Skip to main content
search

Kingdom Hearts III è stato uno dei protagonisti indiscussi dell’E3 2018. Tra le varie interviste, quella rilasciata a Mobile01 ha chiarito finalmente un dubbio amletico che i fan hanno da quando Disney acquistò i due colossi Lucasfilm e Marvel Studios.

Dopo l’inserimento di varie realtà della Pixar (Toy Story, Monsters Inc., Remy da Ratatouille) era lecito chiedersi se sarebbero stati presenti brand anche dalle altre proprietà Disney, come Star Wars o l’intero catalogo Marvel. Ma, a differenza degli equivalenti Pixar, i personaggi dei brand acquisiti non sono originali Disney, e questo renderebbe complesso aggiungere i personaggi in questione, abbassando quindi di molto la probabilità di vederli.

Un’altra informazione utile rilasciata nell’intervista è l’annuncio di un video recap totale per riepilogare tutta la storia di Kingdom Hearts e far godere al meglio, sia ai nuovi che agli smemorati, il terzo capitolo della saga. La versione giapponese è quasi completa, e nuove informazioni verranno rilasciate a breve.

Infine, Nomura ha confermato che è stato cauto nell’annunciare un personaggio famoso come Elsa ed il mondo di Frozen in considerazione delle alte aspettative, ed è suo compito dare piena giustizia al personaggio (e al film) nel videogioco, che ricalcherà quasi fedelmente le vicende della pellicola Disney con possibilità di espanderle all’interno del gioco stesso.

Parlando del trailer dei Pirati dei Caraibi, invece, Nomura ha confermato che la Perla Nera sarà un veicolo speciale (e ce ne saranno tanti altri nel gioco) con cui attraversare i mari, e la meccanica delle battaglie navali non sarà sempre disponibili.

Kingdom Hearts III uscirà su Playstation 4 e Xbox One il 29 Gennaio 2019.

Lascia un commento

Close Menu