Skip to main content
search

Tabata lo aveva già anticipato durante la chiacchierata di ieri al Gamescom 2016, ma è arrivata adesso la conferma ufficiale: la Ultimate Collector’s Edition di Final Fantasy XV, l’edizione da collezione “definitiva”, non conterrà il futuro Season Pass di gioco.

La ragione è presto detta: i contenuti del Season Pass non sono ancora entrati in fase di sviluppo, perché il team ha intenzione di dedicarsi esclusivamente al perfezionamento di Final Fantasy XV sino al giorno del suo (nuovo) release, il 29 Novembre 2016. Soltanto dopo questa data potranno iniziare i lavori di assembramento del Season Pass, che conterrà una serie di DLC tra cui 3 episodi speciali ai comandi di Ignis, Gladio e Prompto.

Tabata ha spiegato che sarebbe stato necessario mettere in produzione altre unità della Ultimate Edition dopo il release del gioco, ma questa soluzione non è apparsa possibile visto che la Collector’s è stata presentata al pubblico come esclusiva dalla tiratura estremamente limitata (solo 30.000 copie in tutto il mondo, a cui si sono aggiunte ulteriori 10.000 copie più di recente).


Final Fantasy XV: Ultimate Collector's Edition!


A ben vedere – piccola considerazione personale – visto che i contenuti del Season Pass sono esclusivamente digitali, e considerando che la Ultimate Collector’s Edition è stata venduta in via esclusiva dallo Square-Enix Store, sarebbe stato sufficiente inviare per mail agli acquirenti il relativo codice di attivazione. Ma sorvoliamo.

Nell’occasione Tabata ha speso qualche parola sui 3 episodi del Season Pass, ribadendo che si tratterà di contenuti del tutto inediti, che non fanno già parte del gioco (e che quindi non sono stati tagliati o estrapolati) ma che al contrario verranno creati per l’occasione. Al riguardo, il team ha intenzione di modificare il gameplay in base alle caratteristiche del protagonista dell’episodio: nell’episodio in cui guideremo Gladio saranno valorizzati azione e potenza, in quello ai comandi di Ignis avrà un peso preponderante la componente strategica, mentre il capitolo con protagonista Prompto si concentrerà sull’uso delle pistole.

Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento

Close Menu