Come sappiamo, Final Fantasy VII Remake – o meglio, la prima parte di questo Progetto dai contorni ancora misteriosi – sarà ambientata tutta all’interno della città di Midgar, teatro delle iniziali vicende dell’originale settimo capitolo. Nel video “Inside FFVII Remake” che vi abbiamo mostrato ieri, il producer Yoshinori Kitase ci ha parlato dell’opera di espansione a cui è andata incontro la città, adesso arricchita di nuovi e più profondi contenuti, tanto da moltiplicare le ore di gioco necessarie al suo completamento, rispetto a quanto accadeva in FFVII.
Chiesto di entrare più nei dettagli, Kitase ha dichiarato:
Anche Naoki Hamaguchi (Co-Director – Game Design/Programming) è intervenuto sul tema:
Gli scorsi trailer ci hanno mostrato il Wall Market, apparentemente molto più vasto dell’originale, con i suoi personaggi e le sue “celebrità”, ma abbiamo anche ammirato alcun scorci dei quartieri superficiali di Midgar, abitati dalle famiglie più benestanti, oltre che i celebri bassifondi (slums) e l’interno dei reattori della ShinRa Company (in cui si articola la demo gratuita di gioco). Le aspettative sono naturalmente alte, e la speranza è che tra le strade e i vicoli di Midgar ci sia molto, molto altro da vedere.
#mancapoco!