Come vi avevamo anticipato un paio di giorni fa sulla nostra pagina facebook, l’inossidabile Nobuo Uematsu è attualmente al lavoro sulla colonna sonora del nuovo Final Fantasy VII Remake!
Ad accompagnare e confermare la notizia stanno le parole di Yoshinori Kitase (producer del Remake), che per l’esattezza ha dichiarato:
“Ho lavorato a diversi titoli insieme a Nobuo Uematsu, e sebbene adesso sia attualmente impegnato nella produzione di Final Fantasy VII Remake, a dire il vero è dai tempi di Final Fantasy X che non lavoravo direttamente con Uematsu. Per cui quando sono andato a chiedere a Uematsu per la prima volta di lavorare alle musiche del remake, credevo che avrebbe ignorato la mia richiesta considerando che aveva già lasciato Square Enix e trovato il successo [ride]”.
Final Fantasy VII Remake è attualmente in sviluppo per PlayStation 4 e Xbox One, ma non è ancora nota la data di release. Se volete saperne di più sulla creazione dell’originale FFVII, vi invitiamo a leggere la nostra Cronistoria!