Crepuscopoli, mondo originale presente sin dal lontano Chain of Memories, è in realtà il primo mondo in cui potremo fotografare i Portafortuna, una volta preso possesso del Gummifono. Al suo interno ne sono nascosti in tutto 9, alcuni dei quali piuttosto davvero difficili da scovare!

Non appena Olette e i suoi amici ci avranno illuminato sugli emblemi di Re Topolino, potremo iniziare la nostra ricerca dei simboli.

L’ordine seguito in questa guida è corrispondente a quello con cui gli emblemi di Topolino sono ordinati all’interno del Gummifono, per facilitarne l’individuazione.

Simbolo 1

Locazione: Il vicinato – Area del tram
Si tratta dell’emblema che darà il via alla missione globale di ricerca dei Portafortuna, chiaramente visibile alle spalle dei personaggi quando questi sceglieranno di scattarsi una foto. Vicino al negozio di Qui, Quo e Qua.

Simbolo 2

Locazione: Il vicinato – Area del tram
Il simbolo si trova sul tetto del tram che percorre tutta la zona. Rispetto agli altri simboli è più piccolo, ma una volta saliti lo noteremo facilmente.

Simbolo 3

Locazione: Il vicinato – Area del tram
Saliamo in cima al negozio Moguri che si trova a due passi dal savepoint. Il simbolo è inciso su uno dei tre comignoli.

Simbolo 4

Locazione: Il vicinato – Area del tram
Nella parte a nordest della mappa c’è un cinema all’aperto che proietta un breve film con protagonista Topolino. Pippo farà notare che la tela di proiezione sembra macchiata. Aspettiamo la fine del cortometraggio per notare che la macchia ha una forma familiare…

Simbolo 5

Locazione: Il vicinato – Area del tram
Arrampichiamoci sulla cima della costruzione che si trova appena fuori dal cinema summenzionato. Noteremo dall’alto che i piatti sul tavolo del terrazzino appena sotto sono disposti in modo da formare il simbolo di Topolino.

Simbolo 6

Locazione: Il vicinato – Il bosco
Il simbolo è inciso sulle assi di legno dell’imboccatura del tunnel che porta all’Area del tram.

Simbolo 7

Locazione: Vicinato – Il bosco
All’esterno del tunnel summenzionato, saliamo sulle pareti scalabili ad ovest della mappa per trovare il simbolo portafortuna scolpito sul muro.

Simbolo 8

Locazione: Il vicinato – Il bosco
Nella zona più ad est del bosco, un raggio di luce che filtra tra le fronde degli alberi sembra proprio richiamare le fattezze di un certo Re.

Simbolo 9

Locazione: Vicinato – La vecchia villa (savepoint)
Fuori dal cancello della villa, sulle mura esterne, è possibile distinguere chiaramente (più o meno) un simbolo portafortuna. Guardiamo con attenzione nel varco tra le due piante.

Si conclude qui la guida ai Portafortuna di Crepuscopoli; date un’occhiata alla pagina “Guida ai Portafortuna – Indice” linkata qui di seguito per visualizzare le locazioni degli emblemi negli altri mondi di gioco!

Torna a: Guida ai Portafortuna – Indice

Brian Farey

Brian Farey

Sono Stefano, e la mia carriera videoludica inizia dal NES proseguendo con la Playstation. La conoscenza (e l'amore) con Final Fantasy scatta col settimo capitolo: da lì in poi inizio a ricercare e a studiare ogni singolo aspetto, passato e presente, della serie sulla fantasia finale. Ed è ciò che mi ha portato a scrivere per il più grande fansite italiano sulla saga. Apprezzo anche vari altri titoli videoludici (Yakuza e Metal Gear su tutti), vari anime, manga e musica in generale.

Lascia un commento