La migliore difesa è l’attacco. Il nostro Pippo ne è talmente convinto da usare uno scudo come arma offensiva fin dai tempi del primo Kingdom Hearts. Per non parlare del fatto che lo scudo può anche fungere da Skateboard/Snowboard! Questo articolo contiene l’elenco di tutti gli scudi utilizzabili da Pippo, con l’indicazione dei relativi parametri, delle abilità, e del modo in cui possiamo impadronircene.

Scudo cavaliere

Scheda tecnica

Uno scudo usato dai cavalieri in battaglia

Attacco: 4
Magia: 0

Abilità: Nessuna

Note: Arma iniziale

Scudo cavaliere +

Scheda tecnica

Uno scudo usato dai cavalieri in battaglia

Attacco: 4
Magia: 0

Abilità: 1) Aspirafuoco (recuperi PM quando subisci danni da fuoco. Installa l’abilità più volte per potenziarne l’effetto) – 2) Anti-ustione (impedisce di essere colpiti dallo stato alterato Ustione)

Note: Elaborazione / Interagiamo con l’incudine alla Forgia Isolata sul Monte Olimpo (Diamo le spalle al savepoint Regno degli Dei – Corridoi e andiamo verso le scale, saliamo e procediamo in fluimoto per il corridoio curvo, giriamo a destra e tuffiamoci nel vuoto) e allineiamo i tre calderoni.

Scudo meccanico

Scheda tecnica

Un grosso scudo che aumenta l’Attacco

Attacco: 5
Magia: 0

Abilità: Nessuna

Note: Acquistabile dal Negozio Moguri

Scudo meccanico +

Scheda tecnica

Un grosso scudo che aumenta l’Attacco

Attacco: 5
Magia: 0

Abilità: 1) Aspiraria (recuperi PM quando subisci danni di aria. Installa l’abilità più volte per potenziarne l’effetto) – 2) Anti-starnuto (impedisce di essere colpiti dallo stato alterato Starnuto)

Note: Elaborazione

Scudo guerrilla

Scheda tecnica

Un piccolo scudo che aumenta l’Attacco

Attacco: 6
Magia: 0

Abilità: Nessuna

Note: Acquistabile al Negozio Moguri

Scudo guerrilla +

Scheda tecnica

Un piccolo scudo che aumenta l’Attacco

Attacco: 6
Magia: 0

Abilità: 1) Aspiratuono (recuperi PM quando subisci danni da fulmine. Installa l’abilità più volte per potenziarne l’effetto) – 2) Anti-folgorazione (impedisce di essere colpiti dallo stato alterato Folgorazione)

Note:  Forziere a Mostropoli (Dal savepoint La fabbrica – Seminterrato entriamo nella porta a due passi che conduce al Deposito delle porte – Livello inferiore, procediamo dritti per un breve tratto e saliamo sui container  per trovare lo scrigno)

Egida

Scheda tecnica

Un grosso scudo che aumenta notevolmente l’attacco

Attacco: 7
Magia: 0

Abilità: Nessuna

Note: Acquistabile al Negozio Moguri

Egida +

Scheda tecnica

Un grosso scudo che aumenta notevolmente l’attacco

Attacco: 7
Magia: 0

Abilità: 1) Aspiraghiaccio (recuperi PM quando subisci danni di gelo. Installa l’abilità più volte per potenziarne l’effetto) – 2) Anti-congelamento )impedisce di essere colpiti dallo stato Congelamento)

Note: Elaborazione

Ancora della tempesta

Scheda tecnica

Un piccolo scudo che aumenta notevolmente l’attacco

Attacco: 8
Magia: 0

Abilità: Aspiracqua (recuperi PM quando subisci danni di acqua. Installa l’abilità più volte per potenziarne l’effetto)

Note: Acquistabile al Negozio dei Moguri

Ancora della tempesta +

Scheda tecnica

Un piccolo scudo che aumenta notevolmente l’attacco

Attacco: 8
Magia: 0

Abilità: 1) Aspiracqua (recuperi PM quando subisci danni di acqua. Installa l’abilità più volte per potenziarne l’effetto) – 2) Anti-nuvola (impedisce di essere colpiti dallo stato alterato Nuvola)

Note: Forziere nei Caraibi – Banco di sabbia (Salpando da Port Royal, andiamo a sud nella grande mappa fino a raggiungere una laguna sabbiosa a forma di anello. Usiamo gli spuntoni rocciosi per arrivare nella parte alta dell’isolotto e voltiamo a sinistra dopo lo scontro coi nemici. Tuffiamoci ed esploriamo le due caverne per trovare diversi scrigni, uno dei quali contiene lo scudo)

Guardia Nessuno

Scheda tecnica

Uno scudo che dona una grande forza

Attacco: 7
Magia: 0

Abilità: Ammazza-Nessuno (infliggi danni aggiuntivi ai Nessuno)

Note: Elaborazione

Guardia Nessuno +

Scheda tecnica

Uno scudo che dona una grande forza

Attacco: 8
Magia: 0

Abilità: 1) Ipercura (dopo essere stato sconfitto, rientra in battaglia più in fretta e con più PS. Installa più volte l’abilità per potenziarne l’effetto) – 2) Ammazza-Nessuno (infliggi danni aggiuntivi ai Nessuno)

Note: Elaborazione

Save the King

Scheda tecnica

Uno scudo supremo che protegge da qualsiasi attacco

Attacco: 9
Magia: 0

Abilità: Aspiradanni (recuperi PM ogni volta che subisci danni. Installa l’abilità più volte per potenziarne l’effetto)

Note: Elaborazione

Save the King +

Scheda tecnica

Uno scudo supremo che protegge da qualsiasi attacco

Attacco: 9
Magia: 0

Abilità: 1) Aspiradanni (recuperi PM ogni volta che subisci danni. Installa l’abilità più volte per potenziarne l’effetto) – 2) Anti-stordimento (impedisce di essere colpiti dallo stato alterato Stordimento)

Note: Elaborazione

Questo è quanto. Vi rimandiamo alla sezione Kingdom Hearts III per altre guide e strategie sul gioco.

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Ruben

Ruben

Sono il vostro amichevole Vincenzo di quartiere. Il mio nick sul web è di solito Ruben o Ruben Shinra o anagrammi dello stesso. Mi piacciono i film e i videgames, in particolare quelli con una bella trama da narrare. Questo mi ha portato qui al Rinoa's, la passione per Final Fantasy e le sue storie. Qui collaboro per scrivere guide e, ultimamente, mi diletto nell'esporre meglio che posso i miei pensieri e le mie idee su Final Fantasy e tutto ciò che ad esso è legato.

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