Se pensavate che il Gummifono all’interno del gioco servisse solo a fotografare i simboli portafortuna a forma di Topolino, vi sbagliavate di grosso. Dovremo usare questa funzione anche per accontentare la curiosità dei piccoli moguri che, stando sempre chiusi nell’officina a creare armi e oggetti per noi, sono curiosi di vedere il mondo esterno al fine di trarre ispirazione per le loro creazioni. Ogni volta che li accontenteremo otterremo un nuovo progetto da far realizzare ai Moguri.

Si può accedere alle missioni presso un qualsiasi negozio Moguri tra quelli sparsi nei mondi, selezionando Officina e quindi Foto-missioni.

Nota: Considerando che nel gioco le Foto-missioni non sono suddivise per mondo di appartenenza, abbiamo scelto di suddividerle in più articoli in modo da evitare, per quanto possibile, spoiler ambientali minori facendo riferimento o mostrando immagini di luoghi troppo avanzati. Le prime dieci missioni che trovate qui di seguono includono grossomodo i primi 4 mondi visitabili. Le ultime dieci missioni, relative ai mondi più avanzati di gioco, sono invece disponibili in questo articolo.

Foto-missione 01

“Mi serve una presina per quella testa calda, kupò.”

Obiettivo: Fotografare un Pironucleo

Ricompensa: Progetto – Coccarda antifuoco

Note: I Pironucleo si possono trovare nel mondo Olimpo. Teletrasportiamoci a Tebe – Belvedere e scendiamo le scale. Sono i primi nemici che si incontrano.

Foto-missione 02

“Quella canaglia m’inzuppa il pon-pon, kupò!”

Obiettivo: Fotografare un Idronucleo

Ricompensa: Progetto – Coccarda ombrello

Note:  Gli Idronucleo purtroppo spariscono dal mondo Olimpo dove li abbiamo incontrati la prima volta. In compenso nel mondo Regno di Corona, al savepoint Foresta – Colline, nella zona dello stagno ad est della mappa, ce ne sono quanti ne vogliamo.

Foto-missione 03

“Le cose soffici non sempre sono carine, kupò!”

Obiettivo: Fotografare un Capo Puff

Ricompensa: Progetto – Coccarda maschera

Note: I Capo Puff si possono trovare nel mondo Regno di Corona. L’intera zona del punto di salvataggio Foresta – Colline ne brulica ma badiamo di fotografarli solo quando non sono impilati uno sull’altro.

Foto-missione 04

“Quei muscoli scolpiti sono favolosi, kupò!”

Obiettivo: Fotografare la grande statua di Erc

Ricompensa: Progetto – Anello cosmico

Note: La statua gigantesca ancora in costruzione si trova nel mondo Olimpo nelle immediate vicinanze del savepoint Tebe – Agorà. Sarà possibile fotografarla solo dopo la fine della trama di questo mondo.

Foto-missione 05

“Quel robottone sta spaccando tutto, kupò!”

Obiettivo: Fotografare il grande espositore Beasts & Bugs

Ricompensa: Progetto – Monile soldato

Note: L’espositore si trova nel mondo Toy Box (perdonatemi ma “Scatola dei giocattoli” è troppo lungo da scrivere ogni volta). Il modo più veloce per trovarlo è teletrasportarsi al savepoint Galaxy Toys – Area di riposo e andare al negozio Action Plus che si trova a nord. Andiamo nella parte interna del negozio e, sulla parete est, troveremo in alto il robot gigante.

Foto-missione 06

“Ma pensa, una torre in una foresta, kupò!”

Obiettivo: Fotografare la torre di Rapunzel

Ricompensa: Progetto – Monile del mago

Note: Naturalmente dovremo andare nel mondo Regno di Corona. Il savepoint più vicino alla torre è La foresta – Torre (REALLY???) e la torre è… beh non potete non vederla.

Foto-missione 07

“Come vorrei andare al festival, kupò…”

Obiettivo: Fotografare il festival in città

Ricompensa: Progetto – Amuleto lunare

Note: Di nuovo il mondo di riferimento è Regno di Corona. Questa volta teletrasportiamoci a Il regno – Strada principale e andiamo verso nord fino a raggiungere la piazza; nessuno balla ma facciamo lo stesso una foto che sarà ritenuta valida.

Foto-missione 08

“Ci vuole un megafuoco per forgiare i fulmini, kupò!”

Obiettivo: Fotografare le fiamme che ardono nella forgia isolata

Ricompensa: Progetto – Catena Fire

Note: Torniamo nell’Olimpo, più specificatamente al savepoint Regno degli Dei – Corridoi e proseguiamo verso le scale dritti davanti a noi. Saliamo lungo le scale e procediamo in fluimoto lungo il corridoio curvo. Andiamo a destra e tuffiamoci nel vuoto per arrivare alla Forgia Isolata. Il fuoco è ben visibile dalle parti dell’incudine.

Foto-missione 09

“Il ‘re degli dei’ o… ‘papà’, kupò!”

Obiettivo: Fotografare Zeus

Ricompensa: Progetto – Catena thunder

Note: Per quanto possa sembrare banale Zeus si trova nel mondo Olimpo. Il savepoint di riferimento è Regno degli Dei – Cuspide e quel simpaticone di Zeus è davvero a due passi.

Foto-missione 10

“Che bello il tram al tramonto, kupò.”

Obiettivo: Fotografare l’ovvio

Ricompensa: Progetto – Anello assimila

Note: Spostiamoci a Crepuscopoli, al savepont Il vicinato – Area del tram. Come in KH2 il mezzo di trasporto si ferma se ci mettiamo davanti ad esso. Approfittiamone.

Al momento ci fermiamo. Analizziamo le successive ed ultime missioni in questo altro articolo. Restate sintonizzati su RD e, nel frattempo, godetevi il vostro viaggio con Sora, Pippo e Paperino!

Ruben

Ruben

Sono il vostro amichevole Vincenzo di quartiere. Il mio nick sul web è di solito Ruben o Ruben Shinra o anagrammi dello stesso. Mi piacciono i film e i videgames, in particolare quelli con una bella trama da narrare. Questo mi ha portato qui al Rinoa's, la passione per Final Fantasy e le sue storie. Qui collaboro per scrivere guide e, ultimamente, mi diletto nell'esporre meglio che posso i miei pensieri e le mie idee su Final Fantasy e tutto ciò che ad esso è legato.

Lascia un commento