Tra le vie e soprattutto sui palazzi della città di Hiro si nascondono 36 forzieri, contenenti oggetti, accessori e persino un’arma speciale per Paperino. Sebbene le strade di San Fransokyo possano apparire labirintiche nel loro diramarsi in orizzontale e verticale, con le giuste indicazioni individuare tutti gli scrigni del tesoro sarà un gioco da ragazzi! 
Qui di seguito trovate indicata la posizione ed il contenuto di tutti i forzieri, suddivisi in base ai tre distretti in cui si divide la città e organizzati secondo un percorso che ne agevola il ritrovamento. 

Indice

San Fransokyo – Distretto Meridionale 

Tesoro 3

Mappa: La città – Nella prima visita al mondo, è subito alla nostra sinistra. Se invece accediamo a San Fransokyo in un momento successivo, dal savepoint del Distretto meridionale andiamo a nord seguendo la via principale, curviamo a destra dopo il terzo palazzo e avanziamo. 

Tesoro 7

Anello spettrale – Dal forziere precedente (n. 3), andiamo a sud, costeggiando sempre i palazzi sulla sinistra. Il forziere è ai piedi dell’edificio successivo, in una rientranza davanti a una porta. 

Tesoro 21

Damasco – Dal forziere precedente (n. 7) continuiamo a spostarci verso sud e curviamo a destra appena possibile. Se partiamo dal savepoint, andiamo a nord e, all’edificio successivo con il simbolo della bicicletta, curviamo a destra. 

Tesoro 31

Megapozione – Dal forziere precedente (n. 21) andiamo ancora a sud e scaliamo il palazzo di fronte. Rispetto al savepoint, si tratta del secondo edificio a nord-est. Lo scrigno è sul tetto. 

Tesoro 35

Il Regno Classico n. 21 “Lezioni di baseball” – Dal forziere precedente (n. 31), andiamo sull’edificio di fronte, con la grossa “M” sulla parete. Se invece partiamo dal savepoint, arrampichiamoci sul palazzo “Fashion Center” subito accanto e avvisteremo facilmente il grattacielo con la “M” sulla sinistra (poco sotto c’è un Portafortuna da fotografare). Il forziere è in cima al tetto. 

Tesoro 20

PA + – Raggiungiamo l’estremo sud della mappa, ancora più a sud-est rispetto al savepoint. Il forziere è ai piedi dell’edificio ancora oltre l’inizio della strada sopraelevata. 

Tesoro 27

Gala suprema – Percorriamo la strada sopraelevata a destra del savepoint e fermiamoci sotto la statua dell’omino con il pesce e il coltello. Usiamo i punti luminosi per saltellarci sopra. 

Tesoro 11, 12, 18

Dal savepoint spostiamoci verso nord. Fermiamoci prima di arrivare all’intersezione con la grande via perpendicolare (al suo esterno sulla minimappa vedremo un piccolo tratto rosso che segna l’uscita dalla città), e scaliamo il penultimo edificio dalla base circolare. In cima troveremo tre forzieri, contenenti: Megapozione (scrigno n. 11), Ciondolo Thundaga (scrigno n. 12), Megaetere (scrigno n. 18). 

Tesoro 4

Granrifocus – Raggiungiamo l’estremo nord-ovest del Distretto meridionale, in corrispondenza con la strada che corre in orizzontale. Ai piedi della rampa sopraelevata ci attende lo scrigno. 

San Fransokyo – Distretto Centrale

Tesoro 8

PA + – Dal savepoint del “Distretto meridionale”, avanziamo verso nord fino a superare la strada che taglia la città in orizzontale. All’estremo sinistro vedremo due uscite (segnate in rosso sulla minimappa) che portano al Garage di Hiro. A metà tra le due uscite, voltiamoci verso i palazzi e scaliamo quello centrale, più alto. Il forziere è sul tetto. 

Tesoro 34

Il Regno Classico n. 22 “Il pugile meccanico” – Dal forziere precedente (n. 8), passiamo al palazzo accanto, in direzione nord. Lo scrigno è su una piattaforma circolare di colore rosso. 

Tesoro 17

Grand’etere – Dal forziere precedente (n. 34), passiamo al palazzo immediatamente a est. Dal tetto, buttiamoci di sotto ancora verso est, atterrando sul terrazzo oltre la casa con il tetto spiovente verde. 

Tesoro 1, 30

Raggiungiamo l’estremità est del Distretto Centrale, verso il grattacielo la cui pianta è indicata nella minimappa come un cerchio intersecato da altre due circonferenze. Scaliamo l’edificio fino alla cima (qui c’è anche il Portale di Battaglia n. 12) e guardiamo ai piedi del pilone centrale, sotto la piattaforma circolare. Qui troveremo lo scrigno n. 1, contenente una Collana di Egida, e, alle spalle del pilastro, il forziere n. 30 con la sua Cavigliera notturna

Tesoro 9

Megaetere – Dell’edificio dei due forzieri precedenti (n. 1 e 30), passiamo al palazzo subito a ovest. Se proveniamo dal savepoint del Distretto Centrale, andiamo a ovest e puntiamo al secondo palazzo sulla sinistra. Scaliamolo (in cima c’è anche un Portafortuna da fotografare) e raggiungiamone l’estremità nord. Il forziere è sul terrazzo più in basso. 

Tesoro 24

Granrifocus – Posizioniamoci di fronte al forziere precedente (n. 30) e tuffiamoci dalla nostra destra: arriveremo ad un terrazzo inferiore con lo scrigno nascosto da due pannelli pubblicitari. 

Tesoro 23

Bandana divina – Dal palazzo dei forzieri 9 e 24, torniamo al livello della strada e raggiungiamo il lato sud, sempre dello stesso edificio. Al centro, incastonato tra due distributori automatici, troveremo lo scrigno. 

Tesoro 26

Electrum – Raggiungiamo la strada più piccola che taglia verticalmente il Distretto Centrale e scaliamo gli edifici alla sua sinistra. Al centro della fila di palazzi vedremo un varco, verso ovest: in fondo, al livello della strada, ci attende il forziere. 

Tesoro 16

Magia + – Dal forziere precedente (n. 26) teniamo d’occhio la fila di palazzi sul lato opposto della strada e spostiamoci verso sud. Il palazzo ad angolo ha un ripiano sopraelevato su cui troveremo lo scrigno.

Tesoro 36

Il Regno Classico n. 19 “Topolino a passeggio” – Questo è il tesoro senza dubbio più ostico da trovare, per il semplice fatto che lo scrigno non è in alcun modo visibile. Dal savepoint del Distretto Settentrionale muoviamoci verso sud-ovest fino a incrociare l’alto palazzo nella minimappa [indicato come un quadrato dagli angoli smussati]. Saliamo fino in cima e posizioniamoci al centro del suo lato nord. Tuffiamoci di sotto e lasciamo che Sora entri in modalità picchiata, avendo cura di non spostarci per non superare la strada sopraelevata. Poco prima di impattare al suolo vedremo apparire su schermo il comando “Attacca”: premiamo il tasto X per attivarlo in corrispondenza del lampione e vedremo apparire il forziere!

 

Indice

Rinoa Heartilly

Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento