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 Per la versione aggiornata e completa di questa e altre strategie di FFXII The Zodiac Age consulta: Strategie di Final Fantasy XII.

La Zodiac Age introduce 12 divisioni per la scacchiera dei personaggi, una per segno dello Zodiaco. Il Mago Bianco, veterano job apparso sin dal primo capitolo della saga, ha la scacchiera ispirata al segno dell’Ariete.


Panoramica

Il Mago Bianco si dimostra essere l’eccellenza, ovviamente, nell’uso delle magie bianche e nell’attacco contro i mostri non morti. La sua arma principale sono i rami.

Licenze da sbloccare: 138
Punti Licenza da usare: 7.806

Licenze bloccate dagli esper: 9
Punti licenza da usare: 520

Licenze missabili dalle apoteosi: 5
Punti licenza da usare: 260



Rosso: Menu dei comandi, centro scacchiera
Verde scuro: Armi
Verde chiaro: Armature
Rosa: Accessori
Viola: Magie
Beige: Tecniche
Marrone: Gambit
Arancione: Statistiche
Blu: Esper
Grigio: Apoteosi
Nome rosso: licenze bloccate


Dettaglio Licenze

In corsivo le licenze bloccate o potenzialmente bloccate: scendendo si troveranno i dettagli sul come eventualmente sbloccarle.

 

Equip

Licenza: Rami 1-4
Costo PL: 20 / 30 / 40 / 50
Sblocca: Ramo, Ramo Serpe (1), Ramo Salvifico, Ramo di Gaia (2), Ramo del potere, Ramo etereo (3), Ramo sacro (4)

Licenza: Ramo della fede
Costo PL: 130

Licenza: Daghe 5
Costo PL: 60
Sblocca: Orichalcum, Lama di platino

Licenza: Spade da Cavaliere 1-2
Costo PL: 50 / 70
Sblocca: Claymore (1), Defender, Save The Queen (2)

Licenza: Armature magiche 1-13
Costo PL: 10 / 15 / 20 / 25 / 30 /40 / 50 / 60 / 70 / 75 / 80 / 90 / 110
Sblocca: Basco di cotone, Foulard magico, Abito di cotone, Vestito di Jersey (1), Cappello di Merlino, Cappello Topkapi, Vestito di seta, Abito di Kilim (2), Calotta, Cappello a punta, Bolero da pastore, Vestito da mago (3), Astrocappello, Colbacco, Gellaba, Saio del viandante (4), Cappello del mago, Tiara di Lamia, Vestito stregato, Vestito arcano (5), Cappello magico, Cappuccio nero, Vestito magico, Completo nero (6), Astrakan, Cappello di Gaia, Carmagnola, Veste di Madeen (7), Corona Ipnos, Forcina d’oro, Toga di diaspro, Completo di Gaia (8), Papalina, Tonaca clericale (9), Maschera nera, Toga nera (10), Maschera bianca, Toga bianca (11), Cappello d’oro, Tunica radiosa (12), Coroncina, Toga Lord (13)

Licenza Accessori 1-22
Costo PL: 5 / 20 / 25 / 35 / 35 / 35 / 40 / 45 / 30 / 40 / 45 / 60 / 60 / 70 / 70 / 70 / 80 / 80 /100 / 115 / 130 / 160
Sblocca: Armilla tonica (1), Lucciola, Bracciale (2), Bracciale di diamante, Bracciale Argyle (3), Briglia da guerra, Gorgiera metallica (4), Stola Pulcino, Anello di tormalina (5), Amuleto d’oro, Gorgiera di pelle (6), Collana Tartaruga, Spilla di rose (7), Polsino da bandito, Guantoni (8), Armilla d’ambra, Cintura nera (9), Collare di giada, Cintura Nishijin (10), Ciondolo Fagiano, Cubitiere (11), Stivali da scudiero, Ginocchiere d’acciaio (12), Berserker, Guanti magici (13), Anello del saggio, Anello d’agata (14), Anello di rubino, Gallone di corda (15), Cintura di cammeo, Cappuccio del gatto (16), Cintura bolla, Mitra soffice (17), Fusciacca, Gala del potere (18), Ciondolo indaco, Stivali alati (19), Anello d’opale, Scarpe di Ermes (20), Scarpe di Quismot, Niho palaoa (21), Stivali di Germina, Vera Ryoma (22)

Licenza Fiocco
Costo PL: 215

 

Magie

Licenza Magia Bianca 1-13
Costo PL: 15 / 20 / 25 / 30 / 40 / 50 / 60 / 70 / 80 / 90 / 100 / 110 / 155
Sblocca: Energia, Lux (1), Vocal, Triaca (2), Protect, Shell (3), Energira, Reiz (4), Dispel, Lenitia (5), Energida, Rigene (6), Antivirus, Esna (7), Caos, Fede (8), Audacia, Energiga (9), Dispega, Areiz (10), Sancta, Esnaga (11), Protega, Shellga (12), Megaene (13)

Magia verde 1-3
Costo PL: 40 / 50 / 90
Sblocca: Esca, Olio (1), Drain, Inversione (2), Bolla, Aspir (3)

 

Tecniche

Licenza Achille
Cost LP: 40

Licenza Carica
Costo LP: 30

Licenza Atroh
Costo LP: 35

Licenza Scan
Costo LP: 25

Licenza Aritmetica
Costo LP: 40

Licenza Contagio
Costo LP: 40

 

Statistiche

 

HP + 30 / 70 / 110 / 150 / 190 / 230 / 270 / 310
Costo LP: 20 / 30/ 40 / 50 / 60 / 70 / 80 / 90

Arte Etere: Licenza 1-2
Costo LP: 20 / 35

Potenza magica + (x15)
Costo LP 30 (x4) / 50 (x4) / 70 (x4) / 100 (x3)

Forza + (x7)
Costo LP: 30 (x4) / 50 (x3)

Risparmio MP (x3)
Costo LP: 30 / 50 / 80

Accelerazione (x2)
Costo LP: 30 / 50

Entusiamo
Costo LP: 30

Compenso
Costo LP: 30

Rimedio spirituale
Costo LP: 65

Premio finale
Costo LP: 30

Prolungamento
Costo LP: 30

Serenità
Costo LP: 70

 

Sblocco licenze Esper e Apoteosi

Apoteosi 50: + 150 HP

Apoteosi 75: + 190 HP

Apoteosi 100: Forza +

Adrammelech: Forza +, Atroh

Shemhazai: + 230 HP

Cuchullain: Scan

Zeromus: + 270 HP

Exodus: Forza +

Famfrit: Daghe 5, Aritmetica

Chaos: + 310 HP, Spade da cavaliere 2

Zodiark: Spade da cavaliere 1

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