Skip to main content
search

L’uscita di Final Fantasy VIII Remastered su piattaforme di nuova generazione fa guadagnare al titolo degli specifici Trofei (nella versione PS4) o Obiettivi (nella versione One/PC), che si otterranno al compimento di precise azioni o al raggiungimento di alcuni traguardi. Si tratta di 35 riconoscimenti in tutto: 12 trofei di Bronzo, 16 di Argento, 6 di Oro e un Platino dal significativo nome “Cuor di Leone”.

Li trovate tutti elencati qui di seguito, insieme ad utili suggerimenti per ottenerli e dei rimandi mirati alle pagine delle nostre Strategie di Final Fantasy VIII. Buona lettura!

Cuor di Leone

 

Ottieni tutti i Trofei 

Quetzal

 

Sblocca il Guardian Force Quetzal

Shiva

 

Sblocca il Guardian Force Shiva

Questi due primi obiettivi si otterranno automaticamente col proseguire del gioco, controllando il Terminale di Supporto all’inizio o parlando obbligatoriamente con Quistis all’uscita del Garden.

Ifrid

 

Sblocca il Guardian Force Ifrid

Anche questo riconoscimento si otterrà automaticamente nel proseguire del gioco sconfiggendo Ifrid nella Caverna di Fuoco.

Siren

 

Sblocca il Guardian Force Siren

Si ottiene assimilando Siren da Herbia nella Torre di Dollet; eventualmente si dovesse mancare, può essere assimilata da Trythos nel Castello di Artemisia.

Tuttofare

 

Potenzia la tua arma

Si ottiene dopo aver potenziato per la prima volta un’arma; in questa pagina trovate una guida completa alle armi di FFVIII.

Giocatore di carte

 

Gioca a Triple Triad

Dopo aver ottenuto cinque carte di gioco (sette possono essere ottenute parlando con il ragazzo vicino l’ascensore del Garden, nel corridoio del primo piano), ci basterà premere il tasto Quadrato mentre si parla ad una persona per sfidarla a carte.

Prima paga

 

Ricevi la tua prima paga SeeD

Dopo esser diventato SeeD, Squall verrà pagato ogni 24.575 passi compiuti (attenzione però a non gironzolare a vuoto nelle città senza combattere, pena un declassamento!). Ottenendo la prima paga conquisteremo il trofeo relativo. In questa pagina delle Strategie di FFVIII trovate tutti i segreti sul Grado SeeD!

Brothers

 

Sblocca il Guardian Force Brothers

I Brothers sono un G.F. opzionale conquistabile all’interno della Tomba del Re senza Nome. Questo luogo si visita obbligatoriamente nel corso della storia, ma è facoltativo esplorarlo e prendere l’invocazione. In questa pagina trovate la guida relativa a questo dungeon!

HP Max

 

Ottieni HP massimi

Esistono diversi metodi per ottenere 9.999 HP; assicuratevi di avere J HP (Junction HP) con una magia curativa che ne aumenti i valori e di utilizzare le autoabilità HP+%. In questa pagina delle Strategie di FFVIII trovate tutte le indicazioni utili su Junction e Magie.

100 uccisioni

 

Uccidi 100 nemici

Abbastanza straight-forward, lo si ottiene proseguendo nel gioco, una volta eliminato il centesimo avversario.

Chocobo

 

Cattura un Chocobo.

Nel mondo di Final Fantasy VIII esistono diversi Chocobosco dalla forma circolare, dentro i quali sarà possibile catturare e cavalcare un Chocobo. Trovate maggiori informazioni in questa pagina delle Strategie.

Mago

 

Assimila e accumula per 100 volte magie dai nemici.

Assimila è una delle meccaniche più famose di Final Fantasy VIII, poiché i classici Punti Magici (MP) sono qui sostituiti dalle “unità” di magia. Abilitando tramite Junction il comando “Assimila” sarà possibile sottrarre le magie ai nemici. Ripetere l’operazione per 100 volte per ottenere il trofeo.

Alexander

 

Sblocca il Guardian Force Alexander

Si ottiene assimilando Alexander da Edea nel Garden di Galbadia; in caso contrario, può essere assimilato da Catoplepas nel Castello di Artemisia. Qui tutte le info sui Guardian Force.

Leviathan

 

Sblocca il Guardian Force Leviathan

Si ottiene assimilando Leviathan da NORG nel sotterraneo del Garden di Balamb; eventualmente può essere assimilato da Dolmen nel Castello di Artemisia. Qui tutte le info sui Guardian Force.

Pandemon

 

Sblocca il Guardian Force Pandemon

Si ottiene assimilando Pandemon da Fujin a Balamb; eventualmente può essere assimilato da Ultra Might nel Castello di Artemisia. Qui tutte le info sui Guardian Force.

Cerberus

 

Sblocca il Guardian Force Cerberus

Si ottiene sconfiggendo Cerberus al Garden di Galbadia; in caso si dovesse saltare questa battaglia, può essere assimilato da Galganthur nel Castello di Artemisia. Qui tutte le info sui Guardian Force.

Carbuncle

 

Sblocca il Guardian Force Carbuncle

Si ottiene assimilando Carbuncle dagli Shumelke a Deling City; eventualmente può essere assimilato da Krysta nel Castello di Artemisia. Qui tutte le info sui Guardian Force.

Kharonte

 

Sblocca il Guardian Force Kharonte

Si ottiene utilizzando l’Anello di Salem , oggetto recuperabile a Tear’s Point avendo in inventario 6 Tubi di Ferro, 6 Panacee + e 6 Antenne di Molboro. Qui tutte le info sui Guardian Force.

Perdente

 

Perdi una carta rara giocando a Triple Triad

Si ottiene perdendo una carta rara a Triple Triad. Se affrontiamo la side-quest della Regina delle Carte dovremo necessariamente perdere delle specifiche carte rare.

Maestro

 

Sconfiggi tutti i membri del Club CC

Il Club CC è un gruppo dedicato al Triple Triad, i cui componenti sono sparsi all’interno del Garden di Balamb. Sconfiggendoli tutti a carte, otterremo il relativo Trofeo: in questa pagina delle Strategie trovate tutte le info sulla loro identità, la posizione e qualche consiglio per affrontarli al meglio.

Segreto del lago Obel

 

Completa la missione secondaria al lago Obel

Si ottiene completando la missione opzionale del Lago Obel. Bisognerà ottenere entrambi gli oggetti (Triostella e J-Fort) per ottenere il trofeo.

1000 uccisioni

 

Uccidi 1000 nemici

Come da titolo, dovremo eliminare mille avversari per ottenere questo Trofeo.

La fine di Omega (Trofeo nascosto)

 

Spoiler Trofeo nascosto

Sconfiggi Omega

Si ottiene sconfiggendo la temibile Omega Weapon: tutte le info in questa pagina.

Minatore magico

 

Assimila per 100 volte delle magie dalle fonti energetiche

Oltre che dagli avversari, le magie possono essere assimilate anche dalle Fonti energetiche sparse in giro per il mondo. In questa pagina trovate la mappa delle Fonti.

Timber Maniacs

 

Raccogli tutte le riviste Timber Maniacs

Si ottiene collezionando tutti i numeri della rivista Timber Maniacs, la cui locazione potete scoprire visitando questa pagina.

Kyactus

 

Sblocca il Guardian Force Kyactus

Si ottiene sconfiggendo Gyactus nell’isola dei Kyactus. Qui tutte le info sui Guardian Force.

Tomberry

 

Sblocca il Guardian Force Tomberry

Ottenuto sconfiggendo il Re Tomberry alle rovine di Centra; il boss apparirà dopo aver sconfitto tra i 20 e i 50 Tomberry. Qui tutte le info sui Guardian Force.

Eden

 

Sblocca il Guardian Force Eden

Si ottiene assimilando Eden da Ultima Weapon al Centro di ricerche sottomarino; in caso contrario, può essere assimilato da Tiamath nel Castello di Artemisia. Qui tutte le info sui Guardian Force.

Fine del gioco

 

Finisci il gioco

Come da titolo, si ottiene una volta completata la storia del titolo.

Diablos

 

Sblocca il Guardian Force Diablos

Si ottiene sconfiggendo Diablos nella sua dimensione, alla quale potremo accedere tramite la Lampada Magica che ci darà Cid parlandoci prima di partire per Timber. Qui tutte le info sui Guardian Force.

Bahamut

 

Sblocca il Guardian Force Bahamut

Ottenuto sconfiggendo Bahamut al Centro di ricerche sottomarino. Qui tutte le info sui Guardian Force.

Lagunarock

 

Trova la Lagunarock

Si ottiene proseguendo nella storia, non è missabile.

Massimo grado

 

Raggiungi il rango A della SeeD

Si ottiene migliorando il proprio Grado SeeD, fino a raggiungere il massimo. Qui trovate tutte le info in merito!
Varie testimonianze ci confermano che il grado A dev’essere raggiunto tramite un test nella pagina Aiuto e non tramite battaglie. Assicuratevi, quindi, di farne uno raggiunti al livello 30!

UFO

 

Completa la missione secondaria di Koyokoyo

Si ottiene portando a compimento la quest opzionale del piccolo Koyokoyo (Pupu).

Lascia un commento

Close Menu