Square Enix ha pubblicato oggi la seconda puntata della rubrica “Inside Final Fantasy VII Remake“, pensata per portarci dietro le quinte del titolo e per accompagnarci sino all’uscita del gioco (uscita che ricordiamo essere prevista e confermata per il 10 aprile 2020, sebbene il team ha preannunciato che a causa della pandemia CoVid19 potrebbero esserci dei ritardi nelle spedizioni).

Dopo il primo ed introduttivo episodio, nella puntata di oggi si parla della storia e dei personaggi di Final Fantasy VII Remake, con interviste ai principali sviluppatori del gioco: Yoshinori Kitase (Producer), Kazushige Nojima (Story & Scenario), Motomu Toriyama (Co-Director – Scenario Design) e Naoki Hamaguchi (Co-Director – Game Design/Programming).

Il producer Kitase, in particolare, ha dichiarato di avere rigiocato nuovamente all’originale Final Fantasy VII in occasione dei lavori sul Remake e che, proprio in ragione dei tanti anni passati, non ricordava più che la parte relativa alla città di Midgar fosse così “breve”, richiedendo circa 7-8 ore di gioco. Per questo motivo il team si è impegnato nell’approfondire il volto di Midgar, aggiungendo nuovi elementi e dettagli, per mostrare molte più cose rispetto al gioco originale.

Nojima, invece, ha dichiarato di avere approfondito molto l’aspetto psicologico di Cloud, introducendo sfaccettature inesistenti nell’originale settimo capitolo. Il protagonista del titolo del 1997 era un personaggio “sempre composto”, mentre il Cloud del Remake “non è sempre perfetto, e a volte è un po’ imbarazzante. Ci sono dei momenti in cui smette di essere impassibile”. Vedremo quindi dei primi accenni di “umanità” di Cloud sin delle prime battute della storia complessiva, in un personaggio che, però, pensa pur sempre a “mantenere le apparenze”. 

Vi lasciamo al video, ricordandovi di attivare i sottotitoli italiani!

Final Fantasy VII Remake uscirà il 10 aprile 2020 su console PlayStation 4, con una esclusiva annuale per la console di casa Sony. E’ invece già scaricabile la demo di gioco, che include le prime sessioni del titolo, a partire dalla splendida opening: scaricandola entro l’11 maggio, all’uscita del gioco si riceverà in omaggio un tema esclusivo per PS4! 

Rinoa Heartilly

Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento