Skip to main content
search

Senza alcun preavviso, Square Enix ha deciso di fare un regalo ai suoi fan di vecchia data pubblicando un inatteso e graditissimo video dedicato a Final Fantasy IX o, meglio, al “dietro le quinte” di questo capitolo. Il video, dalla durata di ben 20 minuti, ci racconta aneddoti e curiosità sullo sviluppo del gioco e ci parla del ritorno alle atmosfere più tipicamente “fantasy” tanto voluto da Hironobu Sakaguchi. Al suo interno troviamo una serie di interviste ad alcuni componenti del team di creazione:

  • Shinji Hashimoto, Producer
  • Toshiyuki Itahana, Artist
  • Kazuhiko Aoki, Event Designer 
  • Nobuaki Komoto, Event Planner 

Attivate i sottotitoli e… buona visione!

FINAL FANTASY IX racconta una grande storia di amore, guerra e tradimenti in un mondo magico con personaggi eccezionali. Gidan e la compagnia del teatro Tantalus hanno rapito la principessa Garnet, erede al trono del Regno di Alexandria. A gran sorpresa, si scopre che Garnet stava cercando di fuggire dal castello. Insieme esploreranno il mondo e incontreranno nuovi amici e nemici in un indimenticabile viaggio.

Final Fantasy IX è oggi disponibile su App Store, Google Play, Steam, PlayStation 4, Nintendo Switch, Xbox One e Windows 10.

Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento

Close Menu