Seconda parte della guida ai trofei, qui tratteremo i trofei dal #13 al #24. Enjoy!
Final Heaven
Get Tifa’s last Limit Break
Bisognerà ottenere l’ultima Limit Break di Tifa, che si può imparare tramite manuale dopo aver ottenuto tutte le altre Limit Break. Per ottenere il manuale, tornare a casa di Tifa a Nibelheim dopo il ritorno di Cloud ed utilizzare il pianoforte suonando il Main Theme of Final Fantasy VII (Do, Re, Mi, Si, La, Do, Re, Mi, Sol, Fa, Do, Re, Do).
All Creation
Get Yuffie’s last Limit Break
Bisognerà ottenere l’ultima Limit Break di Yuffie, che si può imparare tramite manuale dopo aver ottenuto tutte le altre Limit Break. Per ottenere il manuale andare a Wutai (dopo aver ottenuto la ninja). Partirà una subquest (se si è nella seconda parte) che finirà con la sconfitta di Rapps. Una volta conclusa, scalare la pagoda con solo Yuffie, ed una volta battuto il boss finale verrà data come ricompensa il manuale.
Cosmo Memory
Get Red XIII’s last Limit Break
Bisognerà ottenere l’ultima Limit Break di Red XIII, che si può imparare tramite manuale dopo aver ottenuto tutte le altre Limit Break. Per ottenere il manuale bisognerà sconfiggere Lost Number nella Shinra Mansion, dopo aver aperto la cassaforte.
Slots
Get Cait Sith’s last Limit Break
Bisognerà ottenere l’ultima Limit Break di Cait Sith. Al contrario degli altri, Cait Sith ha solo due limit e non ha bisogno di manuali.
Bahamut Zero
Get Materia Bahamut Zero
Per prendere l’ultimo re dei draghi bisognerà prendere tutte e 4 le Huge Materia durante la loro ricerca al disco 2 ed ottenere anche Bahamut (nel Temple of the Ancients) e Neo Bahamut (nel Whirlwind Maze). Nel caso vengano a mancare qualunque di questi requisiti, Bahamut Zero è ancora prendibile tramite gli scavi del Bone Village.
Ultimate Weapon
Defeat the Ultimate Weapon
Dopo il combattimento obbligatorio a Mideel, l’Ultimate Weapon solcherà i cieli in attesa di un nuovo scontro. Andando avanti, alla fine sarà possibile affrontare per l’ultima volta la Weapon vicino Cosmo Canyon.
Diamond Weapon
Defeat the Diamond Weapon
Combattimento obbligatorio vicino Midgar verso la fine del disco 2.
Ruby Weapon
Defeat the Ruby Weapon
Dopo aver sconfitto Ultimate Weapon, comparirà un artiglio rosso nel deserto di Corel, basterà sbatterci sopra per cominciare lo scontro con questo superboss.
Emerald Weapon
Defeat the Emerald Weapon
Utilizzare il sottomarino per vedere in campo questa mastodontica Weapon, bisognerà sbatterci per iniziare il combattimento. Caldamente consigliato l’utilizzo della Underwater Materia, ottenibile portando il Guide Book (che si ottiene usando Morph sulla Ghost Ship) al vecchietto di Kalm.
Vincent
Get Vincent on your team
Per ottenere Vincent bisognerà ottenere la Basement Key aprendo la cassaforte alla Shinra Mansion. Dopo ciò basterà scendere nei sotterranei e aprire la porta per poter parlare con l’Ex-Turks. Dopo qualche scambio di battute, Vincent entrerà a far parte del team.
Yuffie
Get Yuffie on your team
Per ottenere Yuffie bisognerà affrontare il Mysterious Ninja in determinate foreste nel gioco (la più famosa è quella fuori Junon) e, dopo averla sconfitta, dare le risposte corrette per farla entrare nel party.
Materia Overlord
Master all Materia
Bisognerà ottenere una copia di ogni Materia a livello Master, oltre ad avere anche l’Underwater, una Master Magic, una Master Summon, una Master Command ed una Enemy Skill con tutte e 24 le tecniche imparate. Bisognerà avere contemporaneamente tutte queste Materia, senza doverle vendere o scambiare per ottenere le rispettive Master, che possono essere ottenute anche battendo Emerald Weapon. Qui una lista delle Materie, e ricordate che Comet, Ultima, Morph, Trine e Pandora’s Box (Enemy Skill), Added Effect, MP Turbo, Steal as Well, MP Absorb, Elemental, Ifrit, Ramuh, Bahamut, Neo Bahamut, Leviathan & Luck Plus sono missabili!
A breve con la terza ed ultima parte!