Skip to main content
search

Ritorna la rubrica ufficiale “Inside Final Fantasy“,  che in questa puntata ci porta dietro le quinte dell’ottavo capitolo della serie, di recente protagonista di una chiacchieratissima Remastered (qui trovate la nostra recensione). Il director Yoshinori Kitase, il producer Shinji Hashimoto e l’Art Director Yusuke Naora ci svelano segreti e retroscena di Final Fantasy VIII in questo video della durata di oltre venti minuti, parlando delle idee che lo hanno condizionato (Kitase, ad esempio, ci racconta dell’ispirazione tratta dal grande classico “Il mago di Oz“), delle scene più celebri, del sistema delle Junction e dell’iconico Triple Triad.  Attivate i sottotitoli italiani e mettetevi comodi!

Vi segnaliamo inoltre che da ieri è disponibile nelle librerie italiane il volume “La leggenda di Final Fantasy VIII“. Si tratta di un libro non ufficiale, interamente tradotto in italiano, che si ripromette di raccontare la genesi e i retroscena dell’ottava fantasia, entrando nel cuore della storia e dell’universo di gioco. E’ edito da Multiplayer Edizioni ma lo trovate in sconto, ad un prezzo più basso, in questa pagina di Amazon Italia!

Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento

Close Menu