Non è una novità che Nomura adori regalare esclusive ed anteprime ai fans che supportano la saga Kingdom Hearts partecipando ai concerti che fanno tappa nelle città di tutto il mondo e, dopo Tokyo, questa volta il privilegio è toccato agli spettatori della tappa Losangelina. Lo spettacolo si è concluso pochi minuti fa e, nella parte finale, il director Tetsuya Nomura è salito sul palco anticipando un annuncio relativo al DLC Re:Mind (di cui abbiamo parlato qualche settimana fa).

Per la felicità dei presenti, è stato proiettato un nuovo trailer che uno spettatore è riuscito a registrare. Per quanto ne sappiamo, le riprese non erano consentite, per cui non è improbabile che il video possa essere rimosso a breve. In ogni caso, Square Enix è solita rendere pubbliche le novità anticipate ai concerti, trailer compresi, nei giorni immediatamente successivi all’evento.
EDIT: Rapidissima, Square ha già diffuso la versione ufficiale del video, in alta risoluzione! Ecco dunque il video e, di seguito, le info principali emerse.

Nota: il trailer contiene sequenze aggiuntive collocabili anche nelle parti finali del gioco, per cui ne è consigliata la visione a chi abbia già terminato Kingdom Hearts III.

  • Riku, Aqua e Roxas saranno giocabili nelle rispettive battaglie condotte al Cimitero dei Keyblade: nel video vediamo Riku combattere al fianco di Sora, Aqua insieme a Ventus, mentre Roxas è affiancato da Xion e Axel (circostanza questa piuttosto insolita);
  • Il Giovane Xehanort si rivolge ad una figura incappucciata, a cui parla dell’utilità della tunica oscura (quella dei membri dell’Organizzazione XIII) e afferma di avere capito “in un modo terribile”, all’esito del suo “tour tra i mondi”, quanto egli sia necessario. In questa scena possiamo notare che gli occhi di Xehanort non siano gialli ma colore argento: è stato confermato che la sequenza si colloca prima dell’inizio del gioco. 
  • Uno dei nuovi Keyblade di Sora sarà il Portafortuna (Oathkeeper);
  • Xigbar e Luxord hanno una conversazione piuttosto enigmatica:
    Luxord: “Xigbar, chi sei tu? …. D’accordo. Non fa una grande differenza per me, in fondo. Continuerò a fare il finto tonto”
    Xigbar: “La vera domanda è: chi sei tu, Luxord?”

Oltre a quanto mostrato nel trailer, se accostiamo “Re:Mind” ai vecchi “Final Mix“, possiamo attenderci che all’interno del DLC troveremo inoltre una serie di nuovi boss, segreti, missioni e contenuti aggiuntivi di vario genere. E’ stato infine annunciato il periodo di arrivo del DLC, atteso nel corso dell’Inverno 2019! Non è ancora noto, invece, il suo prezzo di listino, sebbene un leak circolato nelle scorse ore lo veda piazzato sul mercato a circa 14€. 

Restate sintonizzati sul Diary per tutte le novità a riguardo! 😉 

Rinoa Heartilly

Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento