Skip to main content
search

Life is Strange, come la gran parte dei titoli next gen per PlayStation, Xbox e Steam, offre una serie di Trofei (Obiettivi o Achievements, a seconda della piattaforma) collezionabili. Completarli tutti ci consente di “platinare” il gioco, il che, nel caso di Life is Strange, si traduce nello scattare tutte le foto opzionali previste. Alcune di queste saranno immediatamente visibili anche al giocatore meno attento, mentre per individuarne altre bisognerà aguzzare la vista e cogliere l’attimo propizio, oppure rispettare certe condizioni nei dialoghi o nelle scelte offerte a Max. Dopo aver esaminato le foto dell’Episodio 1 e dell’Episodio 2, ecco come ottenere tutte le foto dell’Episodio 3: Chaos Theory!


Foto opzionale #1, sblocca il trofeo Parallasse.

Nel dormitorio, dopo aver parlato con Dana, avremo modo di curiosare nella stanza di Victoria. L’obiettivo della nostro foto è la statuina fluorescente posta sul mobile in fondo, ma l’opzione per lo scatto non apparirà immediatamente. Esaminiamo il contenuto del cestino lì vicino (sono due schermate) fino a leggere le info sull’action figure luminosa. A questo punto potremo scattare la foto. In alternativa è possibile far apparire l’opzione per lo scatto anche esaminando altri oggetti all’interno della stanza di Victoria, ma puntare al cestino è il metodo più rapido.

LiS-ep3-foto-01


Foto opzionale #2, sblocca il trofeo Obiettivo di precisione.

Usciti dal dormitorio, avviciniamoci alla panchina sul margine destro dell’area posta accanto al cestino dei rifiuti: al di sopra vi troveremo uno scoiattolino che però scapperà via non appena ci avvicineremo alla panca. Manteniamo la posizione e riavvolgiamo il tempo fino a farlo riapparire sulla panchina per scattargli una foto ricordo.

LiS-ep3-foto-02


Foto opzionale #3, sblocca il trofeo Reflex.

All’interno della Blackwell Academy dovremo esaminare il laboratorio di scienze alla ricerca degli oggetti indicati da Warren. Avviciniamoci all’acquario e accendiamolo per scattare una bella foto notturna ai pesciolini.

LiS-ep3-foto-03


Foto opzionale #4, sblocca il trofeo Istogramma.

Ancora nell’aula di scienze, immortaliamo lo scheletro in fondo all’aula, nei pressi dell’uscita posteriore.

LiS-ep3-foto-04


Foto opzionale #5, sblocca il trofeo Bokeh.

Nell’ufficio del preside, avviciniamoci alla scrivania e troviamo la giusta angolazione (all’angolo del tavolo, alla sinistra della statuetta del falco) per immortalare Chloe sulla poltrona.

LiS-ep3-foto-05


Foto opzionale #6, sblocca il trofeo Foro Stenopeico.

Usciti dalla stanza di Chloe con indosso gli abiti di Rachel, entriamo in bagno e puntiamo allo specchio per scattarci una foto.

LiS-ep3-foto-06


Foto opzionale #7, sblocca il trofeo RAW-ar.

Questa è la foto più complessa del capitolo. Scesi al piano di sotto, parliamo con Joyce e aiutiamola a preparare la colazione consegnandole uova e bacon. A questo punto, anziché sederci al tavolo della colazione, apriamo la finestra accanto al frigorifero e gironzoliamo o aspettiamo un po’: sentiremo un cinguettio provenire dall’interno della stanza. Dopo qualche istante Joyce ci chiederà di aiutarla a cacciare fuori un uccellino: lo troveremo sulla bacheca dei trofei, dal lato opposto della stanza rispetto alla finestra aperta. Spaventiamolo, e il piccolo volatile planerà sul caminetto. Spaventiamolo ancora una volta, e finalmente uscirà dalla finestra. Usciamo anche noi all’esterno e avviciniamoci alla tavola di legno decorata in fondo: troveremo l’uccellino pronto a farsi immortalare.

LiS-ep3-foto-07


Foto opzionale #8, sblocca il trofeo Mirino.

All’esterno del Two Whales, oltrepassiamo l’ingresso fino a raggiungere un camionista poco disposto a fare conversazione. Indipendentemente dall’opzione che sceglieremo, la nostra chiacchierata finirà molto in fretta ma l’uomo ci fornirà qualche informazione sul suo adorato camion. Riavvolgiamo il tempo e usiamo l’opzione “1977 Needham” nel dialogo successivo, poi chiediamogli di “Rachel Amber”. A questo punto potremo girarci e scattare una foto al bolide parcheggiato dall’altro lato della strada.

LiS-ep3-foto-08


Foto opzionale #9, sblocca il trofeo Ottica.

Ancora all’esterno della locanda, svoltiamo l’angolo che conduce al retro per trovare uno strano sciame di insetti accanto al cadavere di un uccellino.

LiS-ep3-foto-09


Foto opzionale #10, sblocca il trofeo Flash!

Quando Chloe sta preparando la colazione, spostiamoci alla sua sinistra e usiamo la macchina fotografica per immortalare il momento.

LiS-ep3-foto-10


Dopo aver scattato le 10 foto del Capitolo 3, otterremo il trofeo Nell’obiettivo. Una volta completato il terzo episodio otterremo invece il trofeo Chaos Theory.


Indice dei Trofei di Life is Strange

Foto dell’Episodio 1

Foto dell’Episodio 2

Foto dell’Episodio 3

Foto dell’Episodio 4

Foto dell’Episodio 5

Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento

Close Menu