Il team di Final Fantasy XV ha appena annunciato la data del prossimo aggiornamento di Comrades, o “Compagni di battaglia“, espansione multiplayer del quindicesimo capitolo Final Fantasy che ci mette ai comandi di un Angone, incaricato di aiutare la popolazione in attesa del ritorno del Prescelto. 



Il DLC, incluso nel Season Pass di FFXV ma acquistabile anche separatamente, ha fatto parlare di sé grazie al suo sistema di combattimento, che in molti non hanno esitato a definire un potenziamento di quello del capitolo base, e alle grandi possibilità di personalizzazione al momento della creazione del personaggio. A questo si aggiungono una grande quantità di missioni, in vario modo legate alla necessità di ripristino della corrente elettrica nei punti sensibili di Eos, e una storia destinata a ricollegarsi a quella di Noctis. 

Stando al trailer del nuovo update 1.2.0, tutti questi punti riceveranno una miglioria o un approfondimento a partire dal 6 Marzo!



Il video ci mostra infatti un incremento dei tratti familiari su cui si basano i lineamenti del nostro avatar, con l’aggiunta dei promessi Chocobros (Noctis, Gladio, Prompto e Ignis nella loro variante “adulta”), ma anche di Ravus e ancora, dei personaggi femminili più celebri, quali Iris e Aranea.


 


Notiamo inoltre nuovi outfit, tra cui l’uniforme militare di Ravus, il kimono del Ronin, l’abito regale e i vestiti originari di Iris e Aranea. 
Ancora, vediamo una variante del Totomostro con i Chocobo sul campo, nuove battaglie contro creature dell’oscurità e, dulcis in fundo, uno scontro che sembra collocarsi nelle battute finali della storia principale di Final Fantasy XV, con la comparsa dell’antagonista (o meglio, degli antagonisti) ai piedi del palazzo reale di Insomnia. Insomnia che, come sappiamo, sarà teatro delle aggiunte della Royal Edition attesa proprio il 6 Marzo.



L’aggiornamento di Comrades sarà dunque collegato alle novità della Royal? Restate sintonizzati sul Diary per tutte le novità a riguardo!

Rinoa Heartilly

Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento