La migliore difesa è l’attacco. Il nostro Pippo ne è talmente convinto da usare uno scudo come arma offensiva fin dai tempi del primo Kingdom Hearts. Per non parlare del fatto che lo scudo può anche fungere da Skateboard/Snowboard! Questo articolo contiene l’elenco di tutti gli scudi utilizzabili da Pippo, con l’indicazione dei relativi parametri, delle abilità, e del modo in cui possiamo impadronircene.
Scudo cavaliere +
Scheda tecnica
Uno scudo usato dai cavalieri in battaglia
Attacco: 4
Magia: 0
Abilità: 1) Aspirafuoco (recuperi PM quando subisci danni da fuoco. Installa l’abilità più volte per potenziarne l’effetto) – 2) Anti-ustione (impedisce di essere colpiti dallo stato alterato Ustione)
Note: Elaborazione / Interagiamo con l’incudine alla Forgia Isolata sul Monte Olimpo (Diamo le spalle al savepoint Regno degli Dei – Corridoi e andiamo verso le scale, saliamo e procediamo in fluimoto per il corridoio curvo, giriamo a destra e tuffiamoci nel vuoto) e allineiamo i tre calderoni.
Scudo meccanico +
Scheda tecnica
Un grosso scudo che aumenta l’Attacco
Attacco: 5
Magia: 0
Abilità: 1) Aspiraria (recuperi PM quando subisci danni di aria. Installa l’abilità più volte per potenziarne l’effetto) – 2) Anti-starnuto (impedisce di essere colpiti dallo stato alterato Starnuto)
Note: Elaborazione
Scudo guerrilla +
Scheda tecnica
Un piccolo scudo che aumenta l’Attacco
Attacco: 6
Magia: 0
Abilità: 1) Aspiratuono (recuperi PM quando subisci danni da fulmine. Installa l’abilità più volte per potenziarne l’effetto) – 2) Anti-folgorazione (impedisce di essere colpiti dallo stato alterato Folgorazione)
Note: Forziere a Mostropoli (Dal savepoint La fabbrica – Seminterrato entriamo nella porta a due passi che conduce al Deposito delle porte – Livello inferiore, procediamo dritti per un breve tratto e saliamo sui container per trovare lo scrigno)
Egida +
Scheda tecnica
Un grosso scudo che aumenta notevolmente l’attacco
Attacco: 7
Magia: 0
Abilità: 1) Aspiraghiaccio (recuperi PM quando subisci danni di gelo. Installa l’abilità più volte per potenziarne l’effetto) – 2) Anti-congelamento )impedisce di essere colpiti dallo stato Congelamento)
Note: Elaborazione
Ancora della tempesta +
Scheda tecnica
Un piccolo scudo che aumenta notevolmente l’attacco
Attacco: 8
Magia: 0
Abilità: 1) Aspiracqua (recuperi PM quando subisci danni di acqua. Installa l’abilità più volte per potenziarne l’effetto) – 2) Anti-nuvola (impedisce di essere colpiti dallo stato alterato Nuvola)
Note: Forziere nei Caraibi – Banco di sabbia (Salpando da Port Royal, andiamo a sud nella grande mappa fino a raggiungere una laguna sabbiosa a forma di anello. Usiamo gli spuntoni rocciosi per arrivare nella parte alta dell’isolotto e voltiamo a sinistra dopo lo scontro coi nemici. Tuffiamoci ed esploriamo le due caverne per trovare diversi scrigni, uno dei quali contiene lo scudo)
Guardia Nessuno
Scheda tecnica
Uno scudo che dona una grande forza
Attacco: 7
Magia: 0
Abilità: Ammazza-Nessuno (infliggi danni aggiuntivi ai Nessuno)
Note: Elaborazione
Guardia Nessuno +
Scheda tecnica
Uno scudo che dona una grande forza
Attacco: 8
Magia: 0
Abilità: 1) Ipercura (dopo essere stato sconfitto, rientra in battaglia più in fretta e con più PS. Installa più volte l’abilità per potenziarne l’effetto) – 2) Ammazza-Nessuno (infliggi danni aggiuntivi ai Nessuno)
Note: Elaborazione
Save the King
Scheda tecnica
Uno scudo supremo che protegge da qualsiasi attacco
Attacco: 9
Magia: 0
Abilità: Aspiradanni (recuperi PM ogni volta che subisci danni. Installa l’abilità più volte per potenziarne l’effetto)
Note: Elaborazione
Save the King +
Scheda tecnica
Uno scudo supremo che protegge da qualsiasi attacco
Attacco: 9
Magia: 0
Abilità: 1) Aspiradanni (recuperi PM ogni volta che subisci danni. Installa l’abilità più volte per potenziarne l’effetto) – 2) Anti-stordimento (impedisce di essere colpiti dallo stato alterato Stordimento)
Note: Elaborazione
Questo è quanto. Vi rimandiamo alla sezione Kingdom Hearts III per altre guide e strategie sul gioco.