Skip to main content
search

Il producer di Final Fantasy XVI, Naoki Yoshida, ha rilasciato una breve – ma interessantissima – dichiarazione al magazine di Uniqlo, azienda nipponica specializzata in abbigliamento di cui vi abbiamo già parlato negli scorsi giorni per la collab con Square-Enix per il 35esimo anniversario della serie Final Fantasy.

La casa dei Chocobo ha infatti lanciato un set di 16 t-shirt, ciascuna dedicata ai sedici capitoli numerati della saga, dallo storico Final Fantasy I sino ad arrivare all’ancora atteso Final Fantasy XVI.

E proprio sul sedicesimo capitolo si è soffermato Yoshida, dichiarando che lo sviluppo di gioco è ormai giunto alle fasi finali e ribadendo il focus di FFXVI “sul singolo individuo”, a differenza di quanto accade nei titoli online (ricordiamo infatti che Yoshida è salito alla ribalta in Square Enix proprio con Final Fantasy XIV Online), e su tematiche mature, con un occhio di riguardo ai veterani della saga Final Fantasy che, ormai, hanno superato l’età adolescenziale. 

Ecco le sue dichiarazioni!

Al momento, lo sviluppo dell’ultimo capitolo della serie, Final Fantasy XVI, è arrivato alle fasi finali.

Trattandosi di un titolo single-player, Final Fantasy XVI punta a unificare storia ed esperienza di gioco. A differenza dei titoli online, che ritraggono più personaggi/giocatori in una sola volta, Final Fantasy XVI ha un focus “individuale”, cosa che rende la storia molto più immersiva.

E credo che la storia sia diventata piuttosto profonda. La mia speranza è che gli adulti, che sono cresciuti, che hanno compreso le regole della società, e che magari si sono allontanati dalla serie Final Fantasy pensando “il mondo reale non è facile come un videogioco”, possano ricordare l’entusiasmo che hanno provato tempo addietro. E’ questo che stiamo tenendo sempre in mente, mentre sviluppiamo questo titolo.Naoki Yoshida

Ricordiamo inoltre che in questa stagione è atteso un nuovo “big reveal” tutto dedicato a Final Fantasy XVI: il producer ha promesso infatti che le successive novità e rivelazioni sarebbero arrivate nella primavera del 2022.

Final Fantasy XVI è attualmente in sviluppo per console PlayStation 5, con una data di uscita non ancora annunciata.

Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento

Close Menu