Square-Enix e Deck Nine Games sono perfettamente consapevoli dell’estrema importanza ricoperta dalla musica nell’esperienza videoludica in generale ma ancor più in titoli che si fregiano del nome “Life is Strange“, visto l’immenso carico emozionale che la colonna sonora del primo episodio è riuscita a trasmettere e soprattutto a valorizzare.
Il prequel “Before the Storm” si muove da un’eredità di tutto rispetto, e il team di sviluppatori è intenzionato a raggiungere un livello qualitativo altrettanto alto. Per questo motivo, l’onere e l’onore di dare vita musicale alle avventure di Chloe e Rachel è stato affidato alla band indie-folk britannica Daughter, che abbiamo già sentito all’opera con “Numbers (I feel numb)“, sottofondo di uno dei primissimi trailer di gioco.
Scopriamo oggi che i Daughter cureranno l’intera colonna sonora di Before the Storm, composta da 13 tracce originali create appositamente per il gioco.
Colonna sonora originale – Music from Before the Storm
-
Glass
-
Burn it Down
-
Flaws
-
Hope
-
The Right Way Around
-
Witches
-
Departure
-
All I wanted
-
I Can’t Live Here Anymore
-
Dreams of William
-
Improve
-
Voices
-
A Hole in the Heart
L’Episodio 1 (su un totale di 3) di Life is Strange: Before the Storm, intitolato “Svegliati“, uscirà il 31 Agosto 2017 su PlayStation 4, Xbox One e C (Steam).