Skip to main content
search

La serie Kingdom Hearts, lo sappiamo bene, ha avuto uno sviluppo e una narrazione molto articolati: giunta alla gloria con il primo capitolo su console PlayStation 2, la serie ha ben presto trovato approdo su molte altre piattaforme, che hanno ospitato capitoli non “principali” (meglio, non numerati) ma non per questo meno importanti sul piano della trama. Lungi dall’essere meri “spin-off”, i vari 358/2 Days, Chain of Memories, Coded, Birth by Sleep, eccetera, hanno infatti messo al loro, pian piano, i tanti tasselli della storia di questa intricata avventura (qui trovate la Timeline di Kingdom Hearts). 

All’eccessiva frammentazione della serie, riconosciuta dallo stesso director Tetsuya Nomura, si è tentato di porre rimedio con le Collection HD, nate con l’obiettivo di portare su un’unica piattaforma quanti più capitoli possibili. Dopo un iniziale approdo su PlayStation 3, la console prescelta si è ben presto confermata la PlayStation 4, che ha visto l’arrivo di Kingdom Hearts I.5 HD, Kingdom Hearts II.5 HD, della doppia collection Kingdom Hearts I+II.5 HD, ed infine della – sino ad oggi ultima – raccolta Kingdom Hearts II.8 HD

Tra una manciata di mesi arriverà infine Kingdom Hearts III, terzo capitolo numerato chiamato a dare una conclusione alla saga di Xehanort (ma non a quella di Sora), e gli sviluppatori hanno più volte enfatizzato l’importanza di giocare o rigiocare a tutti i precedenti episodi per avere un quadro completo e chiaro (nei limiti del Nomura-possibile) della situazione.
Per agevolare i vecchi e, soprattutto, i nuovi giocatori della serie, Square Enix ha annunciato oggi la Collection (quasi) definitiva, chiamata a racchiudere in sé tutti i capitoli usciti sino a questo momento, in un’unica grande raccolta.

Kingdom Hearts: The Story So Far” risponde proprio all’esigenza di raccontare “La Storia Sin Qui”, e lo fa piazzandosi sullo Store Square Enix ad un prezzo davvero niente male! Sul portale nordamericano è infatti in vendita a 39.99$, con i quali sarà possibile portare a casa:

KINGDOM HEARTS HD 1.5+2.5 ReMIX

  • KINGDOM HEARTS FINAL MIX
  • KINGDOM HEARTS Re:Chain of Memories
  • KINGDOM HEARTS 358/2 Days (HD Remastered cinematics)
  • KINGDOM HEARTS II FINAL MIX
  • KINGDOM HEARTS Birth by Sleep Final MIX
  • KINGDOM HEARTS Re:coded (HD Remastered cinematics)

KINGDOM HEARTS HD 2.8 FINAL CHAPTER PROLOGUE

  • KINGDOM HEARTS Dream Drop Distance HD
  • KINGDOM HEARTS 0.2 Birth by Sleep –A fragmentary passage–
  • KINGDOM HEARTS χ Back Cover (movie)

Al momento KH: The Story So Far non ha ancora fatto capolino sullo Store Europeo, e non sono noti dettagli sulla sua uscita europea. La data fissata per il nordamerica, però, è piuttosto vicina: il 30 Ottobre 2018! Restate sintonizzati sul Diary per tutti gli aggiornamenti 😉 

Edit h. 17:45 – Square Enix ha appena fatto sapere, attraverso il canale Twitter ufficiale @KingdomHearts, che la compilation “The Story So Far” è purtroppo attualmente confermata per il solo mercato statunitense

 

Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento

Close Menu