Siamo alla seconda puntata della nostra rubrica musicale “Music from Final Fantasy“, e oggi tocca al nostro Andrea (Green Noize) presentarci il suo lavoro! Come ogni Martedì, sul Diary vi aspettano un video realizzato da voi, e una caterva di post a tema musicale. Partecipare al nostro appuntamento settimanale è semplicissimo: vi basterà caricare su YouTube una vostra composizione (cover, mix, remix, con qualunque strumento utilizzato) e comunicarci:

  • il link al video, con titolo del pezzo e episodio Final Fantasy di appartenenza
  • eventualmente, qualche parola di introduzione al pezzo
  • il vostro nick

Ecco l’opera di Green Noize, un “Horror Remix” di Those Chosen by the Planet (Final Fantasy VII).

Amo la colonna sonora di Final Fantasy VII dal primo giorno in cui provai la demo e ancora oggi, dopo tanti anni, resta uno dei miei punti di riferimento principali. Ho iniziato un progetto per gioco, cercando di migliorare la qualità sonora di alcuni brani attraverso strumenti virtuali di qualità. Ora, però, comincio a metterci del mio. Questa volta mi sono inventato un “celloguitar” e ho attaccato la chitarra elettrica per inneggiare ad uno dei cattivi più carismatici della storia dei videogiochi: Sephiroth. Spero che troviate questa versione di “Those chosen by the planet” sufficientemente… DISTURBANTE.Green Noize

Rinoa Heartilly

Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento