Avete sempre sognato di visitare San Fransokyo in lungo e in largo (e in alto) disturbati dalle continue apparizioni di heartless? No?? Beh, se volete completare la raccolta di Emblemi portafortuna mettetevi il cuore in pace. E non temete! Il vostro “operatore sanitario personale” sarà sempre al vostro fianco pronto a chiedervi quanto vi urta, in una scala da 1 a 10, questa spasmodica ricerca compulsiva.

L’ordine seguito in questa guida è corrispondente a quello con cui gli emblemi di Topolino sono ordinati all’interno del Gummifono, per facilitarne l’individuazione.

Simbolo 1

Locazione: Il Garage di Hiro (savepoint)
Di fronte al savepoint, accanto al negozio moguri, alcune matasse di cavi gialli arrotolati formano un simbolo portafortuna.

Simbolo 2

Locazione: Distretto meridionale: Notte (savepoint)
Saliamo sino in cima al palazzo più vicino al savepoint. Liberiamoci dei nemici e volgiamo lo sguardo ad est, giù verso la strada, e noteremo che alcuni cespugli rossi, visti da questa prospettiva, formano il simbolo di Topolino. Questa foto può essere fatta anche di giorno ma vi consigliamo il favore delle tenebre per facilitare il ritrovamento del prossimo simbolo.

Simbolo 3

Locazione: Distretto meridionale: Notte (savepoint)
Dal tetto del palazzo di cui sopra (Simbolo 2) volgiamo stavolta lo sguardo a nord e, sul palazzo di fronte, noteremo che le luci illuminano il cartellone pubblicitario in modo a dir poco particolare.
Nota: Questo emblema può essere fotografato solo di notte.

Simbolo 4

Locazione: Distretto meridionale: Giorno/Notte (savepoint)
Andiamo a nord per salire sul palazzo in cima al quale c’è una torre metallica rossa (è il secondo dal savepoint). Volgiamo lo sguardo ad ovest verso le grandi statue coi ventagli. Su uno di esso c’è un emblema portafortuna.

Simbolo 5

Locazione: Distretto meridionale: Giorno/Notte
Dal simbolo precedente, continuiamo da andare verso nord ma sulla fila di palazzi più interna, ad est. Qui cerchiamo di individuare, sempre sui tetti, una grande cupola: sul lato est della stessa c’è un emblema inciso.

Simbolo 6

Locazione: Distretto centrale (giorno/notte)
Partiamo dal simbolo 5 e proseguiamo, salendo, fino in cima al palazzo più ad est. Inciso sul pavimento a quadri c’è un altro simbolo di Topolino.

Simbolo 7

Locazione: Distretto settentrionale: Giorno/Notte (savepoint)
Dal punto di salvataggio andiamo a sud ovest e saliamo fino in cima al palazzo. Il nostro obiettivo è la manica a vento a forma di pesce che sta a nord est del palazzo (questa immagine vi può aiutare). Saliamo su di esso usando l’abilità Passo aereo per fotografare l’emblema portafortuna.

Simbolo 8

Locazione: Distretto settentrionale: Giorno/Notte (savepoint)
Andiamo verso nord ovest in prossimità del palazzo più a nord della città. Stando sulla strada noteremo due rampe di scale che porterebbero all’ingresso del palazzo stesso. Osservando i gradini della rampa ad est della mappa è possibile vedere come, dalla giusta angolazione, si formi un emblema portafortuna.

Simbolo 9

Locazione: Distretto settentrionale: Giorno/Notte (savepoint)
Partendo dal savepoint guardiamo sopra la nostra testa. C’è il percorso del tram che prosegue verso la parte nord ovest della città. Raggiungiamolo e percorriamolo velocemente in quella direzione, grazie al fluimoto, fino a giungere ad una galleria. Il muro destro della galleria ha un simbolo più chiaro che si rivelerà essere un portafortuna. Perché il gummifono riconosca l’emblema è necessario inquadrarlo dall’uscita ovest della galleria.

Simbolo 10

Locazione: Distretto settentrionale (giorno/notte)
Dal punto dove abbiamo scattato l’ultima foto, saltiamo giù sul manto stradale per notare un’automobile gialla parcheggiata all’interno dei vicoli. Sulla portiera, quest’auto vanta una decorazione molto Disneyana.

Simbolo 11

Locazione: Distretto settentrionale (giorno/notte)
Facciamo riferimento al simbolo 8 e al palazzo nelle sue vicinanze (quello più a nord della città per intenderci). Saliamo sulla sua cima più alta. Dovremo salire sull’antenna mirando alla sua sommità con lo shotlock e utilizzando l’abilità Passo aereo. Solo da lassù sarà possibile fotografare l’emblema inciso sulla punta dell’antenna.

Si conclude qui la guida agli 11 Portafortuna di San Fransokyo; date un’occhiata alla pagina “Guida ai Portafortuna – Indice” linkata qui di seguito per visualizzare le locazioni degli emblemi negli altri mondi di gioco!

Torna a: Guida ai Portafortuna – Indice!

  • 17
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    17
    Shares
  • 17
    Shares
Ruben

Ruben

Sono il vostro amichevole Vincenzo di quartiere. Il mio nick sul web è di solito Ruben o Ruben Shinra o anagrammi dello stesso. Mi piacciono i film e i videgames, in particolare quelli con una bella trama da narrare. Questo mi ha portato qui al Rinoa's, la passione per Final Fantasy e le sue storie. Qui collaboro per scrivere guide e, ultimamente, mi diletto nell'esporre meglio che posso i miei pensieri e le mie idee su Final Fantasy e tutto ciò che ad esso è legato.

Lascia un commento