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Cominciamo subito col dire che i due nuovi keyblade Portafortuna e Lontano Ricordo non fanno parte di contenuti del DLC a pagamento Re Mind ma sono fruibili gratuitamente da tutti i giocatori di Kingdom Hearts III, a patto di scaricare l’ultimo aggiornamento attualmente disponibile per il gioco base (1.07 – 1.09). Per ottenerli, tuttavia, è necessario rispettare alcune condizioni ben precise. Vediamo insieme di cosa si tratta e quali sono le statistiche delle due armi!

Portafortuna

E’ necessario consegnare al negozio dei Moguri l’oggetto speciale “Prova delle promesse“, che si ottiene individuando e fotografando tutti i 90 Portafortuna presenti nel gioco. Nella nostra Guida ai Portafortuna trovate posizione e suggerimenti per ottenerli tutti!

Il keyblade Portafortuna dispone delle fusioni Fusione Luce e Fusione doppia PF e presenta un valore iniziale di 7 punti per l’Attacco e 7 punti per la Magia. E’ naturalmente possibile potenziare l’arma sfruttando la forgia dei Moguri, aumentandone le statistiche – che si mantengono comunque sempre molto equilibrate tra forza fisica e potenza magica – e conquistando anche delle abilità. Ecco nei dettagli il suo percorso evolutivo:

Livello Attacco Magia Abilità
0 7 7 Energia PM
1 7 8
2 8 8
3 8 9
4 9 9 Situazione +
5 9 10
6 10 10
7 10 11
8 11 11
9 12 12 Fusione Estesa
10 12 12

 

Lontano Ricordo

Dovremo portare al negozio dei Moguri l’oggetto Prova del passato, che otteniamo completando una volta la storia di Kingdom Hearts III giocando a difficoltà Critica

Il keyblade Lontano ricordo dispone delle fusioni Fusione Oscura e Fusione doppia LR e presenta un valore iniziale di 8 punti per l’Attacco e 6 punti per la Magia. Potenziando l’arma, ne aumenteremo le statistiche – con uno scarto di 1/2 punti sempre a favore della forza fisica – e apprenderemo utili abilità. Più nel dettaglio: 

Livello Attacco Magia Abilità
0 8 8 Energia HP
1 8 7
2 9 7
3 9 8
4 10 8 Situazione +
5 10 9
6 11 9
7 11 10
8 12 10
9 12 11 Fusione Estesa
10 13 11

 

Concludiamo questo articolo con una curiosità: Attivando la Fusione doppia con una qualsiasi delle due armi, Sora impugnerà contemporaneamente anche l’altra, e ciò accadrà anche se non la possediamo nel nostro inventario!

Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

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