Skip to main content
search

Si è concluso pochi minuti fa l’ATR celebrativo del primo anniversario di Final Fantasy XV, pubblicato worldwide il 29 Novembre 2016. Nel corso della diretta streaming capitanata da Ofuji e nelle fasi finali da Tabata, si è parlato del passato, del presente e del futuro di Final Fantasy XV, e le sorprese non si sono fatte attendere!

L’avvio è stato abbastanza sottotono, complice anche la localizzazione esclusivamente giapponese: nella fase iniziale il team ha infatti sciorinato una serie di dati e percentuali inerenti al gioco e al maxi-sondaggio proposto ai fan, ma ben presto si è entrati nel vivo passando a Comrades, Episode Ignis e, soprattutto, i futuri aggiornamenti di FFXV.


Comrades 

Il 12 Dicembre arriverà un update per l’espansione multiplayer che ridurrà i (lunghi) tempi di caricamento e correggerà una serie di bug, come quelli legati allo spawn dei nemici e al level up.



Comrades vedrà inoltre l’arrivo delle missioni a tempo! In più pare (ma la notizia merita di essere confermata) che si potrà in futuro utilizzare lo stesso Noctis…



La OST di Comrades è stata affidata a Nobuo Uematsu, e 2 tracce musicali saranno introdotte nella radio di Regalia con l’aggiornamento del 12 Dicembre.


Episode Ignis

E’ stata mostrata la schermata dei titoli di Episode Ignis!



Nell’elenco possiamo notare le voci “Capitolo Extra” e “Battaglia Extra“. La prima voce potrebbe fare riferimento ai finali multipli di questo Episodio, già anticipati qualche tempo fa ed oggi ufficialmente confermati: i finali non influenzeranno la storia del gioco principale, ma aumenteranno la longevità del DLC (circa 3 ore in tutto).



La seconda voce è invece relativa allo scontro bonus contro 

Spoiler gameplay Episode Ignis
Noctis. Il team ha spiegato di aver appositamente riservato ad Ignis la battaglia contro il Vero Re, ritenendolo il guerriero più interessante, dal punto di vista combattivo, tra i Chocobros.

La storia di Episode Ignis sarà molto ricca di eventi, si è parlato di un numero doppio di quelli di Episode Prompto. In più, alcuni eventi renderanno il finale di FFXV ancora più commovente.


Swap personaggi

Ed ecco la prima grande sorpresa di questo ATR! Sarà possibile, nel gioco principale, cambiare personaggio giocabile e passare da Noctis a Prompto a Gladio a Ignis! 



Il buon Tabata aveva anticipato questa feature mesi e mesi fa, quando si cominciò a parlare di una “espansione multiplayer online”, annunciando che il team avrebbe usato i DLC dedicati ai singoli personaggi per poi mettere insieme i vari stili di gameplay. Detto, fatto.


Episode Ardyn 

E siamo alla bomba numero 2 di questo ATR: confermato Episode Ardyn!



Sarà il primo contenuto del nuovo set di DLC che vedrà la luce l’anno prossimo (una roadmap dettagliata sarà svelata prossimamente). Episode Ardyn arricchirà ulteriormente la storia di gioco e l’ossatura del mondo di FFXV, per riportare su Eos giocatori vecchi e nuovi.


FFXV Pocket Edition 


Per finire, una fugace menzione di Final Fantasy XV Pocket Editoin solo per rendere noto che il release del gioco subirà un lieve ritardo: il team aveva inizialmente intenzione di pubblicarlo proprio in occasione del primo anniversario di FFXV, ossia oggi, ma il lavoro di debugging si è rivelato più impegnativo del previsto. Uscita dunque rinviata, comunque nel corso di questo inverno

Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento

Close Menu