Skip to main content
search

Anticipando le riviste Famitsu e Dengeki, Square-Enix ha pubblicato oggi delle nuove immagini, in alta risoluzione, di Kingsglaive Final Fantasy XV! Il film – che fa parte dell’universo di FFXV ed è collocato cronologicamente poco prima degli eventi di inizio gioco – sarà proiettato in anteprima mondiale in alcuni cinema giapponesi giorno 9 Luglio. Per l’Occidente non sono al momento previsti eventi di questo genere, ma è possibile che la pellicola venga in qualche modo commercializzata anche prima dell’uscita del gioco, fissata per il 30 Settembre.


 


La produzione di Kingsglaive è iniziata nel 2013 e vede la collaborazione di Hajime Tabata (director di FFXV) nelle vesti di Producer, Takeshi Nozue nei panni del director e di Takashi Hasegawa quale autore dello scenario. Tra gli attori chiamati a prestare la voce ai protagonisti del film invece capeggiano Ned Stark Sean Bean (Re Regis Lucis Caelum CXIII), Cersei Lannister Lena Headey (Lunafreya Nox Fleuret) e Aaron Paul (Nyx Ulric).


  


Le immagini in HD, anticipate ieri dalla stampa giapponese, ci presentano ben 3 nuovi personaggi di cui al momento conosciamo soltanto i nomi: Libertus Ostium (prima e seconda immagine che seguono), Luche Lazarus (terza foto) e Drautos (quarta immagine). A questi si aggiungono il già noto Nyx Ulric ed il misterioso personaggio femminile dal nome Crow (foto 5 e 6) .



Per una buona parte, il team impegnato nella creazione di Kingsglaive Final Fantasy XV è lo stesso cimentatosi in Final Fantasy VII: Advent Children, ma l’obiettivo delle due pellicole è assai diverso. Mentre FFVII:AC si presentava come film chiaramente dedicato al mondo di Final Fantasy VII, Kingsglaive vuole essere un’introduzione al mondo di Final Fantasy XV pensata anche per chi non conosce ancora la saga Final Fantasy. La colonna sonora sarà composta da John R. Graham, mentre il main theme è affidato alla magistrale Yoko Shimomura, incaricata anche della OST di FFXV.



Per finire, una curiosità. I più attenti avranno notato la presenza in Kingsglaive del ritratto della dea Etro, realizzato da Yoshitaka Amano e mostrato in una delle prime sequenze di Final Fantasy Versus XIII diffuse al pubblico. Ciò starebbe a testimoniare che la base mitologica di Versus XIII, ossia la Fabula Nova Crystallis, sarebbe ancora legata all’universo di Final Fantasy XV.


Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento

Close Menu