Seconda parte della guida ai trofei, qui tratteremo i trofei dal #13 al #24. Enjoy!


FinalHeaven-ffvii-achievement
Final Heaven

Get Tifa’s last Limit Break

Bisognerà ottenere l’ultima Limit Break di Tifa, che si può imparare tramite manuale dopo aver ottenuto tutte le altre Limit Break. Per ottenere il manuale, tornare a casa di Tifa a Nibelheim dopo il ritorno di Cloud ed utilizzare il pianoforte suonando il Main Theme of Final Fantasy VII (Do, Re, Mi, Si, La, Do, Re, Mi, Sol, Fa, Do, Re, Do).


AllCreation-ffvii-achievement
All Creation

Get Yuffie’s last Limit Break

Bisognerà ottenere l’ultima Limit Break di Yuffie, che si può imparare tramite manuale dopo aver ottenuto tutte le altre Limit Break. Per ottenere il manuale andare a Wutai (dopo aver ottenuto la ninja). Partirà una subquest (se si è nella seconda parte) che finirà con la sconfitta di Rapps. Una volta conclusa, scalare la pagoda con solo Yuffie, ed una volta battuto il boss finale verrà data come ricompensa il manuale.


CosmoMemory-ffvii-achievement
Cosmo Memory

Get Red XIII’s last Limit Break

Bisognerà ottenere l’ultima Limit Break di Red XIII, che si può imparare tramite manuale dopo aver ottenuto tutte le altre Limit Break. Per ottenere il manuale bisognerà sconfiggere Lost Number nella Shinra Mansion, dopo aver aperto la cassaforte.


Slots-ffvii-achievement
Slots

Get Cait Sith’s last Limit Break

Bisognerà ottenere l’ultima Limit Break di Cait Sith. Al contrario degli altri, Cait Sith ha solo due limit e non ha bisogno di manuali.


BahamutZero-ffvii-achievement
Bahamut Zero
Get Materia Bahamut Zero

Per prendere l’ultimo re dei draghi bisognerà prendere tutte e 4 le Huge Materia durante la loro ricerca al disco 2 ed ottenere anche Bahamut (nel Temple of the Ancients) e Neo Bahamut (nel Whirlwind Maze). Nel caso vengano a mancare qualunque di questi requisiti, Bahamut Zero è ancora prendibile tramite gli scavi del Bone Village.


UltimateWeapon-ffvii-achievement
Ultimate Weapon
Defeat the Ultimate Weapon

Dopo il combattimento obbligatorio a Mideel, l’Ultimate Weapon solcherà i cieli in attesa di un nuovo scontro. Andando avanti, alla fine sarà possibile affrontare per l’ultima volta la Weapon vicino Cosmo Canyon.


DiamondWeapon-ffvii-achievement
Diamond Weapon
Defeat the Diamond Weapon

Combattimento obbligatorio vicino Midgar verso la fine del disco 2.


RubyWeapon-ffvii-achievement
Ruby Weapon
Defeat the Ruby Weapon

Dopo aver sconfitto Ultimate Weapon, comparirà un artiglio rosso nel deserto di Corel, basterà sbatterci sopra per cominciare lo scontro con questo superboss.


EmeraldWeapon-ffvii-achievement
Emerald Weapon
Defeat the Emerald Weapon

Utilizzare il sottomarino per vedere in campo questa mastodontica Weapon, bisognerà sbatterci per iniziare il combattimento. Caldamente consigliato l’utilizzo della Underwater Materia, ottenibile portando il Guide Book (che si ottiene usando Morph sulla Ghost Ship) al vecchietto di Kalm.


Vincent-ffvii-achievement
Vincent
Get Vincent on your team

Per ottenere Vincent bisognerà ottenere la Basement Key aprendo la cassaforte alla Shinra Mansion. Dopo ciò basterà scendere nei sotterranei e aprire la porta per poter parlare con l’Ex-Turks. Dopo qualche scambio di battute, Vincent entrerà a far parte del team.


Yuffie-achievement
Yuffie
Get Yuffie on your team

Per ottenere Yuffie bisognerà affrontare il Mysterious Ninja in determinate foreste nel gioco (la più famosa è quella fuori Junon) e, dopo averla sconfitta, dare le risposte corrette per farla entrare nel party.


MateriaOverlord-ffvii-achievement
Materia Overlord
Master all Materia

Bisognerà ottenere una copia di ogni Materia a livello Master, oltre ad avere anche l’Underwater, una Master Magic, una Master Summon, una Master Command ed una Enemy Skill con tutte e 24 le tecniche imparate. Bisognerà avere contemporaneamente tutte queste Materia, senza doverle vendere o scambiare per ottenere le rispettive Master, che possono essere ottenute anche battendo Emerald Weapon. Qui una lista delle Materie, e ricordate che Comet, Ultima, Morph, Trine e Pandora’s Box (Enemy Skill), Added Effect, MP Turbo, Steal as Well, MP Absorb, Elemental, Ifrit, Ramuh, Bahamut, Neo Bahamut, Leviathan & Luck Plus sono missabili!


A breve con la terza ed ultima parte!

Brian Farey

Brian Farey

Sono Stefano, e la mia carriera videoludica inizia dal NES proseguendo con la Playstation. La conoscenza (e l'amore) con Final Fantasy scatta col settimo capitolo: da lì in poi inizio a ricercare e a studiare ogni singolo aspetto, passato e presente, della serie sulla fantasia finale. Ed è ciò che mi ha portato a scrivere per il più grande fansite italiano sulla saga. Apprezzo anche vari altri titoli videoludici (Yakuza e Metal Gear su tutti), vari anime, manga e musica in generale.

Lascia un commento