Skip to main content

Mancano meno di due settimane all’uscita di Final Fantasy VII Remake Intergrade, versione sotto più fronti “migliorata” del Remake per la nuovissima console PlayStation 5, e del suo DLC esclusivo con protagonista la giovane ninja Yuffie Kisaragi. Il contenuto aggiuntivo “Intermission” sarà giocabile, a partire dal 10 giugno 2021, sulla console di nuova generazione di casa Sony e sarà incluso nella confezione di Intergrade (o meglio, sarà scaricabile utilizzando il codice incluso in confezione) o nella sua versione digitale. “FFVII Remake Intergrade”, invece, potrà essere acquistato direttamente per console PS5, comprensivo del DLC Intermission (è già preordinabile su Amazon qui), ma sarà anche disponibile come update gratuito per tutti i possessori della versione PlayStation 4 del Remake (in quest’ultimo caso, però, senza il DLC Intermission). 

Intermission sarà diviso in due capitoli e racconterà della missione di Yuffie e del suo compagno di avventure Sonon: i due guerrieri di Wutai si infiltreranno nella città di Midgar e uniranno le forze con il primo gruppo di Avalanche per sottrarre alla ShinRa la potente Ultimate Materia, sviluppata dalla spietata compagnia energetica.

Guidati dalle voci del Pianeta, gli ingranaggi di un nuovo destino iniziano a girare

Vediamo insieme i protagonisti di questa inedita avventura! 

Yuffie Kisaragi

Per i giocatori dell’originale Final Fantasy VII, Yuffie non ha certo bisogno di presentazioni. Originaria di Wutai, ha una spiccata predilezione per le Materia e per gli oggetti di valore, con il nascosto intento di restituire lustro al suo villaggio natale. E’ una ninja di prim’ordine, e i suoi punti di forza sono l’agilità e la rapidità negli attacchi, di cui farà sfoggio anche in Intermission.

E’ specializzata negli attacchi dalla distanza, ideali per infliggere danni agli avversari mantenendosi in posizione di sicurezza, ma può sferrare anche dei potenti colpi ravvicinati. Qualche esempio? Schiacciando il tasto Quadrato, userà la sua stella rotante per colpire il nemico con una serie di colpi, mentre mantenendo premuto lo stesso tasto passeremo alla modalità attacco dalla distanza.

ffvii-remake-intermission-07

Questi attacchi, di default, arrecano danni di tipo non elementale, ma potremo anche attivare l’abilità “Elemental Ninjutsu” per modificare la proprietà dei colpi, associandoli all’elemento Fuoco, Ghiaccio, Vento o Fulmine. Con la pressione del tasto Triangolo, inoltre, recupereremo istantaneamente la nostra arma, per poter tornare subito in azione!

Un esempio di attacco ninjutsu è Banishiment, un colpo che si carica utilizzando l’ATB impiegato in altri comandi. Può essere potenziato sino al terzo livello, diventando man mano più potente. Tra le altre abilità di Yuffie merita una menzione anche Windstorm, in grado di creare un getto d’aria che spazza via i nemici nei dintorni, arrecando loro dei danni.

ffvii-remake-intermission-12

Spavalda e sicura di sé, Yuffie si presenta come una delle più grandi cacciatrici di Materia e, insieme a Sonon, coopererà con il gruppo originario di Avalanche. Gli eventi del DLC saranno vissuti dalla sua prospettiva, ma ci sarà un momento in cui il suo cammino si incrocerà con quello di Barret & co. e, stando agli sviluppatori, sarà divertente scoprire che in quel momento anche la giovane Yuffie si trovava lì. 

 

Sonon Kusakabe

Anch’egli proveniente da Wutai, Sonon si è allenato sin da ragazzino con il padre di Yuffie e ha assistito personalmente alla devastazione arrecata al suo paese dalla guerra contro la ShinRa. Per questo motivo nutre un forte risentimento nei confronti della compagnia. E’ stato incaricato di accompagnare Yuffie nella sua missione di infiltrazione nella città di Midgar, ed essenzialmente lei è diventata il suo capo… ha un atteggiamento estremamente serio, che contrasta con la personalità ben più gioviale della giovane ninja.

ffvii-remake-intermission-14

 

Zhijie

Nel corso della missione, Yuffie sarà supportata anche dal primo e principale filone di Avalanche, un gruppo di planetologi fermi oppositori di Shinra, convinti che la politica energetica della compagnia porterà il mondo alla rovina. Mentre la cellula capitanata da Barret, come ben sappiamo, ha organizzato la distruzione del reattore della società, il gruppo “Avalanche HQ” opera con metodi più sottili, ed è pronto ad aiutare i soldati di Wutai nella loro missione. Zhijie sarà il punto di contatto tra Wutai e Avalanche: è un nativo di Wutai, ma la sua capacità di apprendere tutto rapidamente e la sua parlantina gli hanno permesso di cavarsela egregiamente nei bassifondi di Midgar. 

ffvii-remake-intermission-02

 

Nayo

Nata e cresciuta nei bassifondi, Nayo è un componente di “Avalanche HQ” e ha il compito di tenere sotto controllo i movimenti delle varie cellule del gruppo, compresa quella comandata da Barret. Nel DLC Intermission si assicurerà che Yuffie e Sonon abbiano gli ID necessari a raggiungere in sicurezza la piattaforma superiore di Midgar.

ffvii-remake-intermission-03

 

Billy Bob

Billy Bob è il membro del gruppo di più esperienza. Sembra difficile da credere, considerando il suo atteggiamento disinteressato e rilassato, ma Billy Bob è sempre all’opera. Persino quando è al bar, a scolarsi un paio di drink, sta in realtà raccogliendo informazioni… 

ffvii-remake-intermission-04

 

Polk

Polk è l’ultimo arrivato tra i membri di Avalanche HQ. È il più giovane del gruppo ed è quindi trattato come il fratellino minore del team. È devoto alla causa di Avalanche ma la sua più grande passione è “Fort Condor“, un gioco da tavola che ha spopolato tra i bassifondi! 

ffvii-remake-intermission-05

 

Weiss

Weiss, noto anche come “L’Immacolato“, è il sadico direttore del centro ricerche segreto della Shinra, “Deepground“. La sua storia viene raccontata in Final Fantasy VII: Dirge of Cerberus, e adesso è pronto a lasciare la sua impronta anche in Final Fantasy VII Remake. Gli scienziati della compagnia hanno avuto così tanto timore della sua forza che lo hanno confinato su di un trono, nelle profondità della struttura. Anche se imprigionato, Weiss attende con pazienza la sua occasione di vendetta…

 

Nero

Nero è un membro degli Tsviets, corpo d’élite di Deepground, l’unità militare segreta istituita dalla ShinRa. E’ il fratello minore di Weiss l’Immacolato, che venera come se fosse una divinità. Gli esperimenti condotti su di lui sin da prima della nascita gli hanno permesso di controllare l’oscurità. Definito “Nero lo Zibellino“, non si fa problemi a scaraventare chiunque gli si pari davanti negli abissi più profondi.

ffvii-remake-intermission-20

 

Scarlet

Quale direttore della sezione Advanced Weaponry, Scarlet è a capo del progetto di ricerca di ShinRa volto a creare la materia definitiva (Ultimate Materia?) che Wutai vuole sottrarre alla compagnia energetica. Quindi, Scarlet ha “gentilmente” concesso a Yuffie e Sonon di fungere da cavie per il “Crimson Mare“, una gigantesca armatura meccanica progettata e pilotata dalla stessa Scarlet, che può essere equipaggiata con un armamentario variegato, dalle lame ai cannoni mako.

ffvii-remake-intermission-21

Rinoa Heartilly

Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento