “Episode Duscae“, la demo compresa in Final Fantasy Type-0 HD e attesa per Marzo 2015. Complice un video tech-demo di approfondimento, il talk show ha voluto far apprezzare le meraviglie grafiche di questo nuovo capitolo, l’estremo realismo, il grosso spazio ricoperto dall’esplorazione, i complessi giochi di luce / ombra, e l’attenzione maniacale per ogni dettaglio, compreso l’ondeggiare dei fili d’erba al vento e il cadere della pioggia. A ciò si aggiungono le dichiarazioni rilasciate ieri da Tabata a Parigi, secondo cui uno dei temi principali di Final Fantasy XV sarà il forte sentimento di amicizia e fratellanza tra Noctis e compagni (“bromance”).

 

 

Vi ricordo che il prossimo appuntamento streaming dedicato a FFXV è il Jump Festa 2015, il 20 e 21 Dicembre, con un possibile intermezzo al PlayStation Experience previsto per il 6 Dicembre.

Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento

Close Menu