Ogni partecipante al Garden Club ha la possibilità di creare un proprio Personaggio, di cui potrà determinare: provenienza, background, abilità e caratteristiche.

Mondo di Origine

La provenienza da un certo mondo influenza le capacità, la storia ed il modo di combattere del personaggio. Per fare un esempio, la storia di un personaggio proveniente dal mondo di Final Fantasy VIII non potrà contemplare la provenienza da una mistica tribù di sciamani perché nel mondo di Final Fantasy VIII la magia è legata esclusivamente all'essere Strega o al Junction con le Guardian Forces.
Con l'avvento del Garden di Rinoa e dei viaggi interplanetari, personaggi provenienti da un certo mondo hanno avuto la possibilità di spostarsi su pianeti differenti, magari unendosi proprio al corpo dei SeeD. La regola generale è che ogni personaggio può sfruttare le forze magiche avendo riguardo sia alle proprie capacità, sia alle caratteristiche del pianeta su cui si trova (vedi "Ambientazione"). Restano invece salve le capacità fisiche (forza, resistenza, agilità...), e tutte le tecniche non basate sulla magia, che resteranno identiche su ogni pianeta.


Personaggio originario di Final Fantasy VII
Provenendo dal Pianeta, il personaggio avrà presumibilmente appreso l'uso degli incantesimi e delle invocazioni attraverso le Materia. In questo mondo, infatti, la magia è solidificata esclusivamente all'interno delle Materia. In quanto Cristalli solidificati, le Materia possono essere trasportati in altri mondi, conferendo dunque al possessore la possibilità di ricorrere alla magia in ogni luogo, naturalmente a patto di avere con sé l'arma o l'accessorio in grado di canalizzare il potere - altrimenti nocivo - delle Materia.

Nota: Per indicazioni su come e quando è possibile usare effettivamente le Materie, vedi "Oggetti, Materie e Invocazioni".

In assenza delle Materia e delle armi adatte, il personaggio proveniente da FFVII *in sé* non ha alcuna capacità magica, e non può dunque attingere alle fonti magiche altrove presenti. In alternativa alle Materie, l'unica possibilità di accedere alla magia per un personaggio non magico come il guerriero proveniente da Final Fantasy VII è legarsi in Junction ad una Guardian Force conquistata nel mondo di Final Fantasy VIII, oppure ad un Esper sconfitto nel mondo di Final Fantasy XII (è possibile legarsi ad una sola tipologia di Invocazioni: Guardian Forces *oppure* Esper *oppure* Eoni, eccetera).

In via generalissima, ecco le possibilità di un personaggio proveniente dal mondo di Final Fantasy VII:

- nel mondo di Final Fantasy VII: se possiede delle Materie, può invocare incantesimi e Summon note. Senza Materie non ha accesso alla forza magica. Se ha sconfitto una Guardian Force nel mondo di Final Fantasy VIII potrà legarsi ad essa in Junction ed invocare gli incantesimi noti. Oppure, se ha sconfitto un Esper nel mondo di Final Fantasy XII, potrà chiedere il suo aiuto.
- nel mondo di Final Fantasy VIII: se possiede delle Materie, può invocare incantesimi e Summon note. Senza Materie non ha accesso alla forza magica. Se ha sconfitto una Guardian Force in questo mondo potrà legarsi ad essa in Junction e invocare gli incantesimi noti. Oppure, se ha sconfitto un Esper nel mondo di Final Fantasy XII, potrà chiedere il suo aiuto.
- nel mondo di Final Fantasy IX: se possiede delle Materie, può invocare incantesimi e Summon note. Senza Materie non ha accesso alla forza magica. Se ha sconfitto una Guardian Force nel mondo di Final Fantasy VIII potrà legarsi ad essa in Junction ed invocare gli incantesimi noti. Oppure, se ha sconfitto un Esper nel mondo di Final Fantasy XII, potrà chiedere il suo aiuto.
- nel mondo di Final Fantasy X: se possiede delle Materie, può invocare incantesimi e Summon note. Senza Materie non ha accesso alla forza magica. Se ha sconfitto una Guardian Force nel mondo di Final Fantasy VIII potrà legarsi ad essa in Junction ed invocare gli incantesimi noti. Oppure, se ha sconfitto un Esper nel mondo di Final Fantasy XII, potrà chiedere il suo aiuto.
- nel mondo di Final Fantasy XII: se possiede delle Materie, può invocare incantesimi e Summon note. Senza Materie non ha accesso alla forza magica. Se ha sconfitto una Guardian Force nel mondo di Final Fantasy VIII potrà legarsi ad essa in Junction ed invocare gli incantesimi noti. Oppure, se ha sconfitto un Esper, potrà chiedere il suo aiuto.





Personaggio originario di Final Fantasy VIII

Provenendo da Final Fantasy VIII, il personaggio avrà appreso le arti magiche soltanto se avrà sconfitto e conquistato una Guardian Force da mettere in Junction, oppure se si tratta di una Strega (solo donna, ma si tratta di una possibilità rarissima e remota, al momento non ammessa per i personaggi giocanti). In entrambi i casi, le relative magie possono essere riprodotte in ogni altro mondo, visto che la Strega ha la magia in sé, mentre la Guardian Force in Junction segue il suo possessore. La differenza sta nel fatto che la Strega ha capacità magiche intrinseche, per cui potrà sfruttare la magia liberamente accessibile negli altri mondi (come il Myst su Ivalice, oppure l'atmosfera magica su Gaia e Spira); mentre il guerriero *in sé* non ha alcuna capacità magica, e dovrà dunque fare affidamento sulle Materia (se ha avuto modo di procurarsele), sulla propria Guardian Force oppure su un Esper (Final Fantasy XII), se ne ha sconfitto uno.

Nota: E' possibile legarsi ad una sola tipologia di Invocazioni: Guardian Forces *oppure* Esper *oppure* Eoni, eccetera. Per altre indicazioni vedi "Oggetti, Materie e Invocazioni".

Ecco le possibilità di un personaggio guerriero, non Strega, proveniente dal mondo di Final Fantasy VIII:

- nel mondo di Final Fantasy VII: se in Junction con una Guardian Force, può invocare gli incantesimi noti e la G.F. stessa. Oppure, se ha sconfitto un Esper nel mondo di Final Fantasy XII, potrà chiedere il suo aiuto. Se possiede delle Materie, può invocare incantesimi e Summon note. In mancanza non ha accesso alla forza magica.
- nel mondo di Final Fantasy VIII: se in Junction con una Guardian Force, può invocare gli incantesimi noti e la G.F. stessa. Oppure, se ha sconfitto un Esper nel mondo di Final Fantasy XII, potrà chiedere il suo aiuto. Se possiede delle Materie, può invocare incantesimi e Summon note. In mancanza non ha accesso alla forza magica.
- nel mondo di Final Fantasy IX: se in Junction con una Guardian Force, può invocare gli incantesimi noti e la G.F. stessa. Oppure, se ha sconfitto un Esper nel mondo di Final Fantasy XII, potrà chiedere il suo aiuto. Se possiede delle Materie, può invocare incantesimi e Summon note. In mancanza non ha accesso alla forza magica.
- nel mondo di Final Fantasy X: se in Junction con una Guardian Force, può invocare gli incantesimi noti e la G.F. stessa. Oppure, se ha sconfitto un Esper nel mondo di Final Fantasy XII, potrà chiedere il suo aiuto. Se possiede delle Materie, può invocare incantesimi e Summon note. In mancanza non ha accesso alla forza magica.
- nel mondo di Final Fantasy XII: se in Junction con una Guardian Force, può invocare gli incantesimi noti e la G.F. stessa. Oppure, se ha sconfitto un Esper, potrà chiedere il suo aiuto. Se possiede delle Materie, può invocare incantesimi e Summon note. In mancanza non ha accesso alla forza magica.





Personaggio originario di Final Fantasy IX

In questo pianeta (Gaia), la magia è presente nell'aria, dunque il personaggio mago potrà lanciare incantesimi fin quando resterà a contatto con l'atmosfera. La sua natura di mago gli consente di lanciare incantesimi anche sugli altri pianeti in cui la forza magica sia presente nell'atmosfera, e dunque sfruttando il Myst nel mondo di Final Fantasy XII, o l'atmosfera magica nel mondo di Final Fantasy X. Nei pianeti che non dispongono di energia magica nell'etere, occorrerà ricorrere alle Materie (se le possiede), oppure alla Junction con una Guardian Force (Final Fantasy VIII) o al legame con un Esper (Final Fantasy XII), se ne ha sconfitto uno. Se il mago è anche uno Sciamano, non potrà legarsi ad altre tipologie di invocazioni, ma in compenso il suo Eidolon lo seguirà in ogni suo spostamento, e dunque il personaggio potrà evocarlo in ogni mondo. Invece, se il personaggio proveniente da Final Fantasy IX non è un mago, non potrà avere accesso alla magia presente nell'atmosfera di questo o di altri mondi, perché ciò presuppone una capacità magica di base. Dovrà dunque ricorrere a Materie (se le possiede), Guardian Force (Final Fantasy VIII) oppure Esper (Final Fantasy XII), se ne ha sconfitto uno.

Nota: E' possibile legarsi ad una sola tipologia di Invocazioni: Guardian Forces *oppure* Esper *oppure* Eoni, eccetera. Per altre indicazioni vedi "Oggetti, Materie e Invocazioni".

Ecco le possibilità di un personaggio mago proveniente dal mondo di Final Fantasy IX:

- nel mondo di Final Fantasy VII: se in Junction con una Guardian Force, può invocare gli incantesimi noti e la G.F. stessa. Oppure, se è uno Sciamano, può invocare il suo Eidolon. Oppure, se ha sconfitto un Esper nel mondo di Final Fantasy XII, potrà chiedere il suo aiuto. Se possiede delle Materie, può invocare incantesimi e Summon note. In mancanza non ha accesso alla forza magica.
- nel mondo di Final Fantasy VIII: se in Junction con una Guardian Force, può invocare gli incantesimi noti e la G.F. stessa. Oppure, se è uno Sciamano, può invocare il suo Eidolon. Oppure, se ha sconfitto un Esper nel mondo di Final Fantasy XII, potrà chiedere il suo aiuto. Se possiede delle Materie, può invocare incantesimi e Summon note. In mancanza non ha accesso alla forza magica.
- nel mondo di Final Fantasy IX: può attingere alla magia dell'atmosfera per lanciare gli incantesimi noti. Se è uno Sciamano, può invocare il suo Eidolon. Oppure, se in Junction con una Guardian Force, può invocare gli incantesimi noti e la G.F. stessa. Oppure, se ha sconfitto un Esper nel mondo di Final Fantasy XII, potrà chiedere il suo aiuto. Se possiede delle Materie, può invocare incantesimi e Summon note.
- nel mondo di Final Fantasy X: può attingere alla magia dell'atmosfera per lanciare gli incantesimi noti. Se è uno Sciamano, può invocare il suo Eidolon. Oppure, se in Junction con una Guardian Force, può invocare gli incantesimi noti e la G.F. stessa. Oppure, se ha sconfitto un Esper nel mondo di Final Fantasy XII, potrà chiedere il suo aiuto. Se possiede delle Materie, può invocare incantesimi e Summon note.
- nel mondo di Final Fantasy XII: può attingere alla magia dell'atmosfera per lanciare gli incantesimi noti. Se è uno Sciamano, può invocare il suo Eidolon. Oppure, se in Junction con una Guardian Force, può invocare gli incantesimi noti e la G.F. stessa. Oppure, se ha sconfitto un Esper nel mondo di Final Fantasy XII, potrà chiedere il suo aiuto. Se possiede delle Materie, può invocare incantesimi e Summon note.


Ecco le possibilità di un personaggio non mago proveniente dal mondo di Final Fantasy IX:

- nel mondo di Final Fantasy VII: se in Junction con una Guardian Force, può invocare gli incantesimi noti e la G.F. stessa. Oppure, se ha sconfitto un Esper nel mondo di Final Fantasy XII, potrà chiedere il suo aiuto. Se possiede delle Materie, può invocare incantesimi e Summon note. In mancanza non ha accesso alla forza magica.
- nel mondo di Final Fantasy VIII: se in Junction con una Guardian Force, può invocare gli incantesimi noti e la G.F. stessa. Oppure, se ha sconfitto un Esper nel mondo di Final Fantasy XII, potrà chiedere il suo aiuto. Se possiede delle Materie, può invocare incantesimi e Summon note. In mancanza non ha accesso alla forza magica.
- nel mondo di Final Fantasy IX: Se in Junction con una Guardian Force, può invocare gli incantesimi noti e la G.F. stessa. Oppure, se ha sconfitto un Esper nel mondo di Final Fantasy XII, potrà chiedere il suo aiuto. Se possiede delle Materie, può invocare incantesimi e Summon note. In mancanza non ha accesso alla forza magica.
- nel mondo di Final Fantasy X: Se in Junction con una Guardian Force, può invocare gli incantesimi noti e la G.F. stessa. Oppure, se ha sconfitto un Esper nel mondo di Final Fantasy XII, potrà chiedere il suo aiuto. Se possiede delle Materie, può invocare incantesimi e Summon note. In mancanza non ha accesso alla forza magica.
- nel mondo di Final Fantasy XII: Se in Junction con una Guardian Force, può invocare gli incantesimi noti e la G.F. stessa. Oppure, se ha sconfitto un Esper, potrà chiedere il suo aiuto. Se possiede delle Materie, può invocare incantesimi e Summon note. In mancanza non ha accesso alla forza magica.






Personaggio originario di Final Fantasy X

Nel mondo di Final Fantasy X (Spira) la magia è presente nell'atmosfera, dunque il personaggio mago potrà lanciare incantesimi fin quando resterà a contatto con l'atmosfera. La sua natura di mago gli consente di lanciare incantesimi anche sugli altri pianeti in cui la forza magica sia presente nell'atmosfera, e dunque sfruttando il Myst nel mondo di Final Fantasy XII, o l'atmosfera magica nel mondo di Final Fantasy IX. Nei pianeti che non dispongono di energia magica nell'etere, occorrerà ricorrere alle Materie (se le possiede), alla Junction con una Guardian Force (Final Fantasy VIII) o al legame con un Esper (Final Fantasy XII), se ne ha sconfitto uno. Se si tratta di un Invocatore, non potrà legarsi ad altre tipologie di invocazioni, e potrà invocare i propri Eone soltanto su Spira, poiché è qui che si trova il corrispondente Intercessore. Invece, se il personaggio proveniente da Final Fantasy X non è un mago, non potrà avere accesso alla magia presente nell'atmosfera di questo o di altri mondi, perché ciò presuppone una capacità magica di base. Dovrà dunque ricorrere a Materie (se le possiede), Guardian Force (Final Fantasy VIII) o Esper (Final Fantasy XII), se ne ha sconfitto uno.

Nota: E' possibile legarsi ad una sola tipologia di Invocazioni: Guardian Forces *oppure* Esper *oppure* Eoni, eccetera. Per altre indicazioni vedi "Oggetti, Materie e Invocazioni".



Ecco le possibilità di un personaggio mago proveniente dal mondo di Final Fantasy X:

- nel mondo di Final Fantasy VII: se in Junction con una Guardian Force, può invocare gli incantesimi noti e la G.F. stessa. Oppure, se ha sconfitto un Esper nel mondo di Final Fantasy XII, potrà chiedere il suo aiuto. Se possiede delle Materie, può invocare incantesimi e Summon note. In mancanza non ha accesso alla forza magica.
- nel mondo di Final Fantasy VIII: se in Junction con una Guardian Force, può invocare gli incantesimi noti e la G.F. stessa. Oppure, se ha sconfitto un Esper nel mondo di Final Fantasy XII, potrà chiedere il suo aiuto. Se possiede delle Materie, può invocare incantesimi e Summon note. In mancanza non ha accesso alla forza magica.
- nel mondo di Final Fantasy IX: può attingere alla magia dell'atmosfera per lanciare gli incantesimi noti. Se in Junction con una Guardian Force, può invocare gli incantesimi noti e la G.F. stessa. Oppure, se ha sconfitto un Esper nel mondo di Final Fantasy XII, potrà chiedere il suo aiuto. Se possiede delle Materie, può invocare incantesimi e Summon note.
- nel mondo di Final Fantasy X: può attingere alla magia dell'atmosfera per lanciare gli incantesimi noti. Se è un Invocatore, può invocare i suoi Eoni. Oppure, se in Junction con una Guardian Force, può invocare gli incantesimi noti e la G.F. stessa. Oppure, se ha sconfitto un Esper nel mondo di Final Fantasy XII, potrà chiedere il suo aiuto. Se possiede delle Materie, può invocare incantesimi e Summon note.
- nel mondo di Final Fantasy XII: può attingere alla magia dell'atmosfera per lanciare gli incantesimi noti. Se in Junction con una Guardian Force, può invocare gli incantesimi noti e la G.F. stessa. Oppure, se ha sconfitto un Esper, potrà chiedere il suo aiuto. Se possiede delle Materie, può invocare incantesimi e Summon note.


Ecco le possibilità di un personaggio non mago proveniente dal mondo di Final Fantasy X:

- nel mondo di Final Fantasy VII: se in Junction con una Guardian Force, può invocare gli incantesimi noti e la G.F. stessa. Oppure, se ha sconfitto un Esper nel mondo di Final Fantasy XII, potrà chiedere il suo aiuto. Se possiede delle Materie, può invocare incantesimi e Summon note. In mancanza non ha accesso alla forza magica.
- nel mondo di Final Fantasy VIII: se in Junction con una Guardian Force, può invocare gli incantesimi noti e la G.F. stessa. Oppure, se ha sconfitto un Esper nel mondo di Final Fantasy XII, potrà chiedere il suo aiuto. Se possiede delle Materie, può invocare incantesimi e Summon note. In mancanza non ha accesso alla forza magica.
- nel mondo di Final Fantasy IX: Se in Junction con una Guardian Force, può invocare gli incantesimi noti e la G.F. stessa. Oppure, se ha sconfitto un Esper nel mondo di Final Fantasy XII, potrà chiedere il suo aiuto. Se possiede delle Materie, può invocare incantesimi e Summon note. In mancanza non ha accesso alla forza magica.
- nel mondo di Final Fantasy X: Se in Junction con una Guardian Force, può invocare gli incantesimi noti e la G.F. stessa. Oppure, se ha sconfitto un Esper nel mondo di Final Fantasy XII, potrà chiedere il suo aiuto. Se possiede delle Materie, può invocare incantesimi e Summon note. In mancanza non ha accesso alla forza magica.
- nel mondo di Final Fantasy XII: Se in Junction con una Guardian Force, può invocare gli incantesimi noti e la G.F. stessa. Oppure, se ha sconfitto un Esper, potrà chiedere il suo aiuto. Se possiede delle Materie, può invocare incantesimi e Summon note. In mancanza non ha accesso alla forza magica.





Personaggio originario di Final Fantasy XII

Nel mondo di Final Fantasy XII (Ivalice) la magia è rarefatta nell'atmosfera sotto forma di Myst, dunque il personaggio mago potrà lanciare incantesimi fin quando resterà a contatto con l'atmosfera. La sua natura di mago gli consente di lanciare incantesimi anche sugli altri pianeti in cui la forza magica sia presente nell'atmosfera, e dunque sfruttando l'atmosfera magica nei mondi di Final Fantasy IX e Final Fantasy X. Nei pianeti che non dispongono di energia magica nell'etere, occorrerà ricorrere alle Materie (se le possiede) o alla Junction con una Guardian Force (Final Fantasy VIII), se ne ha sconfitta una. Se il personaggio ha sconfitto un Esper su Ivalice, non potrà legarsi ad altri tipi di invocazioni, ma in compenso potrà richiederne i servigi su ogni pianeta, poiché l'Esper è vincolato dal Sigillo a seguire il suo padrone, e solo lui. Invece, se il personaggio proveniente da Final Fantasy XII non è un mago, non potrà avere accesso alla magia presente nell'atmosfera di questo o di altri mondi, perché ciò presuppone una capacità magica di base. Dovrà dunque ricorrere a Materie (se le possiede) o Guardian Force (se ne ha sconfitta una). Oppure, se ha sconfitto un Esper in battaglia, può richiamarlo in ogni mondo.

Nota: E' possibile legarsi ad una sola tipologia di Invocazioni: Guardian Forces *oppure* Esper *oppure* Eoni, eccetera. Per altre indicazioni vedi "Oggetti, Materie e Invocazioni".

Ecco le possibilità di un personaggio mago proveniente dal mondo di Final Fantasy XII:

- nel mondo di Final Fantasy VII: se in Junction con una Guardian Force, può invocare gli incantesimi noti e la G.F. stessa. Oppure, se ha sconfitto un Esper nel mondo di Final Fantasy XII, potrà chiedere il suo aiuto. Se possiede delle Materie, può invocare incantesimi e Summon note. In mancanza non ha accesso alla forza magica.
- nel mondo di Final Fantasy VIII: se in Junction con una Guardian Force, può invocare gli incantesimi noti e la G.F. stessa. Oppure, se ha sconfitto un Esper nel mondo di Final Fantasy XII, potrà chiedere il suo aiuto. Se possiede delle Materie, può invocare incantesimi e Summon note. In mancanza non ha accesso alla forza magica.
- nel mondo di Final Fantasy IX: può attingere alla magia dell'atmosfera per lanciare gli incantesimi noti. Se in Junction con una Guardian Force, può invocare gli incantesimi noti e la G.F. stessa. Oppure, se ha sconfitto un Esper nel mondo di Final Fantasy XII, potrà chiedere il suo aiuto. Se possiede delle Materie, può invocare incantesimi e Summon note.
- nel mondo di Final Fantasy X: può attingere alla magia dell'atmosfera per lanciare gli incantesimi noti. Se in Junction con una Guardian Force, può invocare gli incantesimi noti e la G.F. stessa. Oppure, se ha sconfitto un Esper nel mondo di Final Fantasy XII, potrà chiedere il suo aiuto. Se possiede delle Materie, può invocare incantesimi e Summon note.
- nel mondo di Final Fantasy XII: può attingere alla magia dell'atmosfera per lanciare gli incantesimi noti. Se in Junction con una Guardian Force, può invocare gli incantesimi noti e la G.F. stessa. Oppure, se ha sconfitto un Esper, potrà chiedere il suo aiuto. Se possiede delle Materie, può invocare incantesimi e Summon note.


Ecco le possibilità di un personaggio non mago proveniente dal mondo di Final Fantasy XII:

- nel mondo di Final Fantasy VII: se in Junction con una Guardian Force, può invocare gli incantesimi noti e la G.F. stessa. Se possiede delle Materie, può invocare incantesimi e Summon note. Oppure, se ha sconfitto un Esper nel mondo di Final Fantasy XII, potrà chiedere il suo aiuto. In mancanza non ha accesso alla forza magica.
- nel mondo di Final Fantasy VIII: se in Junction con una Guardian Force, può invocare gli incantesimi noti e la G.F. stessa. Se possiede delle Materie, può invocare incantesimi e Summon note. Oppure, se ha sconfitto un Esper nel mondo di Final Fantasy XII, potrà chiedere il suo aiuto. In mancanza non ha accesso alla forza magica.
- nel mondo di Final Fantasy IX: Se in Junction con una Guardian Force, può invocare gli incantesimi noti e la G.F. stessa. Se possiede delle Materie, può invocare incantesimi e Summon note. Oppure, se ha sconfitto un Esper nel mondo di Final Fantasy XII, potrà chiedere il suo aiuto. In mancanza non ha accesso alla forza magica.
- nel mondo di Final Fantasy X: Se in Junction con una Guardian Force, può invocare gli incantesimi noti e la G.F. stessa. Se possiede delle Materie, può invocare incantesimi e Summon note. Oppure, se ha sconfitto un Esper nel mondo di Final Fantasy XII, potrà chiedere il suo aiuto. In mancanza non ha accesso alla forza magica.
- nel mondo di Final Fantasy XII: Se in Junction con una Guardian Force, può invocare gli incantesimi noti e la G.F. stessa. Se possiede delle Materie, può invocare incantesimi e Summon note. Oppure, se ha sconfitto un Esper, potrà chiedere il suo aiuto. In mancanza non ha accesso alla forza magica.





Personaggio originario di Corona

Il personaggio originario di Corona è nato immerso nella trama magica reticolare di questo pianeta, così sviluppando una intrinseca capacità magica. Dunque, egli può lanciare incantesimi in ogni luogo in cui la magia sia presente, sfruttando l'atmosfera magica nei mondi di Final Fantasy IX, Final Fantasy X e Final Fantasy XII. Nei pianeti che non dispongono di energia magica nell'etere, dovrà ricorrere alle Materie (se le possiede), alla Junction con una Guardian Force (Final Fantasy VIII) oppure al legame con un Esper (Final Fantasy XII), se ne ha sconfitto uno.

Nota Bene: il mondo Corona è andato distrutto, ed originariamente si pensava che la sua distruzione fosse dovuta a cause naturali, legate alla Trama. La vera storia della sua distruzione è emersa nel corso di una missione (vedi Approfondimento più avanti o leggi il riassunto della Missione su Corona). Non è dunque ammessa la creazione di ulteriori personaggi provenienti da Corona.

Approfondimento (dalla storia del Garden): "Il Caos imperversava su Corona. Una degenerazione della Trama, una sorta di virus che la corrodeva, forse. La piaga del mondo. L'Ordine aveva iniziato le Bonifiche, ma non avevano funzionato. L'Impero Belkadan voleva rivolgersi agli abitanti degli altri mondi, ma nessuno voleva sporcarsi le mani. Avevano allora deciso di promettere il segreto del viaggio dimensionale. Ma c'erano interessi troppo grossi in gioco. La SeeD doveva avere l'esclusiva su quel tipo di viaggio. Sia per questioni economiche, che belliche. Se tutti avessero potuto viaggiare tra i mondi, le guerre interplanari avrebbero imperversato, distruggendo i vari mondi. L'Ordine concesse pieno potere agli Inquisitori, per evitare che Belkadan diffondesse il segreto. Il pianeta, compromesso ma che aveva ancora una speranza, fece ricorso ai Fal'Cie. Ma gli Inquisitori li distrussero, tramite Bonfica, lasciando morire Corona, e l'Impero con essa. Una guerra aperta con Belkadan sarebbe stata impensabile. E allora distrussero un pianeta, ed innumerevoli vite. L'Ordine non voleva questo, ma ormai era fatta. Avevano le mani legate. E non potevano ammettere la colpa, o le popolazioni di tutti i mondi sarebbero insorte provocando lo scioglimento del corpo SeeD. Che era necessario, per preservare la pace. E per arricchire i portafogli di alcuni membri del consiglio"



[  Versione per la stampa    [  Versione estesa  ]

-->