Durante l’avventura di Life is Strange: Before the Storm, nei panni di Chloe potremo lasciare in vari punti la nostra “firma” sotto forma di graffito, regalando ai posteri un disegno o un messaggio, spesso ironico, associato al luogo o al contesto. Se nel titolo capostipite l’obiettivo era collezionare gli scatti più memorabili, questa volta dovremo ricercare i punti migliori in cui dare sfogo alla nostra arte, badando di non essere visti. Per ogni graffito disegnato (non importa quale, tra le scelte proposte da Chloe) guadagneremo un Trofeo, e dovremo pertanto collezionarli tutti – insieme a quelli di completamento dell’avventura – per ottenere il Platino del gioco.


Graffito #1, trofeo Vandalismo ricreativo

La sequenza iniziale di gioco è ambientata all’esterno della vecchia segheria: giriamo attorno al furgoncino bianco sulla sinistra per dipingere il nostro primo graffito, lontani da occhi indiscreti. 


Graffito #2, trofeo Lingua tagliente

All’interno della segheria, avviciniamoci alla lama rossa in fondo a sinistra.


Graffito #3, trofeo L’ultimo unicorno

In camera di Chloe, strappiamo il poster raffigurante l’unicorno sulla parete in fondo: una volta fatto, potremo lasciare un messaggio. 


Graffito #4, trofeo Questa casa non è un albergo

Nel garage, quando David ci chiede di portargli la chiave a bussola dalla sua cassetta degli attrezzi. Una volta recuperata la chiave, potremo incidere un graffito all’interno della cassetta. 


Graffito #5, trofeo Stella del rock

All’esterno della Blackwell Academy, svoltiamo a sinistra alla fontana centrale e raggiungiamo la parete in fondo, alle spalle del palcoscenico. A destra della porta c’è un angolo in attesa del nostro disegno. 


Graffito #6, trofeo Dramatis Personae

Nel camerino dell’aula di teatro, quando Rachel va a cambiarsi, avviciniamoci al poster dello spettacolo The Tempest e scegliamo se disegnare un’aureola a Rachel o un paio di corna a Nathan. 


Graffito #7, trofeo Prediche da strada

Sul treno, spostiamo la cassa a sinistra e giriamo l’angolo: sulla parete del vagone ci sono due messaggi a cui potremo aggiungere il nostro. 


Graffito #8, trofeo Animo pionieristico

Al Parco, esaminiamo la statua dell’esploratore proprio alle spalle del punto osservazione.


Graffito #9, trofeo Alla faccia della rabbia

Conquistare questo trofeo non sarà immediato come i precedenti. Alla discarica, nell’intermezzo in cui Chloe impugna la mazza da baseball, scegliamo di colpire il lungo palo in fondo, con il cartello “Good Kids” alla sommità. Dopodiché rivolgiamo la nostra attenzione al barattolo di vernice subito a destra, riservandogli lo stesso trattamento. Imbrattato il cartello di vernice, potremo lasciare il graffito. 


Graffito #10, #trofeo Messaggi lucidi

L’ultimo trofeo del primo episodio si ottiene durante il secondo sogno di Chloe. Esaminiamo una prima volta il poster dello spettacolo, dritto di fronte a noi: dopo la breve animazione, potremo spostarlo e liberare il posto per il futuro graffito. Abbiamo però bisogno del nostro fido pennarello. Esaminiamo la bottiglia subito a sinistra, e potremo recuperare il pennarello. 


Ai graffiti elencati si aggiunge il trofeo “Svegliati, cuore mio“, ottenuto automaticamente al termine dell’episodio. 

Rinoa Heartilly

Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento