Skip to main content
search

Il portale Geek.com ha pubblicato una breve recensione della famosa demo di Kingdom Hearts III mostrata al KH3 Premiere Event: dopo le solite considerazioni su questo spezzone di gioco, la review si chiude con un riferimento alla durata dell’intero gioco, con o senza le missioni secondarie.

L’autore non cita espressamente la fonte di questa informazione, ma si intuisce che la stessa proviene da uno Square Enix PR, presente per guidare i giornalisti nella scoperta del gioco (meglio, della demo). 

Ebbene, stando a Geek, Kingdom Hearts III potrà assicurarci ben 40-50 ore di gioco mantenendosi sulla storia principale, mentre la longevità balzerà ad oltre 80 ore di gioco affrontando anche le missioni secondarie. Il numero è molto significativo, soprattutto se si considera che la storia dei precedenti capitoli numerati Kingdom Hearts (che il recensore premette di non aver mai giocato) si assestava sulle 30 ore di gioco circa. 

Resta inoltre da capire se le missioni secondarie cui si fa riferimento, che promettono di regalarci oltre 30 ore di gioco aggiuntivo, si limiteranno ai già annunciati mini-giochi in stile “classico anni ’80” (ne abbiamo parlato qui) oppure se comprenderanno anche compiti opzionali più articolati. 

Kingdom Hearts III arriverà in Europa il 29 Gennaio 2019, su console PlayStation 4 e Xbox One.

Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento

Close Menu