Per la versione aggiornata e completa di questa e altre strategie di FFXII The Zodiac Age consulta: Strategie di Final Fantasy XII.

La Zodiac Age introduce 12 divisioni per la scacchiera dei personaggi, una per segno dello Zodiaco. Il Monaco, job storico dal primo capitolo, ha la scacchiera ispirata al segno della Vergine.


Panoramica

Il Monaco combatte coi pugni o con dei bastoni (che possono colpire i nemici volanti). Può anche imparare alcune magie bianche, hanno un’immensa forza fisica e tanti HP. La sua arma principale sono i bastoni.

Licenze da sbloccare: 134
Punti Licenza da usare: 8.276

Licenze bloccate dagli esper: 11
Punti licenza da usare: 810

Licenze missabili dalle apoteosi: 2
Punti licenza da usare: 130



Rosso: Menu dei comandi, centro scacchiera
Verde scuro: Armi
Verde chiaro: Armature
Rosa: Accessori
Viola: Magie
Beige: Tecniche
Marrone: Gambit
Arancione: Statistiche
Blu: Esper
Grigio: Apoteosi
Nome rosso: licenze bloccate


Dettaglio Licenze

In corsivo le licenze bloccate o potenzialmente bloccate: scendendo si troveranno i dettagli sul come eventualmente sbloccarle.

 

Equip

Licenza: Bastoni 1-6, Pinna di balena 1-2
Costo PL: 20 / 30 / 35 / 40 / 50 / 60 / 90 / 180
Sblocca: Bastone di quercia (1), Palo di cipresso, Bambù di guerra (2), Sbarra muschiata, Bastone di ferro (3), Bastone esagonale, Bastone di Goku (4), Arial, Bastone d’avorio (5), Bastone di di gingko, Bastone ottagonale (6), Pinna di Balena (S1), Pinna di Balena N (S2)

Licenza Armature leggere 1-13
Costo PL: 10 / 15 / 20 / 25 / 30 / 40 / 50 / 60 / 70 / 75 / 80 / 90 / 110
Sblocca: Galea, Abito di pelle (1), Capale, Casco, Pellecromo, Busto di pelle (2), Capale di pelle, Elmo vichingo, Busto di bronzo, Cotta metallica (3), Passamontagna, Bonetto, Poncho, Giubba rigida (4), Basco verde, Cappello rosso, Salvagente, Brigantina (5), Hachimaki, Cappello di pirata, Judogi, Cappotto vichingo (6), Occhiali, Basco di adamantite, Farsetto di metallo, Giubba di adamantite (7), Sciaccò, Tiara chakra, Cappotto imbottito, Fascia Potens (8), Cappello del ladro, Cappello da stregone, Divisa ninja, Magigilet (9), Cappuccio Chaperon, Cotta di Minerva (10), Corona d’alloro, Veste Shock (11), Morione Rigene, Veste Miraggio (12), Maschera da Duello, Corpetto (13)

Licenza Accessori 1-22
Costo PL: 5 / 20 / 25 / 35 / 35 / 35 / 40 / 45 / 30 / 40 / 45 / 60 / 60 / 70 / 70 / 70 / 80 / 80 /100 / 115 / 130 / 160
Sblocca: Armilla tonica (1), Lucciola, Bracciale (2), Bracciale di diamante, Bracciale Argyle (3), Briglia da guerra, Gorgiera metallica (4), Stola Pulcino, Anello di tormalina (5), Amuleto d’oro, Gorgiera di pelle (6), Collana Tartaruga, Spilla di rose (7), Polsino da bandito, Guantoni (8), Armilla d’ambra, Cintura nera (9), Collare di giada, Cintura Nishijin (10), Ciondolo Fagiano, Cubitiere (11), Stivali da scudiero, Ginocchiere d’acciaio (12), Berserker, Guanti magici (13), Anello del saggio, Anello d’agata (14), Anello di rubino, Gallone di corda (15), Cintura di cammeo, Cappuccio del gatto (16), Cintura bolla, Mitra soffice (17), Fusciacca, Gala del potere (18), Ciondolo indaco, Stivali alati (19), Anello d’opale, Scarpe di Ermes (20), Scarpe di Quismot, Niho palaoa (21), Stivali di Germina, Vera Ryoma (22)

Licenza Fiocco
Costo PL: 215



Magie

Licenza Magia Bianca 4, 9-13
Costo LP: 30 / 80 / 90 / 100 / 110 / 155
Sblocca: Energira, Reiz (4), Audacia, Energiga (9), Dispega, Areiz (10), Sancta, Esnaga (11), Protega, Shellga (12), Megaene (13)

 

Tecniche

Licenza Achille
Costo LP: 40

Licenza Spezzaossa
Costo LP: 30

Licenza Falciaforza
Costo LP: 50

Licenza Falciadifesa
Costo LP: 50

Licenza Atroh
Costo LP: 35

Licenza Pronto Soccorso
Costo LP: 20

Licenza Scan
Costo LP: 25

Licenza Aritmetica
Costo LP: 40

Licenza Magilotto
Costo LP: 70

Licenza Samsara
Costo LP: 40

Licenza Notteccidio
Costo LP: 40

Licenza Viavai
Costo LP: 50

 

Statistiche

Forza + (x16)
Costo LP: 30 (x4) / 50 (x4) / 70 (x4) / 100 (x4)

Lotta libera
Costo LP: 90

Aggressività
Costo LP: 30

Compenso
Costo LP: 30

HP + 30 / 70 / 110 / 150 / 190 / 230 / 270 / 310 / 350 / 390 / 435 / 500
Costo LP: 20 / 30 / 40 / 50 / 60 / 70 / 80 / 90 / 100 / 115 / 130 / 220

Arte Pozione: Licenza 1-2-3
Costo LP: 20 / 35 / 70

Premio finale
Costo LP: 30

Fenice Magna (x2) (1 bloccata)
Costo LP: 30 / 50

Rimedio difensivo
Costo LP: 70

Prolungamento
Costo LP: 30

Accelerazione (x3) (2 bloccate)
Costo LP: 30 / 50 / 80

 

Rimedio fisico
Costo LP: 65

Prestanza
Costo LP: 70

 

Sblocco licenze Esper e Apoteosi

Apoteosi 75: Magia Bianca 9

Apoteosi 125: Fenice Magna

Zalera: Viavai

Shemhazai: Arte Pozione 3

Hashmal: Magia Bianca 4

Zeromus: Notteccidio

Exodus: Atroh

Famfrit: Magia Bianca 10

Chaos: Magia Bianca 11-12

Ultima: Accelerazione x2

Zodiark: Magia Bianca 13

Brian Farey

Brian Farey

Sono Stefano, e la mia carriera videoludica inizia dal NES proseguendo con la Playstation. La conoscenza (e l'amore) con Final Fantasy scatta col settimo capitolo: da lì in poi inizio a ricercare e a studiare ogni singolo aspetto, passato e presente, della serie sulla fantasia finale. Ed è ciò che mi ha portato a scrivere per il più grande fansite italiano sulla saga. Apprezzo anche vari altri titoli videoludici (Yakuza e Metal Gear su tutti), vari anime, manga e musica in generale.

Lascia un commento