Dopo l’annuncio per il Giappone e il Nord America, e una iniziale conferma anche per il vecchio continente, finalmente Square-Enix ha aggiornato il catalogo del suo Store Online europeo, aprendo ufficialmente i preordini per la Ultimate Collector’s Edition di Dissidia Final Fantasy NT



Come vi avevamo anticipato questo pomeriggio, questa volta Square-Enix ha adottato un cambio dollaro-euro particolarmente sfavorevole (oltre che abbastanza randomico), che trasforma i 189.99$ in 199.99€. Il contenuto della Collector’s è in compenso molto ricco, e comprende:

  • il gioco Dissidia Final Fantasy NT in un cofanetto Steelbook
  • una scatola da collezione con i personaggi Final Fantasy
  • il busto del Guerriero della luce, modellino di 21 cm.
  • la colonna sonora ufficiale, che include 15 brani tratti dalla serie Dissidia e nuove tracce
  • un artbook, con copertina rigida, di 80 pagine contenenti illustrazioni, render e artworks
  • il Season Pass di Dissidia Final Fantasy NT, che permetterà di ottenere 6 nuovi personaggi giocabili, con tanto di armi e costumi alternativi, un estratto musicale di 5 brani usati in Dissidia NT, ed altri contenuti aggiuntivi che saranno pubblicati successivamente. 

In più, preordinando la Ultimate Collector’s Edition (questa la pagina dello Store) oppure la versione Standard (da questo link) si otterrà in regalo un codice d’accesso alla Beta privata di Dissidia NT, che avrà luogo dal 26 Agosto al 4 Settembre.

Un tweet dell’account ufficiale Final Fantasy ha inoltre anticipato che un codice potrà essere offerto in dono anche da alcuni rivenditori selezionati, preordinando la Steelbook Edition. 



La Steelbook Edition consente di ottenere casualmente (in base alla disponibilità del rivenditore scelto) uno tra i tre steelbook esistenti, e comprende anche 3 bonus: Guerriero ignoto, Claymore e Oggetto misterioso



Bonus esclusivi della versione digitale, preordinabile dal PlayStation Store, sono invece un tema originale e il contenuto scaricabile “Mazzartiglio” di Cloud. In alternativa, sempre in digitale esiste anche la Digital Deluxe Edition, che consente di ottenere il Season Pass di gioco.

A questa quinta versione (versione fisica standard, versione digitale PS Store, Digital Deluxe Edition, Steelbook Brawler Edition e Ultimate Collector’s Edition: qui i dettagli) potrebbero infine aggiungersi ulteriori bonus esclusivi offerti dai singoli rivenditori, di cui avremo probabilmente notizia nei prossimi giorni.
Rinoa Heartilly

Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento