Come da tradizione, l’Ultima Weapon, il Keyblade più potente di Sora, è ottenibile tramite l’Elaborazione dei Moguri, sparsi in diversi punti dei vari mondi.

Prima di poter elaborare l’Ultima Weapon, però, dovremmo sbloccarne il progetto; per far ciò dovremmo consegnare al Moguri 58 diversi materiali, ottenibili nei vari mondi come drop dai nemici o elaborabili, nel caso dei Cristalli o dei materiali Mithril.

Una volta sbloccato il progetto dell’Ultima Weapon, ecco cosa ci verrà richiesto per poter ottenere l’arma definitiva:

  • 7 Oliarco +
  • 2 Cristalli Aggressivi
  • 2 Cristalli Lucidi
  • 2 Cristalli Pulsanti

Vediamo insieme come recuperare questi elementi!

Guida agli Oliarco +

Gli Oliarco +, presenti anche in Kingdom Hearts II, sono degli oggetti unici ottenibili solo attraverso metodologie specifiche, e serviranno al solo scopo di forgiare l’arma in questione.

1° Oliarco +: Caraibi

Questo Oliarco + è recuperabile nell’Isola dell’Esule, uno degli isolotti nel mare dei Caraibi che potremo raggiungere con la nostra Leviatano.

2° Oliarco +: Arendelle

Una volta finito il mondo di Frozen, tornandoci e parlando con Elsa nella Cresta Montana giocheremo allo Scivolo gelido, minigame il cui scopo è arrivare alla fine di un percorso nel minor tempo possibile.

Oltre ciò, è possibile trovare 10 tesori numerati durante il tragitto; ottenendoli tutti riceveremo in premio il nostro prezioso Oliarco +.

3° Oliarco +: L’Eclisse

L’ultima zona di transito per le Gummiship racchiude in sé un boss segreto, sbloccabile una volta sconfitti i miniboss attorno la struttura.

Raggiunta la parte esterna dell’Eclisse, troveremo il boss Piramide Colossale ad attenderci; una volta sconfittolo, troveremo 4 nuove sfide intorno alla struttura: Guerriero SupremoConto alla rovescia 11, Schermaglia veloce 11 e Squalo Scarlatto, che troveremo sotto la struttura. Dopo aver superato tutte e quattro le prove, potremo affrontare Macchina Omega, che ci ricompenserà con un Oliarco +.

4° Oliarco +: Crepuscopoli

Potremo ottenere in maniera casuale un Oliarco + imbucando le lettere che riceviamo periodicamente come regalo dal Moguri per i nostri acquisti.

5° Oliarco +: Budinifici 7

Per ricevere questo Oliarco + dovremo completare le sfide dei Budinifici 7, delle quest speciali che si sbloccano una volta completata la storia del mondo. Per poter dichiarare “completato” il minigioco, il Budino dovrà saltare e donarci una abilità più tre frutti che lo rappresentano. In questa sezione trovate la guida completa ai Budinifici 7!

6° Oliarco +: Portafortuna

Riceveremo un Oliarco + una volta trovati 80 Portafortuna. In questa pagina trovate la nostra Guida ai Portafortuna!

7° Oliarco +: Spoiler!

Spoiler

Fine del mondo

Una volta finita l’area, tornandoci noteremo un enorme forziere che conterrà l’oggetto in questione.

 

Guida ai Cristalli rimanenti

Cristallo Aggressivo – Esistono vari modi per ottenerli; il migliore è equipaggiarsi di Vice preferito ed Anello fortunato per l’abilità Premio Fortuna e combattere nel Portale di battaglia 12 a San Fransokyo, dove otterremo Cristalli in quantità. Oltre la quantità richiesta per la Ultima Weapon (2), cerchiamo di ottenerne anche per l’elaborazione dei prossimi due cristalli, visto che richiederanno un cristallo aggressivo ciascuno.

Cristallo Lucido – Potremo droppare i Cristalli Lucidi, molto raramente, all’interno degli scontri nel Portale di battaglia 7, nel mondo di Corona. Se vogliamo invece andare sul sicuro, teniamo presente che potremo elaborarlo ottenendo i seguenti materiali:

  • 1 Cristallo Aggressivo;
  • 2 Gemme Lucide, ottenibili dai Capo Puff nel mondo di Corona;
  • 3 Pietre Lucide, ottenibili dai Soldati Aereo affrontabili in diversi mondi
  • 5 Schegge Lucide, ottenibili dai Bolero malachite nel regno di Corona.

Ricordiamo che necessitiamo di 2 Cristalli Lucidi per la nostra arma finale.

Cristallo Pulsante – Potremo droppare i Cristalli Pulsanti, molto raramente, sconfiggendo i Blu Ciccio, trovabili nei diversi mondi. Anche in questo caso possiamo invece affidarci all’elaborazione, utilizzando i seguenti materiali:

  • 1 Cristallo Aggressivo;
  • 2 Gemme Pulsanti, ottenibili dai Satiri nel mondo di Arendelle; possiamo trovarne qualcuna anche colpendo il globo nella stanza di Andy, nel mondo Toy Box.
  • 3 Pietre Pulsanti, ottenibili dai Powerwild affrontabili nel mondo di Corona;
  • 5 Schegge Pulsanti, ottenibili dai Powerwild o dai Terranucleo nell’Olimpo.

Ricordiamo che abbiamo bisogno di 2 Cristalli Pulsanti per la nostra arma finale.

Dopo aver raccolto tutti gli elementi richiesti, non ci basta che tornare a parlare con il nostro fido moguri ed elaborare il progetto in nostro possesso per ottenere il Keyblade supremo!

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Brian Farey

Brian Farey

Sono Stefano, e la mia carriera videoludica inizia dal NES proseguendo con la Playstation. La conoscenza (e l'amore) con Final Fantasy scatta col settimo capitolo: da lì in poi inizio a ricercare e a studiare ogni singolo aspetto, passato e presente, della serie sulla fantasia finale. Ed è ciò che mi ha portato a scrivere per il più grande fansite italiano sulla saga. Apprezzo anche vari altri titoli videoludici (Yakuza e Metal Gear su tutti), vari anime, manga e musica in generale.

Lascia un commento