Skip to main content
search

Alle pagine di Famitsu, in concomitanza con l’uscita di Kingdom Hearts II.5 HD ReMIX, il director e creatore della saga Tetsuya Nomura si sbottona un po’ sui suoi gusti personali e su ciò che avremo di nuovo nel gioco.

Quali sono i punti forti di Kingdom Hearts II Final Mix HD?
Nomura: La mappa e la produzione di KHII è molto più densa di quella del predecessore, e ci sono molti più personaggi. Nella versione HD si possono vedere chiaramente le espressioni dei personaggi del background e capire le circostanze molto più facilmente

Tra la varie novità della versione Final Mix, quale consigli?
Nomura: La battaglia contro Volontà Residua. Penso sia la prima o la seconda battaglia più famosa della saga. È molto difficile sconfiggerlo, ma anche se non doveste riuscirci, voglio che tutti possano assaporare la sua potenza. Dalla vostra decisione di combatterlo possono cambiare i vostri sentimenti per Birth By Sleep. Dato che nella Collection è incluso anche BBS FM, consiglio di giocare KH II e combattere Volontà Residua, prima di giocare al BBS.

 

 

Quali sono i punti forti di KH Birth By Sleep FM HD?
Nomura: Rispetto a KH II FM, che è quasi come lo ricordiamo, il lavoro su BBS HD è stato molto maggiore, dato che nasce come titolo portatile. La cosa più bella è farvelo assaporare come se non l’aveste mai visto prima, suppongo. Parlando di storia, ci sono tre personaggi e molte scene scioccanti, quindi non posso semplicemente sceglierne una così. Oserei dire che il Secret Movie è una di queste scene scioccanti. Penso sia una delle scene più toccanti dell’intera seria, quindi spero che vi piacerà guardarla in HD.

Tra la varie novità della versione Final Mix, quale consigli?
Nomura: L’Episodio Segreto. È una evoluzione di tutti i Secret Movies che ho messo nei vari giochi, perché è giocabile. Puoi sentire il ritmo della storia e della battaglia, e sono felice di averlo fatto in questo modo.

Spoiler
Comunque, le indicazioni per Birth By Sleep -Volume 2- ci sono ancora. Mostra l’esistenza della storia di Aqua nel Reame dell’Oscurità. Significa che lei non è semplicemente stata nell’Oscurità per dieci anni, ma ha passato davvero molte esperienze.

Comunque, è un “Passaggio Frammentario“, come dice il nome… una storia che è stata tagliata e mai più raccontata. Spero di poterne parlare quando ne avrò l’opportunità.

 

 

Quali sono i punti forti di KH Re:coded HD?
Nomura: Tutto! I dialoghi originali sono stati cambiati per farli combaciare con le voci, e sento che tutto è cambiato di molto. Per esempio, nel mondo di Alice, la frase che finiva con “giusto?” è stato cambiato con “giuuuusto?” nel voice acting. Abbiamo utilizzato la produzione degli anime come basi per questo. È un titolo pieno di scoperte. In più, ho provato a realizzare un film che colleghi la storia tra mondi Disney, battaglie e narrativa.

Spoiler
Dicci qualcosa di più sulle nuove scene.
Nomura: Ho aggiunto due nove scene. Una di queste contiene la frase “Tomo della Profezia” che è collegato a KHχ. Ci sono persone che credono che KHχ non sia canonico, quindi ho fatto in modo che ci fosse un collegamento ad esso nella 2.5 per mostrare che invece lo è. L’altra scena è di KH 3D, prima che Lea e gli altri si sveglino. Se dico troppo penso che cominceranno a venirvi i dubbi, quindi lascio il resto alla vostra immaginazione!

Ricordiamo che il gioco uscirà il 5 Dicembre 2014 in Europa, anche in italiano.

 

Lascia un commento

Close Menu