Il 23 Gennaio 2020 è stato rilasciato Re Mind, il contenuto aggiuntivo scaricabile di Kingdom Hearts III su console Playstation 4; lo stesso arriverà su Xbox One il 25 Febbraio. Quali contenuti offre questo contenuto aggiuntivo e cosa aggiunge, appunto, al gioco base?

Chiariamo innanzitutto che Re Mind è uno scenario complementare al finale di Kingdom Hearts III, ed è accessibile da tutti i salvataggi in cui è stata portata a termine l’avventura principale. Questo significa che dovremo aver completato almeno una volta la storia di gioco (a qualsiasi difficoltà) per poterne sbloccare i contenuti. Re Mind ci racconta le parti finali del terzo capitolo da una diversa prospettiva, seguendo il cuore di Sora nei suoi spostamenti tra i cuori dei Guardiani della Luce, e aggiunge numerosi dettagli che potevano risultare oscuri nel gioco base. Oltre a ciò, Re Mind ci offre una Scala ad Caelum adesso integralmente esplorabile e la possibilità di affrontare alcune battaglie ai comandi di altri personaggi.

Oltre alle nuove sessioni di storia, il DLC contiene:

 

Episodio Limitcut

L’Episodio Limitcut si sblocca dopo aver completato la storia di Re Mind. Al suo interno affronteremo delle versioni potenziate dei componenti della vera Organizzazione XIII, con dei moveset e dei pattern d’attacco diversi da quelli a noi noti! Potremo affrontarne 11 all’inizio e, soltanto dopo averli sconfitti tutti, sbloccheremo i rimanenti 2.

Episodio Segreto

Dopo aver sconfitto i 13 Data della Vera Organizzazione XIII, il gioco si sposterà direttamente nell’Episodio Segreto, contenente uno dei boss più difficili dell’intera serie di Kingdom Hearts. (qui evitiamo, naturalmente, ogni tipo si spoiler). A seconda dell’esito della battaglia assisteremo ad un finale differente: il cosiddetto Bad Ending qualora dovessimo essere sconfitti dal nostro avversario, o il Good Ending in caso di vittoria. E’ possibile riprovare lo scontro più e più volte dal menu Episodio Segreto.

 

Foto-Saluti e Presentazioni

Note come “Data Greeting” e “Slide Show” nella versione nipponica, le nuove features “Foto Saluti” e “Presentazioni” si rivolgono agli amanti delle fotografie e del video-making.

Stando alle immagini promozionali sinora rilasciate, con “Foto-Saluti” sarà possibile creare delle cartoline ricordo, con ambientazioni e personaggi di nostra scelta, di cui sarà possibile modificare anche posa e espressioni. Una volta selezionato il luogo che farà da sfondo, toccherà alla scelta dei personaggi o degli altri oggetti da piazzare nella foto, fino ad un massimo di 25 elementi e 3 effetti. E’ presente anche una opzione per applicare dei filtri finali alla foto. Durante una tappa del concerto Kingdom Hearts ne è stato mostrato un esempio agli spettatori, con Sora, Riku, Kairi ed un Divorasogni accompagnati da dei pancake enormi. È stata anche replicata una scena iconica di KH 358/2 Days, con Axel e Xion all’ingresso della Villa di Crepuscopoli.

La modalità “Presentazioni” consente invece di creare dei mini-filmati, utilizzando alcuni screenshots e una musica di sottofondo.

 

Premium Menu

Il Premium Menu è un’opzione disponibile all’inizio di una nuova partita, durante la scelta dell’indole di Sora. Potremo scegliere tra i Codici Più, che ci regaleranno degli evidenti bonus ponendoci davanti nove sfide diverse tra loro, oppure i Codici Pro, che invece complicheranno ancor di più la partita facendoci però ottenere dei punti ogni volta che sconfiggeremo un boss con dei malus applicati. Annientando il boss segreto sbloccheremo l’intero Premium Menu e tutte le sue voci. 

Ne abbiamo parlato approfonditamente, analizzando i singoli Codici e le Conquiste, in questa sezione: Kingdom Hearts III – Premium Menu

Restate sintonizzati sul Diary perché arriveranno degli approfondimenti sulle features appena elencate!

Brian Farey

Brian Farey

Sono Stefano, e la mia carriera videoludica inizia dal NES proseguendo con la Playstation. La conoscenza (e l'amore) con Final Fantasy scatta col settimo capitolo: da lì in poi inizio a ricercare e a studiare ogni singolo aspetto, passato e presente, della serie sulla fantasia finale. Ed è ciò che mi ha portato a scrivere per il più grande fansite italiano sulla saga. Apprezzo anche vari altri titoli videoludici (Yakuza e Metal Gear su tutti), vari anime, manga e musica in generale.

Lascia un commento