La Scatola dei giocattoli, o Toybox, è il primo mondo Pixar della saga, ambientato nell’universo di Toy Story. Al suo interno troviamo 11 simboli del Re, che diventano man mano sempre più complessi da scovare!

L’ordine seguito in questa guida è corrispondente a quello con cui gli emblemi di Topolino sono ordinati all’interno del Gummifono, per facilitarne l’individuazione.

Simbolo 1

Locazione: Casa di Andy
Sul mobile con gli scaffali alla sinistra della porta.

Simbolo 2

Locazione:  Casa di Andy
Sul tetto della casa di Andy, nel lato assolato che dà sulla strada.

Simbolo 3

Locazione: Casa di Andy – Esterno
Nel vialetto d’ingresso della casa a destra di quella di Andy, formato dalle foglie sul terreno. Facciamo la foto sui gradini della vicina porta d’ingresso per avere la giusta angolazione.

Simbolo 4

Locazione: Casa di Andy – Esterno
Sul retro dell’auto grigia di fronte al vialetto in cui abbiamo fotografato il simbolo precedente.

Simbolo 5

Locazione: Galaxy Toys – Livello principale: PT
Appena entrati nell’ampia sala centrale del negozio di giocattoli, spostiamoci a destra verso il bancone con i registratori di cassa. Da qui guardiamo verso la parete di fronte, e noteremo un emblema giallo formato da delle rondelle di carta adesiva.

Simbolo 6

Locazione:  Galaxy Toys – Livello principale: PT
Prendiamo in prestito uno dei robot d’esposizione nello stand Gigas e distruggiamo con il suo laser il distributore di caramelle poco più avanti e a sinistra, sulla piattaforma circolare azzurra. Al centro della piattaforma ora sgombra, potremo fotografare l’emblema del Re.

Simbolo 7

Locazione: Galaxy Toys – Condotti inferiori (savepoint)
Il settimo simbolo si trova nei Condotti inferiori, che possiamo raggiungere comodamente da un qualsiasi savepoint. Dal punto di arrivo proseguiamo dritti verso nord fino ad arrivare alla ventola, sbarazziamoci degli heartless e infiliamoci nella conduttura in fondo a destra. Da qui avanziamo fino a trovare, sulla parete di fronte, l’emblema da immortalare.

Simbolo 8

Locazione: Galaxy Toys – Livello principale: 2P
Raggiungiamo il terzo piano utilizzando lo scivolo blu e spostiamoci davanti la saracinesca chiusa del negozio Lovely Party. Qui arrampichiamoci sulla panchina di fronte. Guardando verso il basso noteremo, sul tetto della costruzione al centro, l’UFO che abbiamo inseguito durante la sessione di storia! Sulla sua sommità c’è il simbolo del Topo, ma dovremo lasciarci cadere sull’UFO per riuscire a fotografarlo.

Simbolo 9

Locazione:  Galaxy Toys – Covo dei bimbi
Il nono emblema si trova nel negozio Neonati e Bebè: Bambole, a cui possiamo arrivare sfruttando il savepoint dei Condotti inferiori: da qui entriamo nel canale a nord e facciamoci balzare in aria dalla ventola, poi seguiamo la conduttura fino ad arrivare al negozio (in alternativa, dal terzo piano – scivolo blu – del Toy Store, possiamo entrare dalla finestra accanto alla saracinesca di Lovely Party). Dal punto di arrivo, saltiamo sulla colonna poco più avanti con le bambole in esposizione ai lati, e guardiamo verso Sud (secondo la minimappa). Scorgeremo tre sfere luminose che, se guardate dalla giusta angolazione, formano l’emblema del Re.

Simbolo 10

Locazione: Galaxy Toys – Livello principale: 2P
Raggiungiamo il terzo piano usando lo scivolo azzurro e spostiamoci verso il Save point di fronte a Play Place. A sinistra del negozio c’è un quadro con sfondo rosa di Julia, e ancora a sinistra una statua. Il simbolo di Topolino si trova sulla base inferiore della statua.

Simbolo 11

Locazione: Galaxy Toys – Livello Principale: PT
All’esterno del negozio di giocattoli, guardando l’entrata, spostiamoci a sinistra e diamo un’occhiata alle scatole grigie e azzurre appoggiate alla parete con le stelle. La combinazione dei loro loghi forma proprio il simbolo del Re da fotografare (in cima c’è una scatola di ingredienti contenente 2 cetriolini sott’olio).

Si conclude qui la guida ai Portafortuna all’interno della Scatola dei Giocattoli. Date un’occhiata alla pagina “Guida ai Portafortuna – Indice” linkata qui di seguito per visualizzare le locazioni degli emblemi negli altri mondi di gioco!

Torna a: Guida ai Portafortuna – Indice

Rinoa Heartilly

Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento