Ai microfoni di gamersglobal, Hajime Tabata, director di Final Fantasy XV, sintetizza come si è passati dal precedente progetto “Final Fantasy Versus XIII”, spin-off del tredicesimo capitolo, all’attuale quindicesimo episodio della saga.


Final Fantasy Versus XIII è rimasto in sviluppo a lungo, ma i vari pezzi non erano ancora collegati tra di loro, non c’era nulla di definitivo. Alla fine ci siamo resi conto che non avevamo nulla di solido. C’è stata una ristrutturazione interna a Square-Enix, e la base hardware è cambiata. Per cui ci siamo riuniti ancora una volta e abbiamo pensato a cosa potessimo fare per realizzare un buon gioco. Fu in quel momento che giunse la proposta di abbandonare il progetto di uno spin-off di Final Fantasy XIII e convertire il gioco in un capitolo principale, numerato, della saga Final Fantasy. Questo nuovo approccio richiese naturalmente un nuovo nome per il titolo. Circa tre anni fa abbiamo iniziato, con un team completamente nuovo, lo sviluppo di Final Fantasy XVHajime Tabata
Rinoa Heartilly

Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento